Buonasera, Shadowhunters! Ho finalmente riottenuto il mio pc… e giusto in tempo, direi: Cassie ha caricato un nuovo snippet per il Pride Month! ;D Questa volta i protagonisti dell’esilarante estratto (da Red Scrolls of Magic, il primo libro di The Eldest Curses) sono Alec e Raphael. Buona lettura!
« Un altro snippet per il Pride Month: Alec e Raphael legano in Red Scrolls of Magic, in arrivo a marzo 2019 [in America]. Una driade è delusa. »
“Sto cercando di non incontrare lo sguardo di nessuno dei presenti,” disse Raphael. “E non faccio la spia per gli Shadowhunters. Né mi piace parlare con le persone, di nessun tipo, in nessun luogo.”
Alec alzò gli occhi al cielo. In quel momento, una fata arrivò volteggiando. Aveva dei fiori nella sua acconciatura ed era coperta da fiocchi, edera e poco altro. Inciampò in un traliccio della pianta, e Alec la prese a volo.
“Ottimi riflessi!” commentò allegramente. “E gran belle braccia. Saresti interessato a una notte tumultuosa di passione proibita, con la possibilità di estendere il periodo a sette anni?”
“Uhm. Sono gay,” le rispose Alec.
Non era abituato a rivelarlo in maniera così casuale, a persone sconosciute. Era una cosa strana da dire, e Alec allo stesso tempo provò sollievo e un’ombra del suo vecchio terrore.
Ovviamente, per una fata quella dichiarazione poteva non valere granché. La donna la accettò con una scrollata di spalle; poi abbassò lo sguardo verso il punto del pavimento dove Raphael se ne stava seduto imbronciato, e il suo sguardo di illuminò. Qualcosa nella giacca di pelle o nel cipiglio sembrò attrarla fortemente.
“E tu, Vampiro Senza Causa?”
“Non sono gay,” ribatté Raphael. “Né etero. Sono non interessato.”
“La tua sessualità è ‘non interessato’?” domandò Alec, curioso.
Raphael gli rispose: “Esatto.”
La fata ci pensò su per qualche attimo, e poi azzardò un: “Sono anche in grado di assumere la forma di un albero!”
Raphael la guardò con aria scandalizzata. “Giovane signorina albero, rifletti sulla tua vita e sulle tue scelte. In chiesa.”
La fata aggrottò la fronte. “Oh, sei Raphael Santiago? Ho sentito parlare di te.”
Raphael fece un cenno di congedo. “Hai sentito dire che mi piace quando le persone vanno via?”
No vabbè… Adoroooo!! Ho le lacrime agli occhi per le risate!! Grazie per la traduzione!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su