Cassie ha risposto a una domanda interessante: il fatto che sia Julian il più grande tra i ragazzi scappati dall’Istituto di Los Angeles implica che Helen sia morta? 😉
« “Ciao, Cassie! Wow, non so come cominciare. Amo i tuoi libri! Prima di leggerli ero, non sola, ma non mi sentivo completa, semplicemente. Quando ho letto ciò che Will ha detto dei libri, che l’avevano fatto sentire come se non fosse da solo, mi sono identificata così tanto in lui! Amo Will; chi non lo fa? TORNANDO AL PUNTO, ho una domanda e spero che potrai rispondermi. La domanda è su CoHF, su Helen Blackthorn. Perché in uno snippet che ho letto si dice che Julian era il ragazzo più grande tra quelli scappati dall’Istituto di LA. Questo significa che Helen morirà? E, se è così, andrà inclusa in quelle sei morti di cui si era parlato? Amo i tuoi libri; per favore, continua a scrivere delle storie ECCEZIONALI!”
Se Helen fosse morta all’inizio del libro, sarebbe stata certamente inclusa tra quelle sei persone. La conosciamo abbastanza bene, e le sue relazioni con gli altri personaggi, in special modo Aline e Alec, sono sufficientemente importanti da renderla valevole.
In ogni caso, la ragione per cui non è all’Istituto all’inizio del libro è perché è a Idris con Aline. Helen ha diciotto anni, e può andare dove le pare. Quindi non è a casa, semplicemente. Quella scena non implica che sia morta. Non penso ci siano spoiler che indicano qualche morte in particolare. Anche Mark è più grande di Julian, ma quello snippet non significa che sia morto. »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su