Cassie ha da poco pubblicato questi due post che riguardano i cognomi degli Shadowhunters e i motivi che hanno spinto certi personaggi ad assumere (o no) quello della famiglia da cui discendono e le copertine delle Storie dall’Accademia Shadowhunter e Le Cronache di Magnus Bane!
« “Ciao, Cassie. Mi chiedevo perché Tessa non abbia mai preso il cognome Starkweather. Nel senso, è una cosa parallela al non voler prendere il cognome Herondale di Jace, ma lui alla fine l’ha fatto. Perché Tessa no?”
Quando Jace ha preso il cognome Herondale, per quanto ne sapeva era l’ultimo Herondale in vita. (Potrebbe avere ragione, potrebbe avere torto.) Se non avesse preso quel cognome, il Conclave avrebbe requisito tutte le proprietà degli Herondale e il cognome sarebbe passato allo stato di “inutilizzato”. Salvare la discendenza degli Herondale era un peso che gli gravava sulle spalle, quindi Jace l’ha preso e ha tenuto Lightwood come un secondo nome.
Ai tempi di Tessa, a Idris c’erano altri Starkweather. Aloysius ne ha parlato. Tessa non ha alcun legame emotivo con gli Starkweather, e diventando una di loro non avrebbe ereditato nulla, se non forse la collezione di teste di stregoni mozzate di Aloysius. Che forse non erano ciò che Tessa avrebbe voluto usare come centrotavola durante le sue future cene con ospiti.
Era pure l’età vittoriana. A differenza di Charlotte e della sua situazione immensamente insolita, le donne non tenevano i loro cognomi dopo il matrimonio. Tessa sarebbe stata una Starkweather per tipo cinque minuti, poi sarebbe diventata una Herondale.
Tessa è stata anche cresciuta da delle persone cha amava e che portavano il cognome “Gray”. Per lei ha un significato. Lo ha ripreso dopo la morte di Will. Forse usa Starkweather come nome di mezzo, così come Jace fa con Lightwood. »
*
« Ciao Cassie, visto che sono uscite le nuove copertine mi chiedevo se l’edizione stampata delle TftSA [Tales from the Shadowhunter Academy, NdT] sarà simile alle vecchie o alle nuove e se le Bane Chronicles saranno ristampate. Grazie. X.
Le Bane Chronicles avranno una nuova copertina?
Ciao Cassie! Sono di nuovo io. Volevo solo chiederti cosa ne sarà delle Bane Chronicles. Sai che ci sarà un nuovo Magnus, e sulla copertina del libro c’è il Magnus del film. Perciò… lo cambieranno? (A me piace il libro com’è adesso). Grazie! PS: Amo i tuoi libri!!!
La cover delle Tales from the Shadowhunters Academy avrà la vecchia grafica. È stata realizzata prima che decidessero le nuove copertine. È bella e la adoro.
Le Bane Chronicles non avranno una nuova copertina, visto che si tratta più di un companion delle Tales from the Shadowhunter Academy. Sembra esserci uno strano credo comune che Godfrey Gao sia sulla copertina delle Bane Chronicles. Non è lui. (Il mio editore non si sarebbe mai potuto permettere Godfrey!) È un modello—un modello molto carino che è conciato come il Magnus del film, ma non è e non è mai stato Godfrey Gao.
È davvero strano dovermi imbarcare una discussione sul pensare che due uomini di colore si somiglino. Non ho mai realizzato che la gente li scambiasse; non penso neanche si somiglino, e non c’è motivo di cambiare la copertina, perciò rimarrà questa. Non so quando uscirà in paperback—e le Tales from the Shadowhunter Academy usciranno assolutamente in cartaceo, ma non so ancora quando! »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su