Shadowhunters, FINALMENTE riusciamo a caricare online tutti i messaggi ricevuti per il nostro giveaway di fine 2017, #UnMessaggioPerCassie! 🙂 In origine avevamo pensato di creare un account Tumblr (cosa che, in effetti, abbiamo fatto…), ma c’era troppo poco materiale perché risultasse soddisfacente. 🙁
Abbiamo quindi deciso di rendere disponibile tutto qui. <3
Grazie mille a tutte le persone che hanno scelto di dedicare un po’ di tempo al nostro giveaway (e a Cassie!). <3 :*
PS: alcuni messaggi appartengono a persone che *non* partecipavano al giveaway, ma che ci hanno comunque voluto inviare qualcosa. <3 E… se dovesse mancare qualcuno, avvisateci! Abbiamo ricontrollato varie volte, ma è possibile che ci sia comunque sfuggito qualche messaggio.
1) Alice Petrucci (Instagram) ha scritto: « Ciao Cassandra,
mi chiamo Alice, e sono una tua fan. Volevo dirti solo grazie.
Grazie, perché con i tuoi libri riesco ad evadere da una realtà alquanto grigia, fatta di pregiudizi e negatività. Grazie, perché, nonostante io conosca i tuoi racconti da cinque anni, continuano a darmi la forza di sorridere per davvero ogni giorno. Grazie, perché con ogni tuo libro si può sempre imparare: lasci sempre insegnamenti che pian piano ci fanno maturare; con essi noi non cambiamo, ma miglioriamo. Grazie, perché con Shadowhunters la mia fantasia non ha freni, anche quando il mondo intorno a me vorrebbe il contrario. Grazie, perché le storie degli shadowhunters non mi lasciano sola: Clary, Jace, Magnus, Tessa, Mark, e tutti gli altri, sono entrati nel mio cuore, chi prima, chi dopo, e mai me ne separerò. Ognuno di loro é per me come un caro amico. Infine grazie, davvero grazie, per aver scritto Shadowhunters.
Ti auguro un meraviglioso 2018 e buona fortuna per tutto!
P.S.: grazie per avermi fatto conoscere Jonathan Christopher Morgestern.
Hey, é il mio personaggio preferito, ed é il mio amore!
Ancora buon anno!! »
2) Giulia Belloni (Twitter) ha scritto: « Cara Cassie,
Volevo ringraziarti per aver creato questo mondo incredibile di shadowhunters. Mi sono appassionata dei libri abbastanza recentemente, ma devo dire che “entrandoci” le emozioni non sono mancate. È come se una parte di me fosse stata riempita. Quindi tu auguro buon anno, perché il mio so giá che lo sará con i tuoi fantastici capolavori
P.S. Attendo con ansia il 4 dicembre 🤩
Un bacio grande. »
3) Claudia Simbula (Tumblr | Twitter | Instagram), vincitrice del giveaway, ha scritto: « Cara Cassie, vorrei come prima cosa ringraziarti per il lavoro che ogni giorno svolgi per noi. Scrivi cose bellissime che parlano di come parole tipo: amore, tradimento, rispetto, regole… in realtà contengano molteplici sfaccettature diverse ma allo stesso tempo reali e vere. Amo i tuoi libri e letteralmente li divoro ogni volta, ma sento anche la necessità di leggere ciò che citi. Tutto ciò per me è una cosa bellissima, mi fai scoprire cose nuove o semplicemente cose che non avevo ancora considerato.
Ti faccio i miei più sentiti auguri e spero che questa mia fanart ti possa piacere 🙂
P.S. Tra tutti i tuoi personaggi Will è quello che amo di più, è semplicemente WOW <3 »
4) Roberta Rosania (Tumblr | Twitter) ha scritto: « Salve, mi chiamo Roberta Rosania e purtroppo non sono proprio un’artista, quindi l’unica cosa che posso fare è esprimere come meglio posso con le parole tutto l’affetto che provo per Cassandra. Ho iniziato a leggere i suoi libri nel 2012, ovviamente con City of Bones e per quanto già amassi il fantasy, Cassandra mi ha aperto un mondo nel quale mi sentivo così a mio agio e nel quale mi sentivo in puro contatto con i personaggi che già ci vivevano. Tutta la saga di TMI mi ha aiutato spesso in alcuni periodi della mia vita, ma il vero motivo per cui qui ed ora io vorrei cercare di far capire a Cassandra quanto le sia grata è per una serie di libri in particolare: The Infernal Divice. O meglio, per un personaggio in particolare: James Carstairs. E io ringrazio Cassie per tutto, per tutto ciò che ha scritto e per tutti i messaggi importati che ci vuole insegnare con i suoi libri, però ora vorrei prendermi questo momento per ringraziare Cassandra per avere dato vita ad uno dei migliori perosnaggi che, a mio parere, esistano nella storia della letteratura in generale. Starò forse un po’ esagerando? Molte persone la pensano così, ma Jem è un personaggio che mi ha insegnato tantissimo, che quando c’è qualcosa che non va, io penso a lui, penso al suo coraggio, alla sua forza d’animo, a tutti i valori che Cassandra ci ha voluto insegnare attraverso di lui, all’emblema della vera amicizia che lui e Will ci hanno mostrato. Io so che è solo un personaggio, ma non è questo lo scopo della lettura? Far sì che i personaggi sembrino reali, e per me Jem con tutto quello che rappresenta, lo è. Vorrei davvero esprimere tutto il bene che James mi abbia fatto è che continua a farmi, a me come ad altre mille persone. Forse non ho centrato a pieno il senso di questa mail che doveva essere un ringraziamento in generale per Cassandra, ma penso che per una scrittrice sarebbe davvero bello sapere quanto i suoi personaggi influiscano sulla vita dei suoi lettori. E per me sarebbe davvero importante che lei sapesse quanto jem abbia influito sulla MIA vita. Scusate se non mi sono riuscita a spiegare benissimo, ma come ho detto ho fatto del mio meglio, spero che Cassandra legga questo messaggio da parte mia, grazie a voi per per questa stupenda opportunità! »
5) Giulia Campagnolo ha scritto:
6) Alessia ha scritto: « Sei la mamma della mia fantasia,
ti vedo fra le righe dei tuoi libri,
immersa nello scrivere,
dei capelli rossi di Clary,
degli occhi d’oro di Jace,
dell’amore cosparso da glitter dei Malec,
di Simon e la sua musica,
di Izzy che mostra le sue cicatrici,
di Jonathan con la sua cattiveria,
che a volte ti sfugge di mano.
Ma tu sei più forte e
con la tua penna rendi tutto possibile,
ed è Shadowhunters.
You are the mother of my fantasy.
I can read you between the lines of your books, while drawning in your writings
About Clary’s red hair,
Jace’s golden eyes,
Malec’s glittery love,
Simon and his music,
Izzy showing her scars,
Jonathan and his evilness, which slips out of your hands.
You are stronger, though, and everything is possible for your pen and so there, it is Shadowhunters. »
7) Ripalta Colia (Twitter) ha scritto: « Dear Cassie,
I want to wish you a beautiful and happy new year! I wish your 2018 will be full of magic, wonder and good vibes. You’re an amazing person and you deserve endless joy.
I will be forever grateful to you for bringing to life the Shadowhunters world.
Your characters are kind, strong, brave and full of shades like any human being.
They’re a true inspiration for thousands of readers in the entire world.
Whenever I felt sad or lost they were there for me with wise words to console me or funny jokes to put a smile on my face.
Lots of love from a faithful reader. »
8) Gaia Queruli (Instagram) ha scritto: « Ciao Cassie, sono Gaia, e sono una ragazza che con le parole non è per niente brava, così cercherò di “parlare” con il cuore.
Ho conosciuto i tuoi libri grazie al film che è uscito nel 2013. Nonostante le critiche che ha ricevuto, a me è piaciuto tanto. Così ho comprato tutti i libri di TMI, che ho finito in poco più di una settimana, quell’anno. Quando è uscito CoHF, per non aspettare la traduzione l’ho letto in inglese, facendo una fatica assurda, ci sono certi paroloni!
Ogni volta che leggo un tuo libro, mi sembra di essere la protagonista all’interno di quella storia. I tuoi libri sono gli unici che mi hanno fatta ridere, piangere e si, in alcuni momenti anche disperare!
Non smettere mai di scrivere, non smettere di far sognare le persone.
Con amore, Gaia. »
9) Enrica Lucaroni (Instagram) ha scritto: « Ciao Cassie,
Mi chiamo Enrica, ho 25 anni, e studio Psicologia a Roma . Il mio messaggio per te è molto semplice: grazie. Grazie, per quello che fai, per quello che scrivi, per quello che ci insegni con i tuoi romanzi. Grazie, perché in una società a volte chiusa e limitata, tu hai aperto una finestra su un nuovo mondo, una finestra accessibile a tutti, me compresa, e ci hai catapultati in avventure che pensavamo non vivere mai.
Sai, a volte i libri possono estraniarti troppo dalla realtà, specialmente per quelle come me che li amano incessantemente, a partire dall’odore della carta delle loro pagine.
Ma con te è stato diverso.
Si, perché chi ama i fantasy come me, spesso rischia di trovare pesante la differenza con la realtà che ci circonda, una realtà senza poteri magici, senza bacchette e scuole di magia, senza anelli magici e senza accademie per Shadowhunters.
Invece ho trovato molto, di quello che tu raccontavi, nella mia vita: ho trovato il coraggio di Clary, nel suo essere così istintiva ed impulsiva, opponendosi a tutto ciò che per lei non era giusto; ho trovato la vanità sana di Isabelle, che ti fa guardare davanti ad uno specchio e sentirti in pace con te stessa ed il tuo corpo; ho trovato la particolarità e la singolarità dei Blackthorn, nella mia famiglia così pazza e così diversa, eppure così unita; ho trovato la dolcezza di Jem, nel suo modo di guardare positivo la realtà che lo circonda, il presente, il futuro, anche quando non sembra così florido; ho trovato l’originalità e la stravaganza di Magnus, che ti insegna che ciò che sembra diverso, a volte, è più reale di ciò che sembra normale; ho trovato la fedeltà di Alec, nell’amicizia che ti lega ad una persona e che ti porta a fare qualsiasi cosa per lei, anche se non siamo marchiate da una runa parabatai; ho trovato la determinazione di Emma, nel suo focalizzarsi su un obiettivo e continuare a seguirlo, anche quando sembra lontano ed impossibile; infine, ma non meno importante, ho trovato il mio Julian, nel suo essere così imperfetto eppure perfetto agli occhi di Emma, e dei miei, le sue responsabilità, i suoi sacrifici, il suo amore ossessivo per me e per la famiglia che stiamo creando.
Grazie, Cassie, perché grazie a te, adesso, guardo con più fortuna la mia vita, la mia realtà, i miei sogni. Grazie, perché ci hai insegnato che non servono delle rune o dei poteri magici per essere delle persone speciali.
Che questo 2018 quindi sia per te speciale, proprio come gli Shadowhunters che ci hai insegnato ad amare.
Ps: ah, dimenticavo. Ho trovato anche l’ Anatrofobia di Will. “Mai fidarsi di un’anatra”.
Con affetto,
Enrica. »
10) Galati Caterina (Tumblr) ha scritto: « Ciao Cassie,
ho scoperto il mondo degli Shadowhunters grazie all’uscita italiana del film nel 2013, è stato il primo film la cui trama mi ha colpito talmente tanto da spingermi a cercare più informazioni, e mi ha affacciato sullo stupendo mondo dell’urban fantasy. La saga “Shadowhunters” mi ha portata ad amare questo genere, tutt’oggi rileggo i tuoi meravigliosi libri immergendomi completamente in essi, ogni lettura è come la prima volta, ogni scena suscita emozioni che non stancano mai. Non solo la saga “The Mortal Instruments”, ma anche quelle “The Infernal Devices” e “The Dark Artifices” hanno creato in me un legame con tutti i personaggi, buoni e cattivi, che mi ha portato ad amarli tutti, ogni volta che mi innamoro di un personaggio ecco che ne spunta uno nuovo, e non riesco a decidere quale sia il mio preferito. Hai creato un nuovo mondo fatto di amore, lotte, angeli e demoni e lo hai reso vero, hai portato in vita personaggi che sono sicura siano entrati nel cuore di ogni tuo lettore proprio come sono entrati nel mio. Già dal primo libro, “Città di ossa”, sapevo che non avrei potuto fare a meno di leggere anche tutto il resto della saga e infatti, ad oggi, la mia collazione è quasi completa e rappresenta per me una delle cose più importanti e che custodisco più gelosamente. Non vedo l’ora di leggere i tuoi lavori futuri, non ho alcun dubbio sul fatto che saranno meravigliosi.
Ti auguro un anno che sia pieno di tutte le stesse gioie e i bei momenti che tu, con i tuoi libri, hai saputo regalare a me perché se sarà così allora sicuramente sarà un 2018 fantastico!
Da una tua grande fan e con grande affetto, Galati Caterina. ❤ »
11) Elisa Principi (Twitter) ha scritto:
12) Emilia Mazzara (Tumblr) ha scritto:
13) Paola Sangiovanni (Tumblr) ha scritto: « Cara Cassie,
spero tanto che spenderai un paio di minuti della tua impegnatissima vita, per leggere il messaggio di una quattordicenne italiana.
Ho sempre pensato che leggendo un libro, si intravede l’anima dello scrittore, perché i suoi pensieri sono cuciti insieme alle parole. Per le parole che scrivi e le storie che componi, tu non puoi che essere una persona meravigliosa, spero che un giorno avrò il grande onore di incontrarti da vicino.
Ho sempre pensato ai libri, come piccoli amici che ci sussurrano alle orecchie, sono innamorata delle parole sulla carta e dei messaggi che contengono. Le parole, in particolare quelle delle tue opere, sono delle insegnanti eccezionali. “Viviamo e respiriamo parole”, è diventato il mio mantra, la mia guida. Perché infondo sono le parole che ascoltiamo, leggiamo e diciamo che rendono noi ciò che siamo, sono il nostro pane quotidiano. Trovo affascinante e grandioso il modo in cui le tue storie incontrano i cuori delle persone, come se fossero dei fiori delicati che hanno però un profumo talmente forte che scombussolano il corpo lasciando una scia permanente. Quando leggi un messaggio di un tuo fan, in cui ti ringrazia per averlo aiutato in un momento della sua vita o per averlo aiutato a fare coming-out, non ti viene da piangere? So che sono tantissimi fan, e forse ci sarai abituata, ma io mi emoziono solo a leggerli. Non riesco a descrivere le tue opere, i tuoi personaggi e le tue storie, forse perché alcune cose sono talmente grandiose che non ci sono parole per essere descritte.
Voglio che tu sappia che sei stata la mia ispirazione, Cassie. Mi hai fatto scoprire uno dei sogni ora fra i più importanti: voglio essere una scrittrice. Mi hai fatto capire l’importanza delle storie e delle parole stesse e come questo possano influenzare le persone. Adesso mi unirò al coro delle persone che hai aiutato, e sarò una goccia in un oceano vastissimo. Ho sempre desiderato raccontare storie, e ho sempre pensato che l’avrei fatto solo attraverso la danza, non avrei mai pensato che sarei arrivata a questa conclusione!
Ti auguro un anno splendido Cassie, che tu possa avere tutta la felicità che ti meriti.
Da parte di una tua giovane fan, con tanto amore.
Paola. »
14) Miriam Giorgi (Twitter) ha scritto:
15) Giulia Rita Amato (Twitter) ha scritto:
16) Lucrezia Cabianca (Tumblr) ha scritto: « THANK YOU FOR ALL YOUR STORIES
Thank you Cassandra for giving us readers all your beautifull storiesand characters that we all love so much, Personally I came across your stories not so long ago but in a year I read all your shadowhunters related books because i fell in loove with them, the stories end characters that you created are all so beautifull and relateble that one can’t help but love them all.
So for this reasons I decided to create a fan art (it’s actually a poorly made drawing I’m sorry) where I gave every main character an outfit that I personally created, all original creations, because I’m enrolled in a fashion school and wanted to fuse your beautifull world wiyh something that was mine alone, I also tried to stick to their character and am hoping that you like it.
P.S. I can’t wait to read all the book that you have coming for the future, first of all Queen of Air and Darkness I can’t wait to read how TDA end.
I really love you and your work »
17) Clara Manuelli (Tumblr | Twitter) ha scritto:
18) Alessia Saggiomo ha scritto: « Cara Cassie,
Grazie per tutto ciò che ci hai trasmesso attraverso i tuoi libri.
Ho conosciuto il Mondo Invisibile vedendo il film con mia sorella e fu lei la prima a restare completamente folgorata da questo mondo. Le regalai “Città di Ossa” e dopo lo lessi anche io. Si può dire che se vedendo il film ho adorato i personaggi e la trama, leggendo ne sono rimasta totalmente ammaliata. Infatti, nel giro di un mese avevo già letto i primi cinque libri di TMI e aspettavo con trepidazione l’uscita di “Città del Fuoco Celeste”. Mia sorella, sempre più aggiornata di me, mi informò dell’esistenza della trilogia delle “Origini”. Lessi anche quella e da allora sono in assoluto i miei libri preferiti. Ho letto tutti libri più e più volte senza mai stancarmi e aspetto con impazienza i successivi (QoAaD soprattutto, in questo periodo 🙈).
Ritengo che regalando un libro si regalino emozioni. Quindi grazie Cassandra Clare, perché non ci hai regalato solo un libro ma un intero mondo alternativo. Perché, nonostante sia un mondo fantasy, ci aiuti a comprendere e accettare la nostra realtà e superare i problemi. Grazie per averci mostrato il fascino di Will e la sua paura per le anatre, l’amore di Magnus per i glitter, la forza di Tessa, la gentilezza di Jem, la vanità e la debolezza di Jace ed il suo infinito amore per Clary.
Infinitamente grazie Cassie per aver condiviso con noi queste persone e le loro esperienze, perché ognuna di queste ci ha regalato un’emozione ed un secondo per viaggiare con la mente in città di vetro e foreste incantate.
Per questo nuovo anno, spero lo passerai bene 😊
Buon Natale e felice anno nuovo!
Con stima, Alessia Saggiomo 🙈❤ »
19) Francesca (Mary Margaret Snow su YouTube) ha scritto: « Ciao Cassie,
Non mi sembra vero di poterti scrivere, purtroppo non sono molto brava in inglese e nemmeno troppo social, quindi non ne ho mai avuto l’occasione.. sono timida e questa è la mia chance per ringraziarti e farti tanti cari e felici auguri di buone feste.
Spesso la mia fantasia mi porta all’interno dei tuoi libri, nel mondo degli Shadowhunters, concedendomi una via di fuga dalla realtà e dallo stress universitario (pensa, ho disegnato una runa angelica nell’astuccio per infondermi il potere di superare ansie e paure degli esami..a proposito non è che Clary potrebbe creare una runa per aiutare a superare gli esami?!XD).
Sono una tua fan “silenziosa” e ci tengo a dirti che ogni tuo libro, che fino ad ora ho letto, trasmette un fiume di emozioni, parole che vanno dritte al cuore di chi le legge. Ti dico questo perché i tuoi libri non mi hanno fatto prendere un attimo di respiro, mi hanno tenuta incollata alle pagine, senza fiato e senza sosta, buttandomi dentro al mondo racchiuso tra le pagine e facendomi immedesimare nei suoi personaggi.
Ho letto, grazie ai post tradotti da questo sito meraviglioso, quant’è difficile a volte ma sappi che per ognuno di questi pazzi esistono uno..dieci..mille fan silenziosi come me che apprezzano e stimano moltissimo il tuo lavoro, quindi non farti abbattere!
P.S.una domanda, visto che mangerò anatra a Natale, siccome sono allergica al consueto tacchino, vorrei sapere che cosa hanno gli Herondale contro le anatre?XD
Prima Will nell’extra “Why Will Hates Ducks”,cosa dice Ella alla papera per andarsene?, e poi il padre Edmund che ne Le cronache di Magnus Bane dice”l’anatra mi ha tradito”(in che senso?)Perché odiano le anatre così tanto..è ereditario!?XD si trasmetterà anche ai figli di Will..Magari anche Jace odia le anatre..O_O ahahah
Ancora tanti auguri,
Francesca »
20) Francesca Fiumara (Tumblr) ha scritto:
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su