Buongiorno, Shadowhunters! 🙂 Dopo qualche giorno di lassismo, torniamo più attive che mai… e vi forniamo ben cinque pagine di post di Tumblr tradotti. XDDD Secondo noi alcuni sono davvero interessanti, e speriamo che concorderete. 🙂
Il primo che vi forniamo è un post su The Silver Mask (il quarto romanzo di Magisterium); contiene uno snippet. 😉
Ovviamente, NON LEGGETELO SE NON SIETE IN PARI COI ROMANZI e/o SE NON VI PIACCIONO GLI SPOILER. 🙂
Gli altri preparino i fazzoletti, invece. XD
« “Ciao! Sai quando uscirà ufficialmente The Silver Mask? Ci sono un sacco di voci in conflitto tra loro, quindi mi domandavo se potessi far chiarezza. Grazie! <3”
Il 10 ottobre [NdT: in America]! The Silver Mask ci ha davvero stremate, nel senso che è un libro in cui succedono un sacco di cose – sia magicamente che emotivamente – a Call. Ci serviva un po’ di tempo extra, quindi il romanzo è stato rinviato di un mese e qualcosina. Amazon dovrebbe inserire presto la data corretta.
Uno snippet:
“Ti ucciderò…” C’erano lacrime, sul volto di Call, mentre si scagliava contro Alex. “Ti ucciderò…”
“Fermatelo,” comandò pigramente Alex, e qualche istante dopo Call si sentì afferrare da una dozzina di esseri del Caos; la loro morsa era come ferro.
Gli occhi di Alex erano pieni di gioia. “Li ho creati io, Makar,” disse, indicando gli esseri del Caos nella radura. “Sono io il loro creatore, non tu, non Constantine. Appartengono a me. Obbediscono a me.” »
Questi invece sono i restanti post ;), dedicati principalmente a Lord of Shadows e The Last Hours! <3
« “Ciao! Si dice che moriranno quattro personaggi, in LoS, e mi chiedevo se li conosciamo già, o se alcuni non sono ancora comparsi.”
Li conoscete (probabilmente alcuni personaggi introdotti in LoS moriranno – in effetti, so che è così –, ma non li ho calcolati. :)). »
« “Ehi, Cassie! Sono assolutamente innamorata dei tuoi libri, e penso tutto il giorno ai tuoi personaggi. Sono una grandissima fan dei Jemma [NdT: Julian + Emma], e mi fa male vedere il loro rapporto così teso. Vedremo qualche bel momento Jemma, in LoS? Voglio davvero che stiano bene.”
TDA parla di tutti i tipi d’amore. Quello per la famiglia, quello per gli amici e quello romantico. La relazione che Emma e Julian hanno al momento è di amore romantico e, sebbene al momento sia difficile, questo non significa che non valga la pena di esplorare il loro rapporto. Non penso di aver mai scritto di una coppia che, anche con la loro relazione messa a dura prova, non abbia condiviso neanche una risata o un sorriso o del divertimento. Il godere l’uno della compagnia dell’altro è una parte importante dei rapporti, che siano amichevoli o romantici. Anche quando le cose sono difficili, le persone possono comunque passare dei bei momenti. »
« “Ciao, Cassie! Amo tantissimo la famiglia Herondale, sin dai tempi di TID. Dunque, Tessa è sia una strega che una Shadowhunter. Sappiamo che questo è il motivo per cui James e Lucie avevano dei poteri. E sappiamo qualcosina del potere di James. Ma quello di Lucie? Puoi dirmi qualcosina sul suo potere? Amo i tuoi libri, Cassie, e spero che non la smetterai mai di scrivere sul Mondo delle Ombre. <3”
Lucie ha un potere importante tanto quanto quello di James ma, a differenza sua, Lucie non ha marchi fisici che dimostrino la sua diversità. Questo è uno dei motivi per cui hanno sviluppato personalità così diverse. Penso sia più divertente incontrarlo come parte della storia, il potere di Lucie, che farselo svelare in anticipo. »
« “Ehi, Cassie! Per prima cosa, amo il modo in cui scrivi. Per me sei stata un’enorme ispirazione, e sei il motivo per cui ho iniziato a scrivere. Quanto alla mia domanda: in LoS, scopriremo altro sul legame parabatai? Inoltre, apprezzerei sapere se incontreremo Jaime. Sono cosììììì emozionata per l’uscita di LoS. Non vedo l’ora! XO”
Sì, scoprirete qualche grosso segreto sui legami parabatai! »
« “Ciao, Cassie! Volevo ringraziarti per i tuoi libri: mi hanno salvato la vita! Adesso ho due piccole domandine. Ricordo di aver letto uno snippet in cui si menzionava un personaggio di nome Emmeline. Dal momento che mi chiamo Emeline, sono cosììììì curiosa di scoprire altro su di lei! E, seconda domanda: succederà mai qualcosa in Francia? Sarebbe fighissimo! Tanto amore per te e per i tuoi cari. <3”
Povera Emmeline! In The Last Hours, Emmeline è una delle ragazze di Anna – ma, ahimè per lei, non è tra quelle che durano di più. Anna è un po’ una rubacuori, e resta certamente distaccata, visto che pensa che l’amore renda troppo vulnerabili. Questo non significa che la ragazza giusta non saprà farla innamorare, ovviamente. »
« “Vedremo Annabel, in Lord of Shadows? Durante l’epilogo di LM, l’abbiamo vista aprire gli occhi. È questa la mia unica domanda.”
La rivedrete. »
« “Will si è rigirato nella tomba quando Jace Herondale ha detto di essere un Lightwood?”
Come ogni buon Shadowhunter, Will è stato cremato. Forse si è sentito un ululato ultraterreno, nella Città Silente, ma hanno fatto tutti spallucce. »
« “Ciao, Cassie! Sono una tua grande fan. Non vedo l’ora che esca LoS! I Malec compariranno, in LoS? Spero anche che vedremo degli sviluppi Mark/Kieran, insieme a sviluppi Emma/Julian! Tanto amore. <3”
Magnus e Alec compariranno decisamente in maniera significativa in LoS. Il rapporto di Kieran e Mark si svilupperà di sicuro, ma è piuttosto complicato! »
« “Ciao, Cassie! Dunque, ho appena realizzato che, se Jace non dovesse dare ai suoi bambini il cognome Herondale, morirà con lui, e ora sto piangendo, quindi mi chiedevo: che cognome darà ai suoi bambini?”
Il cognome non morirà con Jace, visto che in LM abbiamo incontrato un altro Herondale! »
« “Ehi, Cassie! Sono una grande fan dei tuoi romanzi! Mi chiedevo se ci saranno dei ‘momenti bollenti’ in LoS, visto che sono una persona inquietante. XD E li adoro! Grazie!”
Così bollenti che un palazzo brucerà persino. 😉 »
« “Cassie, puoi dirci qualcosa di Adaon? 🙂”
Il Re della Corte Unseelie ha tanti figli – cinquanta, penso abbiano detto in Signora della Mezzanotte, e si contendono il trono; alcuni sono gentili, altri meno. Adaon è uno di quelli più vicini a Kieran. (C’è un motivo se nessuna figlia femmina è in lizza per il trono, e non è piacevole!) »
« “Ciao! Per prima cosa, amo i tuoi lavori. Alec e Magnus mi hanno aiutato ad accettare la mia sessualità, e ti ringrazio sia per loro che per tutti i tuoi personaggi LGBT+. La mia domanda, però, è questa: sono sei mesi che propongo il mio romanzo, e ho ricevuto richieste parziali o intere, ma nessun agente si è innamorato. Dopo più di quaranta proposte, non so se farei meglio a mettere da parte questo libro qui e ricominciare da capo, o se dovrei continuare a proporlo in giro. Ti sei mai trovata in questa situazione? Hai qualche consiglio? Sono bloccata.”
Tieni presente che nessuno ha respinto il tuo libro. Hanno respinto la tua proposta. Non è così anormale; solo perché si è in grado di scrivere romanzi non significa che si sappiano scrivere anche le lettere di proposta (o i manuali tecnici). È una falla nel sistema, ma non c’è molto che noi, come autori, possiamo fare, oltre a cercare di migliorare le nostre capacità di scrivere proposte. Per farlo, ci servono critiche, proprio come quelle che utilizziamo scrivendo un libro. Le convention letterarie a volte forniscono delle opportunità per mostrare agli agenti le proprie lettere di richiesta e ricevere da loro un feedback, che spesso si rivela inestimabile. Se non puoi partecipare a una convention letteraria, potresti tentare con un sito che fornisce critiche alle lettere di proposta, tipo: http://queryshark.blogspot.com.
Buona fortuna, e non smettere di cercare aiuti che ti permettano di rendere migliori le tue lettere di proposta. Se hai fiducia nel tuo romanzo, la proposta è solo un piede oltre la porta. Assicurati che sia il tuo piede migliore. »
« “Ciao, Cassie! Amo i tuoi libri. <3 Ho un paio di domande! Dal momento che i parabatai possono sviluppare sentimenti di tipo romantico l’uno per l’altro, possono anche provare risentimento oppure odio senza però spezzare il legame? Come, per esempio, amici d’infanzia che da adulti non si sopportano più? Inoltre! Vedremo di più Gwyn? Lo trovo davvero interessante, e non riesco a non pensare che ci sia molto altro da sapere su di lui. 🙂 Grazie!”
Sì – Valentine ha iniziato a provare risentimento e odio per Luke, e ha persino desiderato che morisse, mentre erano ancora parabatai. I parabatai che diventano amari nemici sono un fenomeno interessante, dal momento che invertono lo scopo del rituale e trasformano un qualcosa di angelico in una cosa quasi demoniaca.
Vedremo sicuramente di più Gwyn! »
« “Ciao, Cassie! So che manca ancora tantissimo e che potresti non essere in grado di parlarne, ma: The Wicked Powers sarà una trilogia o durerà di più o non è ancora deciso? Sono così emozionata per LoS e CoT! Grazie!”
L’idea è di farne una trilogia, ma hai ragione quando dici che manca ancora troppo perché si sappia già! Ma, dopo LoS, potrò dirvi che sono i protagonisti. »
« “Ciao, Cassie, ho due domande. La prima è: puoi dirci che tipo di pericolo dovranno affrontare? Potresti darci un indizio (se lo desideri, ovviamente) – ma, visto che la minaccia di LM è ormai nota, cosa sta per arrivare? E, seconda domanda: verrai in Argentina, in un prossimo futuro? Perché sei il mio eroe, letteralmente, e ho davvero BISOGNO di incontrarti.”
Il Team Buoni di TDA? Affrontano l’ira dei Re delle Fate e dei guerrieri immortali, gli schemi della Regina della Corte Seelie, la morte irrequieta e i bigotti del Conclave; un martedì come un altro per uno Shadowhunter, davvero.
Quanto all’Argentina: sono stata invitata, e amerei venirci, sto solo cercando di ricavarmi il tempo! »
« “Ciao, Cassie! Devo riconoscere che amo vedere che interagire con noi – i tuoi fan – ti diverte tanto quanto diverte noi. È sempre bellissimo! Ma, tornando alla mia domanda: sono stata completamente rapita da Malcolm e Annabel! Sin da quando ho comprato ‘Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti’, non faccio che domandarmi come abbia fatto Annabel a perdere un dito, e come si sia procurata le cicatrici. So che probabilmente non potrai rispondermi, visto che sarebbe uno spoiler troppo grande, ma forse potresti darci un indizio o un piccolo snippet. 🙂”
Lord of Shadows investigherà assolutamente la storia di Annabel. Sappiamo che ciò che le è successo è avvolto da un velo di mistero – abbiamo la versione di Malcolm e quella della favola, ma la reale? In Lord of Shadows, il nostro attuale Team Buoni cercherà risposte nel passato, e ciò include anche l’andare a Blackthorn Hall (che un tempo apparteneva ai Lightwood; è il luogo in cui Will, Jem e Tessa hanno ucciso un verme gigante ne La Principessa) e in Cornovaglia, dove sono cresciuti Annabel e Malcolm. »
« “Ciao, Cassie! Vengo dal Brasile, e qui ti amiamo così tanto! I tuoi libri per me sono davvero importanti. Beh, mi chiedevo… i personaggi di TLH, quelli giovani, si conoscono tra loro? Si comportano come una grande famiglia, o… sanno solo i nomi degli altri? È un po’ strano: desidero incredibilmente di conoscerli, ma li conosco già. Baci dal Brasile!”
I personaggi di The Last Hours sono, in generale, molto vicini tra loro. Alcuni sono più vicini di altri (Matthew e James sono parabatai, e condividono anche un’amicizia indistruttibile con Christopher e Thomas; Lucie e Cordelia sono BFF). Anna, Alastair e Charles sono un po’ più grandi degli altri, cosa che a volte li spinge ad assumere ruoli da fratello maggiore/sorella maggiore; il piccolo Alex ha solo tre anni e non esce molto – ma in generale direi che sono un gruppo unito che è cresciuto insieme. L’unica eccezione potrebbero essere i Blackthorn, che sono cresciuti a Idris (beh, Jesse non è esattamente ‘cresciuto’), e sono abbastanza separati dagli altri. »
« “Ciao! Volevo solo dirti che sono una grande fan dei tuoi libri. So che lo senti ripetere spesso, ma sei un’autrice eccezionale, e i tuoi libri e i tuoi personaggi sono scritti davvero benissimo, e sono interessanti. Volevo solo chiederti se avessi mai pensato di includere, o se includerai, una famiglia Shadowhunter araba/musulmana o un personaggio Shadowhunter arabo/musulmano in uno dei tuoi romanzi. Sono un’araba musulmana, e sarebbe carino vedere dei personaggi musulmani e arabi buoni in un qualcosa di occidentale, visto quanti stereotipi ci sono contro di noi. Grazie per aver letto questo messaggio.”
Grazie a te per le tue parole gentili!
In The Last Hours, la madre di Cordelia e Alastair, Sona, è persiana. I suoi figli sono birazziali e sono nati in quella che allora era la Persia. (TLH è ambientato nel 1903.)
Il punto è che gli Shadowhunters hanno una religione tutta loro. Venerano Raziel e, per questo, non possono essere né musulmani né cattolici né di nessun’altra religione, non come i mondani. Comunque, vivono in giro per un mondo che contiene tanti credi diversi, e frammenti delle varie culture regionali entrano nelle vite dei Nephilim. Jem parla spesso di idee (la reincarnazione, la Ruota della Vita) specifiche del buddismo. Sebbene Cristina preghi letteralmente l’Angelo Raziel, c’è molto nella sua fede tinto di cattolicesimo, e tante cose che echeggiano la cultura in cui è cresciuta. Dunque, in sostanza Cordelia e la sua famiglia hanno assorbito qualcosa dalla cultura e dalla religione che li circondano, come ha fatto Jem mentre cresceva a Shanghai. Non vedrai quindi degli Shadowhunters musulmani, ma vedrai Shadowhunters con vite tinte dall’Islam e dalle storie del Corano.
Spero che ti piaceranno Cordelia e la sua famiglia! E, se dovessi avere la possibilità di leggere Magisterium, la protagonista femminile, Tamara, è una ragazza musulmana iraniana-americana. »
[…] Gli Shadowhunters vivono ovunque nel mondo e, di conseguenza, la loro cultura viene assolutamente plasmata da quella dei mondani che li circondano. Citando un precedente post sull’argomento [NdT: lo trovate cliccando qui, in caso foste curiosi – è l’ultimo della pagina]: […]
Questi post sono molto succulenti!! Grazie per la traduzione <3
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su