Buongiorno, Shadowhunters!
Quest’oggi vi portiamo un nuovissimo e simpaticissimo estratto di Chain of Iron – e sì, i protagonisti della breve scena sono Matthew e Alastair. 😀
Abbiamo tradotto anche la risposta che accompagna lo snippet (Cassie ci tiene a chiarire nei tag che: “niente di tutto questo ha a che fare con Matthew nello specifico”). <3
Buona lettura!
PS: causa problemi tecnici (ormai sembra diventata una costante…), inizieremo a pubblicare i post su CoG2 da DOMANI [EDIT DEL 9 APRILE 2020: niente, doveva autopubblicarsi stamane, ma così non è stato, quindi se ne riparlerà domattina 😭😅] – e questa volta la data è ufficiale, il post è prontissimo. XD Chiedo personalmente scusa per i continui rinvii!
« taco-taco-belle ha detto: “Ciao, Cassie: Matthew è uno dei personaggi che preferisco tra quelli creati da te, e mi chiedevo soltanto se vedremo altre scene dal suo punto di vista nel prossimo romanzo. Inoltre vorrei anche ringraziarti tantissimo per tutte le risposte che stai dando in questo periodo difficile: stai rendendo più semplice per molti di noi sopportare ciò che succede lì fuori. Spero che tu sia al sicuro e in salute. Grazie per la risposta! <3 ”
Grazie! È una cosa davvero gentile da dire, e anche io sto pensando a tutti voi in questo momento.
Mi dispiace tantissimo, ma ho deciso di non rispondere più a domande sui punti di vista dei libri futuri. L’ho già detto in passato, ma capisco benissimo di doverlo ripetere ancora qualche volta, perché so che online c’è tanto tumulto. Diventa impossibile restare aggiornati proprio su tutto.
Posso solo dirvi questo: in passato è stato un problema, per me, ritrovarmi con una scena che avevo bisogno di tagliare e rendermi conto che avevo promesso che quel punto di vista sarebbe stato nel libro, e che le persone se lo aspettavano. Più di ogni altra cosa, voglio poter fare ciò che è giusto per i romanzi – ed è per questo che ripeto di continuo che quanto rivelo online è una sorta di “canon secondario”, e che potrebbe sempre cambiare. Ci tengo però a non deludere neanche i lettori.
Non credo che l’unico modo per conoscere i personaggi sia attraverso i loro POV: alcuni dei miei personaggi preferiti nei romanzi che ho letto non hanno mai avuto neanche un punto di vista. E mi preoccupa anche la possibilità che tra i fan si crei tensione per decidere quale personaggio preferito si meriti un POV. Quindi ho deciso di mettere un freno alle discussioni sui punti di vista nei libri futuri. È un processo in corso!
Dal momento che non posso rispondere alla domanda, però, vi lascio una citazione di Matthew da Chain of Iron. »
Lo sguardo di Alastair si spostò su Matthew. “Perché,” chiese, “non stai neanche indossando un cappello?”
“E coprire questi capelli?” Matthew si indicò i riccioli dorati con un gesto plateale. “Offuscheresti mai il sole, tu?”
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su