Buon pomeriggio, Shadowhunters! <3
Cassie ieri ha inviato una nuova newsletter… e, come al solito, era ricca di informazioni, immagini (che potete vedere qui in basso) e di un bellissimo estratto di Chain of Gold! Noi siamo ovviamente entusiaste e innamorate di questi due; voi? Che ve ne pare di James e Cordelia?
PS: AVVISO! Dal momento che non ho ancora avuto la possibilità di scrivere il regolamento ;P, il giveaway di compleanno slitta alla prossima settimana! <3
PPS: Cassie ha anche condiviso una versione provvisoria della copertina italiana di “Fantasmi del Mercato delle Ombre” (in uscita il 15 ottobre), nella sua newsletter.
Cassie: « Sono in Grecia, che è assolutamente meravigliosa! Sto lavorando duramente a Sword Catcher e Chain of Iron – saltare da un mondo all’altro è una sfida, ma mi diverte. Sword Catcher è un high fantasy ambientato in una città completamente fittizia, Castellane, piena di pirati, ladruncoli e principi. È stato molto interessante immergermi in qualcosa di completamente diverso dal solito e trascorrerci un sacco di tempo. Non che non mi prenda occasionalmente delle pausa per nuotare e godermi la meravigliosa campagna. E sono in splendida compagnia! Leigh Bardugo, Kelly Link, Carrie Ryan e Holly Black sono tutte qui con me. »
(L’immagine di Jace e Clary è tratta dal terzo volume americano della graphic novel, in uscita il 29 ottobre; l’edizione flessibile americana di Queen of Air and Darkness, invece, arriverà sugli scaffali l’8 ottobre. Per finire, l’edizione di Clockwork Angel per il decimo anniversario del libro, da cui arriva l’illustrazione di Sophie, sarà in vendita a partire dal 7 novembre. Adesso, buona lettura! ;D)
James si interruppe. Il vento gli sollevò le estremità della giacca nera a coda di rondine, facendole volare come ali ai suoi fianchi.
“Ti preoccupi per Lucie?” gli chiese Cordelia con un pizzico di incredulità.
“Non è questo,” le rispose James. “Suppongo di temere che finiamo tutti con l’adattarci troppo facilmente ai nostri ruoli – Christopher lo scienziato, Thomas quello gentile, Matthew il libertino. E io… io non so cosa sono, esattamente.”
“Tu sei il leader,” disse Cordelia.
James parve divertito. “Davvero?”
“Voi quattro siete molto legati,” spiegò lei. “È chiaro a tutti. E nessuno di voi è davvero così semplice. Thomas non è gentile e basta, e Christopher non è solo becher e provette, così come Matthew non è soltanto umorismo e panciotti. Ognuno di voi segue una stella tutta sua – ma sei tu il filo che vi lega tutti e quattro insieme. Sei tu quello che nota le necessità di tutti, se qualcuno ha bisogno di qualche attenzione in più dagli amici o persino di essere lasciato da solo. Alcuni gruppi di amici finiscono con l’allontanarsi, ma tu non permetteresti mai che succeda.”
Il divertimento di James era scomparso. Quando rispose, la sua voce aveva una sfumatura un po’ ruvida: “Quindi sono quello a cui importa di più, non è così?”
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su