Buonasera, Shadowhunters!
Cassie ha appena condiviso un (lungo) elenco di tutti i suoi prossimi libri in uscita, accompagnato anche da delle brevi sinossi (quando possibile).
Oltre a fornirci una scaletta molto chiara – e che pensiamo che aiuterà molti di voi a orientarsi nel mare delle future pubblicazioni –, la lettura è interessante anche per gli accenni di trama, quindi noi ve la consigliamo. 😉
Diteci: qual è il prossimo romanzo di Cassie che aspettate con più ansia?
Libri. Scaletta. Libri!
« Ho notato una certa confusione riguardo all’ordine di pubblicazione dei miei prossimi romanzi, il che ha assolutamente senso, dal momento che attualmente è molto complicato! Ecco una piccola descrizione, per chiarire quali sono i miei progetti in corso e quando usciranno.
Ghosts of the Shadow Market
Questa è una serie di racconti che ruotano intorno a Jem/Fratello Zaccaria. Verranno pubblicati in maniera seriale tramite ebook, con una storia in uscita ogni mese tra aprile e novembre 2018. Come Le Cronache di Magnus Bane e Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters, questi racconti saranno collaborazioni tra me e un talentuoso gruppo di scrittrici; in questo caso, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Robin Wasserman e Kelly Link!
(Tutti i racconti di Ghosts of the Shadow Market verranno raccolti in un volume cartaceo insieme a due storie extra, probabilmente nell’estate del 2019.)
Le storie:
Aprile 2018: Son of the Dawn, insieme a Sarah Rees Brennan. Ambientato nel 2000. Jace incontra i Lightwood per la prima volta!
Maggio 2018: Cast Long Shadows, insieme a Sarah Rees Brennan. Ambientato nel 1901. Una visita al Mercato delle Ombre cambia la vita di Matthew Fairchild per sempre.
Giugno 2018: Every Exquisite Thing, insieme a Maureen Johnson. Ambientato all’inizio del Novecento. La storia del primo amore di Anna Lightwood!
Luglio 2018: Learn about Loss, insieme a Kelly Link. Ambientato negli anni Trenta. Fratello Zaccaria visita un carnevale oscuro e si imbatte nell’evocazione di un demone.
Agosto 2018: A Deeper Love, insieme a Maureen Johnson. Ambientato negli anni Quaranta. Tessa Gray e Catarina Loss lavorano come infermiere per curare la sofferenza dei mondani durante la Seconda Guerra Mondiale.
Settembre 2018: The Wicked Ones, insieme a Robin Wasserman. Ambientato nel 1989/1990. Celine Montclaire incontra Valentine Morgenstern per la prima volta.
Ottobre 2018: The Land I Lost, insieme a Sarah Rees Brennan. Ambientato nel 2012. Alec Lightwood e Lily Chen vanno a Buenos Aires per aiutare i lavori di ricostruzione dopo la Guerra Oscura, e Alec incontra un bambino Shadowhunter orfano.
Novembre 2018: Through Blood, Through Fire, insieme a Robin Wasserman. Ambientato nel 2012. Un’oscura minaccia aleggia su un bambino del Mercato delle Ombre, e Jem Carstairs e Tessa Gray potrebbero essere i soli in grado di salvarlo.
Prossimi libri:
The Golden Tower (Magisterium 5), 11 settembre 2018 [in America].
Questo è quanto! L’ultimo romanzo della serie! Il destino di Callum Hunt è deciso.
Queen of Air and Darkness (The Dark Artifices 3), 4 dicembre 2018 [in America].
L’ultimo libro della trilogia metterà in moto degli eventi che cambieranno per sempre il Mondo delle Ombre.
The Red Scrolls of Magic (The Eldest Curses 1), marzo 2019 [in America].
Magnus e Alec avevano in programma di partire per una vacanza pacifica dopo la Guerra Oscura. Non di incontrare dei ricordi rubati, dei segreti oscuri, dei demoni malvagi e i seguaci assassini di una setta. All’improvviso il loro tour dell’Europa comincia a somigliare più a un lavoro, ma sono entrambi ancora decisi a divertirsi!
Edizione cartacea di Ghosts of the Shadow Market, nessuna data precisa, per ora, probabilmente estate 2019.
Chain of Gold (The Last Hours 1), nessuna data precisa, per ora, ma presumibilmente tra settembre e novembre 2019.
L’inizio di una nuova trilogia sugli Shadowhunters ambientata durante l’era edoardiana! I figli di Tessa, Will e degli altri personaggi degli Infernal Devices sono cresciuti in un mondo molto meno spaventoso rispetto ai loro genitori. Ma il pericolo sta lentamente nascendo in mezzo alle loro feste in barca e ai balli. La vendetta, il pregiudizio e l’ossessione giacciono nascosti sotto la superficie del loro mondo, e una malattia misteriosa ha iniziato a colpire gli Shadowhunters…
The Lost Book of the White (The Eldest Curses 2), probabilmente a marzo 2020.
Magnus e Alec pensavano che le avventure della loro vacanza troppo piena di eventi fossero storia antica. Ma vecchi amici e vecchi nemici resistono, e la storia continua…
Chain of Iron (The Last Hours 2), di nuovo, presumibilmente nell’autunno (settembre/novembre) del 2020.
La storia di James, Lucie, Cordelia e dei loro amici continua.
2021: dopo quest’anno le cose diventano meno chiare. Non c’è un ordine di pubblicazione per un anno così lontano, ma abbiamo ancora il terzo romanzo di The Last Hours, il terzo di The Eldest Curses e Sword Catcher [NdT: e The Wicked Powers] all’orizzonte! »
Oh mio diooo. Ho quasi finito signora dell’aria e delle tenebre! Voglio la trilogia che parla di ty e kit forza cassyyy
Sfortunatamente non lo sappiamo! 🙁 Speriamo di avere notizie quanto prima!
Il destino di Callum Hunt è deciso…LO SO, è destinato a conoscermi…VOGLIO IL 5 LIBRO DI MAGISTERIUM
VI PREGO, STO IMPAZZENDO! QUALCUNO SA DIRMI L’USCITA ITALIANA DI MAGISTERIUM THE GOLDEN TOWER?!
Fortuna che ad aprile almeno sarà possibile leggere qualcosina, questo calendario ha aumentato la mia smania di leggere XD
Praticamente mi ci vorrà un kindle solo per Cassandra Clare!!!! Spero vivamente che saranno tradotti tutti in italiano
Io ho comprato un kindle quasi esclusivamente per leggere in anteprima i libri di cassie…
QoAaD sicuramente ahaha Però anche i racconti che ruotano intorno a Fratello Zaccaria mi incuriosiscono.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su