« ImAShadowhunter: “Non riesco ad aspettare che esca Clockwork Princess. Che dovrei fare?”
Cassie: “Leggere THE DIVINERS di Libba Bray! È meraviglioso!” »
« Elena_XF: “Hai una persona con cui sei intima e discuti delle scene che hai in mente prima di scriverle?”
Cassie: “Sì, Holly Black.” »
« __darkANGEL__: “Usciresti con ‘Jace’ se lui esistesse?”
Cassie: “No. Non è per niente il mio tipo! :)” »
« dessywinsy: “Con quale personaggio non reale vorresti uscire?”
Cassie: “Mr Darcy. Forse Sherlock Holmes. :)” »
« TMI_Institute: “Sei una ragazza a cui piace Simon, giusto?”
Cassie: “Vero. Non che io non ami Jace. Ha bisogno di… Cos’era… Coccole. :)” »
« nuriafirefly: “Oltre alle sirene, esistono altre creature mitologiche che si nascondono in acqua?”
Cassie: “Molte. Un sacco in The Dark Artifices, dal momento che è ambientato accanto all’oceano.” »
« Cassie (parlando dell’intervista di Josh Horowitz): “Mi spiace solo che non abbia menzionato il fatto che mi ha intervistata mentre indossavo un cappello con le orecchie da gatto.” »
(Una persona le ha risposto: “Quindi le voci sono vere: sarai tu a interpretare Church, nel film!” X°)
« ysabellalonzame: “Kevin è una persona simpatica da frequentare? :)”
Cassie: “Lo è, definitivamente.” »
« Isabellerunes: “Quindi, aggiungendo creature mitologiche alla lista di TMI… per favore, dimmi che non ci sono unicorni.”
Cassie: “No, a Holly Black piacciono troppo.” »
« iHoranFelton: “Che ne pensi della bromance tra Robert, Jamie e Kevin?”
Cassie: “È davvero carina.” »
« 1|2bloodprincss: “Puoi descriverci com’è fisicamente Julian, o è troppo spoiler?”
Cassie: “Viene descritto (sebbene da bambino) in CoLS.” »
Se qualcuno si fosse mai chiesto perché Cassie non ricambia i following è presto detto:
« audreyvolk52: “Perché non puoi ricambiare i follow?”
Cassie: “Perché se followassi 80000 persone non potrei più usare Twitter. Sarebbe troppo.” »
Poi, parlando ci cose un po’ più serie…
« etherisch: “Pensieri sul perché la Jem/Will non potrebbe funzionare? Lo chiedo solo perché sarebbero una storia d’amore proibita epica, dato che sono parabatai e tutto. Inoltre sarebbe interessare avere una coppia principale gay in uno YA. Hai fatto un così buon lavoro con Magnus e Alec che penso sarebbe adorabile avere una relazione omosessuale come fulcro del libro (in termini di romanticismo; ovviamente è la trama il fulcro). Se hai letto questo messaggio, grazie, e non vedo l’ora che esca Clockwork Princess.”
Cassie: “Beh, la Will/Jem non funzionerebbe perché sono innamorati di altre persone, er, di un’altra persona. 🙂
Comunque, sarebbe più che interessare avere come coppia principale in uno YA una relazione omosessuale, sarebbe stupendo. Nei Dark Artifices ci saranno sia personaggi gay che lesbiche, ma mi rendo perfettamente conto che non è esattamente come averli come coppia principale. Ho intenzione di scrivere una serie YA fantasy dove la coppia omosessuale sarà quella principale (gah, così tante idee, così tanto da scrivere ORA, e così poco tempo) – posso raccomandarti, come esempio di ottimo YA fantasy con una coppia lesbica al centro, ‘Huntress’ di Malinda Lo, e ‘Witch Eyes’ di Scott Tracey, come ottimo YA fantasy con una relazione gay al centro.” »
« earthinmywindow: “Sono totalmente innamorata degli Infernal Devices, e adoro specialmente Jem. So di non essere l’unica a sperare che il violinista gentile abbia una vita lunga e felice con la donna che ama, ma ho l’impressione su internet che la maggioranza dei fan speri e preghi per la Will/Tessa. Ricordo che una volta hai detto che anche se non ti schieri né da un lato né dall’altro del triangolo amoroso sai cosa vuoi che provino i tuoi lettori. Penso di averti fatto questa domanda solo per sapere se sto provando o meno ciò che dovrei sentire.”
Cassie. “Beh, quando ho detto che sapevo come volevo che le persone si sentissero non intendevo niente di specifico. Ciò che volevo dire non ha a che fare col preferire Will con Tessa, o Jem con Tessa. Intendevo che avresti dovuto sentirti in conflitto e preoccupata perché il finale che ti auspichi non si realizzerà. Dovevi provare simpatia per entrambi, pur desiderando che la ragazza andasse a uno in particolare, per così dire. Dovevi temere per il futuro di tutti i personaggi e provare incertezza per l’evolversi della situazione.
Se provi qualcosa di questo tipo, allora bang, provi ciò che dovevi sentire! Se non senti niente del genere, e sei solo annoiata e seccata, allora in questo momento probabilmente hai già smesso di leggere.” »
« whydoweliketohurtsomuch: “In TDA i sentimenti di Emma e Julian sono simili a quelli che Simon provava per Clary in CoB – segretamente innamorato del tuo migliore amico ma troppo timido per dirglielo? In quel caso, andrà meglio che nel caso di Simon? (Sono sempre stata per la Clary/Simon, a dire il vero. Ho pensato che dopo aver atteso qualcuno per anni, allora si meriti di stare insieme a quella persona ed essere felici.) P.S. Per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, non uccidere Simon. (Spero che il numero di ‘per favore’ ti faccia capire quanto desideri che non muoia).”
Cassie: “Beh, per Emma e Julian di sicuro non funzionerà così. Hanno una relazione molto diversa. Simon e Clary avevano una versione della Friend Romance, ma non è stata mai davvero esplorata perché Clary ha incontrato Jace nel primo capitolo di City of Bones, ed è stato tipo Ciao, Sconosciuto Figo, per entrambi.
Ci sono un sacco di cose dello scrivere del rapporto tra Clary e Simon che amo, specialmente come si è evoluto. Per molto tempo, Simon ha rappresentato la parte normale della vita di Clary: la parte che aveva umana-normale, non quella di dimensioni epiche, emozioni e relazioni e problemi. Ora che Simon è stato assorbito nel suo mondo, esercitano l’uno sull’altra una forza di gravità e si ricordano il mondo umano in cui sono cresciuti, e quindi esattamente qual è la posta in gioco in tutto ciò per cui combattono. Per molti Shadowhunters i mondani sono un concetto astratto, invece per Clary e Simon sono molto reali.
Julian ed Emma, d’altro canto, sono cresciuti come partner di combattimento, e sono legati in parte dagli eventi traumatici di… beh, City of Heavenly Fire. Persino le persone che conosci bene possono sorprenderti costantemente, ed è parte del divertimento dello scrivere di una relazione simile.” »
Se dovessero interessarvi i libri citati da Cassie nelle risposte mi informerò e vi farò sapere! 🙂 (Roro)
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su