Buon pomeriggio, Shadowhunters! A causa di problemi di connessione, non sono ancora riuscita a caricarvi un po’ di post che avrei voluto pubblicare in questi giorni… ma Cassie ha da pochissimo postato un nuovo snippet di TLH, e potevamo non tradurvelo? ;D
(Sono da cellulare, però – mi auguro che il post si veda bene comunque!)
Il breve estratto del romanzo era accompagnato da una lunga domanda su TLH ed Every Exquisite Thing (il prossimo racconto della raccolta Fantasmi dell’Accademia Shadowhunters, in uscita il mese prossimo) – vi abbiamo tradotto solo il pezzettino che riguarda questa domanda, e il resto arriverà non appena mi si sarà stabilizzato internet. <3 Buona lettura, e fateci sapere che ve n’è parso!
dreamgirl98 ha chiesto: “Ciao, Cassie! Per prima cosa, vorrei ringraziarti per i libri stupendi che scrivi (anche se sono ancora arrabbiata per il finale di LoS). Poi – volevo chiederti qualcosa su Cordelia e Alastair. Una volta ha detto che non vanno granché d’accordo, e che hanno poche cose in comune (ricordo che tra queste c’è la passione per l’architettura); ma sono curiosa di saperne di più sul loro rapporto fratello-sorella. Ad Alastair importa della sua sorellina? È un fratello protettivo?”
Alastair e Cordelia condividono l’amore per la cultura, le storie e le canzoni persiane, sviluppato grazie alla madre, Sona – anche se Alastair al momento sta cercando di respingere tutto, per via del modo in cui è stato trattato all’Accademia Shadowhunters a causa della sua discendenza, e per il modo in cui viene guardato ora a Londra. Alastair ha detto a Cordelia di non parlargli in pubblico nella lingua della madre. Sono sempre stati state persone molto diverse, che sono cresciute in una famiglia molto difficile e hanno reagito in maniere molto differenti. Il loro rapporto già compromesso è peggiorato tremendamente quando Alastair è andato all’Accademia Shadowhunters, e dopo l’Accademia Alastair ha passato il suo anno di viaggio a Parigi: c’è stata una distanza fisica, e ce n’è ancora una emotiva, tra loro, e non ci sarebbe stato il tempo di superarla neanche se Alastair l’avesse voluto, cosa che Cordelia non sa. Cordelia cerca di pensare il meglio di lui, ma allo stesso tempo molte sorelle hanno chiuso completamente con fratelli molto meno difficili di Alastair.
Ecco uno snippet che potrebbe mostrare un po’ la loro dinamica complicata:
« “Vergognoso,” disse Mrs. Bridgestock. “Conosco il tuo viso. Sei quel ragazzo persiano. Non ti vergogni ad andare in giro a corrompere delle giovani persone perbene? Suppongo che tu stia soltanto seguendo l’esempio di tuo padre ma, considerato ciò che gli è successo, dovresti davvero essere più giudizioso.”
Cordelia avrebbe voluto precipitarsi a difendere il fratello, ma non osò muoversi.
Alastair digrignò i denti in direzione di Mrs. Bridgestock. “Dovrei, non è vero?” »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su