Penultima domanda di oggi – stavolta, sui soli Will e Tessa. Anche in questo caso sconsigliamo la lettura a quanti non avessero letto CP2. :*
« “Ciao, Cassie. Ho una domanda su CP2. Will ovviamente sa che Tessa lo ama, alla fine del libro, ma quella notte nel salotto (quando Tessa si è bruciata la mano con l’attizzatoio del camino), quando non gli ha detto di amarlo, Will ha creduto che non lo amasse e ovviamente ci è stato male. Sempre che non mi sbagli, il che è possibile, Tessa non gliel’ha mai spiegato, più avanti, quando hanno cominciato a uscire insieme/si sono sposati. Will lo sapeva? Intendo, è molto intelligente, quindi ho la sensazione che potrebbe averlo capito da sé, ma è così? Non riesco a sopportare l’idea che il povero Will non lo sapesse. 🙁 Inoltre, Isabelle troverà un parabatai? D: Grazie!”
Isabelle non avrà un parabatai. La maggior parte delle persone non lo ha, e Isabelle sta bene ed è felice senza averne uno. Danno un sacco di lavoro e problemi. 🙂
Ero confusa, mentre leggevo la domanda la prima volta, e pensavo che mi stessi chiedendo se Will avesse mai capito che Tessa lo amava (se dopo cinquant’anni, due bambini e un favoloso matrimonio non ci fosse arrivato, Will sarebbe dovuto andare in terapia), ma adesso penso di aver compreso che in realtà volessi sapere se Will ha poi capito che Tessa, in quella specifica notte in salotto, lo amava.
Come hai detto, Will è intelligente, e penso abbia capito perché Tessa ha fatto ciò che ha fatto. Sa che lo amava e che amava anche Jem, e sa che ha lasciato che credesse che non lo amava perché stava cercando di liberarlo. Avrebbe fatto lo stesso anche lui.
Se anche lui non avesse potuto intuirlo (e potrebbe farlo), Tessa gli dice questo:
“So come sei con le tue parole, e, Will – le amo tutte. Ogni parola che dici. Quelle sciocche, le folli, le belle e quelle solo per me. Le amo, e amo te.”
Will cominciò a parlare, ma Tessa gli coprì la bocca con la mano.
“Amo le tue parole, mio Will, ma trattienile per un momento,” gli disse, e sorrise nei suoi occhi. “Pensa a tutte le parole che ho trattenuto dentro di me per tutto questo tempo, mentre non conoscevo le tue intenzioni. Quando sei venuto da me in salotto e mi hai detto che mi amavi, mandarti via è stata la cosa più difficile che io abbia mai fatto. Hai detto che amavi le parole del mio cuore, la forma della mia anima. Me lo ricordo. Ricordo ogni parola che mi hai detto da quel giorno a oggi. Non le dimenticherò mai. Ci sono così tante parole che vorrei poterti dire, e così tante che desidero che tu mi dica. Spero che avremo tutta la vita per dircele.”
È abbastanza esplicita. Bisogna fare attenzione, quando i personaggi si stanno spiegando le cose a vicenda (specialmente cose che il lettore già sa), perché non sembrino pensare che l’altro personaggio sia un idiota che ha bisogno che gli venga detto tutto chiaramente. Tessa deve fidarsi della capacità di Will di comprenderla, perché se non è in grado di capire una cosa simile, allora lei non dovrebbe amarlo o sposarlo.
“Ciao, Cassie. <3 Ho questa domanda imporante. Beh, importante per me, ihih. Scriverai altro sui soli Will e Tessa? Come, per dire, delle scene dal punto di vista di Will o di Tessa? 🙂 (PS: AMO AMO AMO la nuova illustrazione su di loro. <3 Grazie per averla condivisa.)”
Cassandra Jean è un’artista fantastica, questo è certo. Penso che sia importante ricordare che TLH riguarda Cordelia, Jesse, Lucie, James, Matthew e il resto – anche se Tessa e Will sono nei libri, e di certo sono i genitori più importanti. Hanno anche, inoltre, delle scene che credo siano toccanti e riguardano solo loro… e inoltre sono presenti nella mente di James, e anche di molti altri nella loro cerchia, come una Grande Storia D’Amore (più informazioni riguardo questo e il fatto che James tema che la sua vita non potrà mai competere sono in The Midnight Heir).
Forse il miglior modo per pensare al loro ruolo in TID è immaginarli come Charlotte e Henry in TID. Non sono i protagonisti, ma sono figure sullo sfondo importanti che hanno una loro relazione, ottengono delle scene occasionali dal loro punto di vista e servono come una forza di ordine in un mondo altrimenti caotico. 🙂
(Ci sono di certo degli eventi, in TLH, che hanno specificamente a che fare con la relazione di Will e Tessa, e anche col posto di Jem nel loro rapporto. Proprio come ci saranno dei momenti, in TDA, riguardo Jem e Tessa. È interessantemente difficile mantenere l’equilibrio, ma si potrebbe dire lo stesso degli interi Infernal Devices.) »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su