Shadowhunters, già da qualche tempo sapevamo che Cassie stava lavorando a un progetto high fantasy… e ora abbiamo anche un sacco di notizie da condividere con voi (inclusi degli accenni di trama MOLTO interessanti e l’anno di uscita)!
Cominciamo dall’annuncio che ha dato lei stessa sui suoi canali:
« Sono molto emozionata all’idea di annunciarvi che sto lavorando a una nuovissima serie high fantasy.
“Sword Catcher” sarà il primo romanzo della mia nuova serie per adulti – il mio primo progetto high fantasy in assoluto. Molti miei lettori sono rimasti al mio fianco durante tutti questi anni, e sono cresciuti insieme ai miei personaggi. E, nel corso di questi anni, lettori di ogni età mi hanno detto sia che avrebbero adorato leggere di personaggi più adulti, sia che avrebbero amato vedermi costruire un mondo tutto mio, sin dalle fondamenta.
Quindi sono felice di rivelarvi che questi romanzi verranno pubblicati dalla Del Rey! Mi emoziona molto lavorare insieme ad Anne Groell, che ha editato romanzi per Naomi Novik e George RR Martin [NdT: è da sempre l’editor de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco], tra i tanti, ed è incredibilmente capace con i mondi fantasy. Sono entusiasta di essere pubblicata dalla Random House, che è emozionata quanto me all’idea di farvi leggere questa storia di un giovane uomo cresciuto per essere la controfigura di un principe indegno, di una giovane donna destinata a cambiare il mondo e di un gruppo di altri personaggi che non vedo l’ora che conosciate.
Questi personaggi – criminali, principi, maghi e guerrieri – vivono nella mia testa da un po’, e muoio dalla voglia di farli uscire.
Non posso rivelarvi la data di uscita, dal momento che il libro è ancora un lavoro in corso. Ma non vedo l’ora di condividere quest’informazione con voi non appena la avrò. »
Il mese scorso, Cat del TMI Source ha avuto la possibilità di porre qualche domanda su Sword Catcher a Cassie – e noi vi abbiamo tradotto l’intervista. <3
Cat: « Una volta hai detto di star scrivendo una serie, o romanzo, o trilogia, high fantasy: puoi dirci qualcosa a riguardo? Magari il titolo, quando verrà pubblicato, in che anno…? Qualcosa che puoi condividere? »
Cassie: « La mia nuova serie fantasy si chiama Sword Catcher. Verrà pubblicata nel 2021…»
Cat: « Wow! »
Cassie: « Sì, quindi non preoccupatevi, non interferirà con The Last Hours o i romanzi su Magnus. Uscirà dopo di loro! Si tratta di un patto che ho fatto con il mio editore, perché desideravo vendere il progetto, ma non volevo che interferisse con i romanzi che avevo già sotto contratto. Potrebbe uscire prima di The Wicked Powers, ma non prima di nient’altro.
Si tratta di una serie su cui sto lavorando da davvero parecchio tempo, costruendo questa storia che si svolge in un altro mondo. In pratica ruota intorno a un ragazzo di nome Kellian, che è stato rapito e portato via dalla sua famiglia quando aveva circa cinque anni. Lo hanno trascinato nel castello della sua città, dove vivono il re e la regina del suo paese. I sovrani hanno un figlio, e Kel gli somiglia davvero un sacco. Quindi gli dicono, tipo: “Sarai il suo Sword Catcher”, che un ruolo tradizionale: significa che fungerà da sostituto del principe durante gli eventi pubblici, così che, se qualcuno dovesse cercare di ucciderlo, il vero principe sarà al sicuro, e lo Sword Catcher morirà al posto suo. »
Cat: « Povero ragazzo! »
Cassie: « Lo so! È davvero una brutta vita. (Cassie ride.)
Quindi, l’inizio della storia è questo, e poi la trama si infittisce – ma la parte iniziale è una storia sulle identità, e sul chi sei tu davvero se tutto ciò che fai è sostituire una persona, e se ci si aspetta da te che tu ti prenda le frombole e le frecce dirette a qualcun altro. E non aiuta affatto che Kellian, crescendo insieme al Principe Ereditario, capisca che in verità il principe è una persona pessima. Si ritroverà in una posizione tremenda – “Il mio lavoro è sacrificare la mia vita per una persona che non mi piace e che non rispetto”.
È così che comincia la storia, insomma. (Sorride e sembra molto emozionata.) »
Cat: « È una serie per adolescenti o giovani adulti? »
Cassie: « Per adulti. Credo che i giovani adulti possano leggerla tranquillamente. Non c’è nulla che non possano leggere: credo che sia per adulti principalmente perché copre la vita di Kellian fino ai ventitré, ventiquattro anni, e poi è a quel punto che la storia comincia per davvero. »
Cat: « Okay. Kellian è un personaggio da cotta? »
Cassie: « Credo sia parecchio da cotta. »
Cat: « Bene! »
Cassie: « È figo. »
Oddio oddio oddio non vedo l’ora di leggere questo suo nuovo capolavoro ( perché è questo che sarà)…sono troppo curiosa ed emozionata
“Molti miei lettori sono rimasti al mio fianco durante tutti questi anni, e sono cresciuti insieme ai miei personaggi.” Una di queste sono io che la seguo da quasi una decade xD xD
Mi incuriosisce davvero molto, la trama sembra interessante *.* Grazie come sempre per il vostro lavoro!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su