Ciao a tutti!
Eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza al London signing di Cassandra Clare, Jamie Campell Bower e Sarah Rees Brennan il 4 Luglio 2013.
Inizio col dire che è stata una giornata fantastica, a ripensarci vengo ancora sopraffatta dalle emozioni e spero di riuscire a trasmettervene qualcuna con questo mio riassuntino.
Ero l’unica italiana all’evento, ho intrapreso questa avventura da sola, certa di riuscire a fare nuove conoscenze, in fondo noi Shadowhhunter siamo tutti una grande famiglia!
Alle 13.00 mi sono incontrata con una rgazza che veniva dalla Svizzera e con cui mi ero precedentemente accordata su twitter, il signing iniziava alle 18.30 ma per essere certe di acaparrarci un buon posto ci siamo comunque messe in fila trovandoci di fronte solo una trentina di persone.
Come previsto ho fatto amicizia con altre ragazze inglesi in fila di fianco a me (specialmente una anche lei sola, si è scoperto poi che gestisce uno degli account twitter inglesi più seguiti dal fandom @TMI_TDI_UK ), chiaccherando di Cassie, personaggi, libri, attori, le 4 ore di attesa sono volate.
Alle 17.30 ci hanno fatte entrare in chiesa, si, il signing si è tenuto proprio all’interno di una chiesa! Davvero suggestivo e perfetto per gli Shadowhunter 😀
All’entrata c’era la possibilità di acquistare in anteprima la versione movie tie-in di Città di Ossa ed anche “The Little Book Of Quotes” e il libretto con le cartoline. Diciamo che siamo state obbligate ad acquistare Città di Ossa perchè Jamie avrebbe firmato solo quella.
Una volta preso il libro siamo entrate e ci siamo acaparrate dei buoni posti in quarta fila.
La prima ad entrare è stata Sara Rees Brennan (per chi non lo sapesse è una delle due co-autrici delle The Bane Chronicles), un’esplosione di simpatia. Dopo averci dato il benvenuto ha introdotto e presentato Cassandra.
Una volta entrata tra le acclamazioni generali Cassie ci ha spiegato come sarebbe andato l’evento: qualche domanda, la visione del trailer, un “certo special guest” per altre domande ed infine le firme.
Le mani alzate per le domande erano centinaia e Sarah faceva da cicerone scegliendo chi le avrebbe fatte. Dopo due tre domande è stata la volta del trailer.
Hanno mostrato quello internazionale che tutte avevamo già visto, è stata comunque una grande emozione vederlo in compagnia di così tanti Shadowhunters (o meglio, tantE, visto che su 400 persone presenti i ragazzi saranno stati al massimo 5..). Durante il trailer recitavamo le battute prima che gli attori le pronunciassero e nei momenti topici urlavamo tutte assieme! Molto molto molto fangirl, ma anche molto molto molto divertente ed emozionante!
Quindi, dopo il trailer è venuto il turno di Jamie! *urla strepiti applausi*
Si è seduto accanto a Cassie e le ha prestato il suo berretto perchè lei aveva il sole in faccia e non vedeva nulla. Che carino! Ok, dai si, su Jamie è il caso di spenderci due parole direi…
Inizierò col dire: JAMIE E’ JACE.
Non importa quanti dubbi ci siano ancora in giro, non importa che fisicamente non rispecchi esattamente il Jace del libro. Se già con i trailer me ne ero convinta, vedendolo ed incontrandolo di persona me ne sono convinta al 200%.
E’ simpatico, acuto, sarcastico, ha la battuta sempre printa e fascino da vendere. E’ stato sempre sorridente, scherzoso e carinissimo durante tutta la sessione del Q&A e dalle sue risposte traspare tutta la sua passione ed il legame per il personaggio che si sente vicinissimo.
Le domande non sono state troppo interessanti, nulla che un attento Shadowhunter non sapesse già. Alcune poi erano le stesse a cui Cassie e Jamie avevano risposto il giorno prima in una sessione Q&A su twitter per GlamourUK.
L’unico momento topico a mio avviso è stato quando hanno chiesto a Jamie del tatuaggio. Si sapeva che è in procinto di farsene uno a tema TMI ma nulla più. Beh, gli abbiamo fatto pressing ed è andata più o meno così:
“Lo farò sulla schiena..” *urla* “..non è una runa..” *urla* “..è una citazione…” *altre urla* “…non voglio dirlooooooo!!!!!!!!” *ancora più urla* ” E vabene.. è I am, in the end, what you made me” *super acclamazioni* 😀
Un’altra domanda carina (sebbene già fatta il giorno prima) per Jamie è stata “Quale altro personaggio ti piacerebbe interpretare?” risposta: “Madam Dorothea!”
Alla fine del Q&A Jamie ci ha detto di avere una piccola sorpresa per noi: ci avrebbe cantato una o, a patto che avessimo fatto le brave, due delle sue canzoni.
Si è alzato, ha preso la sua chitarra nascosta dietro al pannello e si è seduto a terra sui gradini dell’altare.
Le canzoni erano davvero belle, mi è piaciuta soprattutto la seconda, una nuova intitolata “Waiting”. E’ stato davvero un momento emozionante, Jamie ha una voce bellissima!
Dopo le canzoni è venuto il momento del signing vero e proprio. Io e le altre ragazze abbiamo aspettato il nostro turno giusto per una venitina di minuti.
Si passava prima da Jamie, poi da Cassie ed infine Sarah. Jamie avrebbe firmato solo l’edizione movie tie-in di CIttà di Ossa, Cassie avrebbe firmato quella più un libro a scelta. Sarah invece ciò che volevamo (il giorno prima mi ero appositamente comprata una copia di Unspoken. Leggetelo! E’ bellisssmo!).
Jamie è stato carinissimo, lo so che sono ripetitiva ma è proprio così. Siccome Cassie aveva due libri da firmare e lui solo uno, ti ritrovavi ad aspettare il tuo turno di fronte a lui, ha quindi scambiato due chiacchere con tutte! Sempre sorridente e cordialissimo, ha firmato tutti i libri – Jamie “Jace” x –
La nostra conversazione è andata più o meno così:
J – “Ciao come va?”
” Bene grazie! Sono venuta dall’italia per incontrarvi!”
J – “Davvero? Amo l’Italia! Ero li la settimana scorsa!”
“Si lo so, ho visto le foto!” [ndr: ..da brava fangirl stalker xD]
J – “Dove vivi?”
” Vicino a Venezia”
J – “Waw bellissimo! Adoro Venezia!”
” Spero di vederti li a filmare City Of Lost Souls!”
J – “Oh si sarebbe fantastico!”
” Posso stringerti la mano?”
J – “Certo!”
Stretta di mano (OMG OMG ho stretto la mano a Jamie/Jace *_____* e indossava l’anello Morgenstern *o* ) e via da Cassie!
Ero parecchio frastornata dalla conversazione con Jamie quindi non sono riuscita a dirle molto. Solo che venivo dall’Italia (mi ha ringraziata tuttta contenta) e poi, siccome le ho dato la mia copia di Clockwork Princess da firmare è stata lei a chiedere a me “Jem o Will?” la mia risposta è stata ” Jem! ..ma amo anche Will” – “Ahh ecco :D”.
Anche il turno di Sarah è stato velocissimo, mi ha firmato Unspoken e una cartolina promozionale delle Bane Chronicles che distribuivano all’evento.
Ho raggiunto le altre ragazze e mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi, nodo in gola e mani e ginocchia che tremavano dall’emozione! Tutto quello che riuscivamo a ripetere era “Oh, mio dio! Oh, mio dio! Non ci credo! Non ci credo!”
All’uscita della chiesa ci hanno dato un cupcake con sopra la riproduzione del libro movie tie-in. Ne avevano solo 200 e li hanno dati alle prime come ringraziamento per essere arrivate a fare la fila così presto 😀
A questo punto la giornata sembrerebbe finita, invece no! Dopo l’evento ci siamo trovate con delle altre ragazze (quelle che gestiscono il maggiore account twitter inglese @MInstrumentsUK) che avevano organizzato una passeggiata/pellegrinaggio al Blackfriars Bridge.
Così, tutte assieme, ci siamo messe in cammino e ci siamo dirette al ponte, che chi ha familiarità con gli Infernal Devices saprà essere un luogo davvero importante nei libri legato a fortissime emozioni.
Voci di corridoio davano per certa la presenza di Cassie!
Una volta al ponte ci siamo riunite con altre Shadowhunter che erano già li, alla fine eravamo una trentina.
Ci siamo fatte delle belle foto di gruppo ed dopo mezzoretta… eccola arrivare!
Cassie accompagnata dal marito Josh, da Sarah ed un altro paio di persone. L’abbiamo accolta con acclamazioni e applausi, lei è arrivata a braccia aperte, ci ha radunate tutte attorno a lei ed ha chiesto a Sarah di scattarci una foto con il suo cellulare.
Mentre facevamo le foto ci ha chiesto di urlare con lei per Will Jem e Tessa, così tutte assieme abbiamo urlato “Lunga vita a Will Jem e Tessa!!!”
Dopo le foto ci ha volute abbracciare tutte una ad una e dopo il mio abbraccio sono riuscita a scattare una foto assieme a lei! 😀
Un’emozione unica da lacrime agli occhi. Quando Cassie se n’è andata l’abbiamo salutata felicissime e poi anche noi all’alba delle 23.30 ci siamo dirette tutte alla metropolitana.
E’ stato bellissimo, Cassie è una persona stupenda, sempre così carina e dolce con i fan. Quindi un grande grazie a Cassie per aver reso possibile tutto ciò, per aver creato questa grande speciale famiglia!
Con questo report spero di avervi fatto provare almeno un briciolo della valanga di emozioni che ho provato io. Non dimenticherò mai questa esperienza e spero di ripeterne una simile al più presto, magari con qualche altro Shadowhunter italiano al mio fianco. 😉
[nggallery id=5]Wow!!!
Mi hai fatta emozionare.
Grazie di averci rese partecipi delle tue belle emozioni…. sospira!!!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su