Dopo The Bane Chronicles, Cassandra ha deciso di pubblicare (in collaborazione con Maureen Johnson, Sarah Rees Brennan e Robin Wasserman) una seconda raccolta, dedicata a un personaggio di The Mortal Instruments (il nome lo riveleremo dopo, perché è spoiler di Città del Fuoco Celeste) e ambientata tra la fine di TMI e l’inizio di The Dark Artifices.
Il personaggio in questione è Simon; il luogo in cui si svolge la storia è l’Accademia Shadowhunters (che dà pure il nome alla raccolta: Tales from the Shadowhunter Academy in inglese, Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters in italiano).
I racconti, dieci (in italiano: Benvenuti in Accademia; L’Herondale Scomparso; Il Demone di Whitechapel; Soltanto Ombre; Il Male che Abbiamo; Pallidi Re, Guerrieri e Principi; Dove Si Ignora Vecchiaia ed Amarezza; La Prova del Fuoco; Nascono Alcuni ad Infinita Notte; Angeli Che Due Volte Discesero), sono attualmente disponibili sia in formato digitale che in cartaceo, e contengono spoiler di The Mortal Instruments e The Infernal Devices, oltre a qualche piccola anticipazione di The Dark Artifices e The Last Hours.
Anche in questo caso il cartaceo americano conterrà delle illustrazioni; la Clare per il momento ne ha rivelate due, qui e qui. Altre sono state invece pubblicate come anteprima del romanzo da Amazon, e le trovate qui di seguito:
Questa, invece, è la copertina italiana della raccolta, acquistabile cliccando qui: