Buon pomeriggio, Shadowhunters! 🙂 Come vi avevamo anticipato in pagina, nell’ultima newsletter di Cassie c’era uno snippet di Cast Long Shadows, una delle dieci storie di Ghosts of the Shadow Market, la raccolta che comincerà a essere pubblicata in formato digitale il prossimo aprile… e i protagonisti del breve estratto sono MATTHEW FAIRCHILD e JEM!
Buona lettura! ;D Fateci sapere che ve ne sembra!
Vagarono tra le bancarelle del Mercato delle Ombre. Fratello Zaccaria era alla ricerca di uno stregone in particolare, che gli aveva mandato un messaggio in cui si diceva forse in grado di aiutarlo.
“Zio Will sa che sei a Londra?” chiese Matthew. “Lo incontrerai? Se zio Will dovesse scoprire che sei venuto a Londra e non l’hai chiamato, e che io lo sapevo, per me sarà la fine! Una giovane vita verrà troncata sul nascere. Un luminoso fiore di virilità appassirà prima del tempo. Dovresti pensare un po’ anche a me e alla mia sorte, zio Jem, dovresti decisamente farlo.”
Dovrei?, chiese Fratello Zaccaria.
Era decisamente chiaro a cosa stesse puntando Matthew.
“E sarebbe molto gentile da parte tua anche evitare di dirgli che mi hai visto al Mercato delle Ombre,” aggiunse in tono adulatorio, con il suo sorriso affascinante e una distinta aria di preoccupazione.
I Fratelli Silenti hanno l’obbligo di essere dei tremendi chiacchieroni, gli rispose Fratello Zaccaria. Ma per te, Matthew, farò un’eccezione.
“Grazie, zio Jem!” Matthew lo prese a braccetto. “Sono sicuro che saremo dei grandi amici.”
Doveva essere un contrasto orribile per il Mercato, pensò Jem, osservare questo ragazzo felice e luminoso che si era appeso con così tanta noncuranza al braccio di un Fratello Silente, che era incappucciato, ammantato e celato dal buio. Matthew sembrava beatamente inconsapevole di quell’incongruenza.
Credo di sì, concordò Jem.
“Mia cugina Anna dice che il Mercato delle Ombre è tremendamente divertente,” disse Matthew in tono allegro. “Ovviamente la conosci. È lei stessa tremendamente divertente, e in tutta Londra nessuno ha un gusto per i panciotti migliore del suo. Ho incontrato alcune fate molto piacevoli che mi hanno invitato, e ho pensato di venire a dare un’occhiata.”
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su