Buongiorno, Shadowhunters! Ieri sera/stanotte Cassie ha risposto ad alcune domande su Tumblr – di cui una esilarante su Ash (l’ultima) e una con uno snippet su Cecily (la prima). ;D
Ve la lasciamo qui di seguito, sperando che vi piacciano quanto sono piaciute a noi! Cosa ne pensate?
« the-book-wife ha chiesto: “Ehi, Cassie! Sono da anni una tua grandissima fan. In effetti, ho appena finito di rileggere i romanzi dell’universo Shadowhunters in ordine cronologico, e me li ha fatti amare persino di più. Amo [le Shadowhunter Chronicles] così tanto da aver chiamato la mia primogenita come uno dei miei personaggi preferiti di sempre – Cecily Herondale! La mia Cecily è una bambina di due anni forte e determinata, decisamente all’altezza del personaggio da cui prende il nome. Non è che potresti pubblicare uno snippet o un assaggino di ciò che farà Cecily in TLH? Grazie per essere grandiosa!”
Aw. Beh, ecco un piccolo snippet [NdRò: una parte di questo snippet era già stata condivisa qui nel 2015!]!
“Ho sentito dire che sei venuta a Londra per essere la parabatai della nostra Lucie,” disse Cecily. Sembrava giovane quasi quanto Tessa, anche se, non essendo lei uno stregone immortale, ci si chiedeva come fosse possibile. “Sono felice – penso che sia ora che più ragazze diventino tra loro parabatai. È un qualcosa che gli uomini hanno monopolizzato decisamente troppo a lungo.” »
« shahana21 ha chiesto: “Oltre ad aver spezzato il cuore di James, Grace ha fatto nient’altro di sbagliato, di discutibile o di illegale? Lo stato in cui sono state lasciate le cose ne L’Erede di Mezzanotte sembra parlare di qualcosa di più forte dell’amore non corrisposto e dello struggimento. Mi porta a chiedermi perché la gente reagisca in quel modo quando ce l’ha intorno, tipo Anna quando le ha detto che è una persona che distrugge le vite altrui [NdRò: in questo snippet].”
In verità, questa scena non è più nel libro. Non che Anna non possa pensarlo, anche se va tenuto presente che in Chain of Gold, per parecchio tempo, molti personaggi hanno solo pezzi di informazioni, e assolutamente non le stesse! Tutto ciò che posso dire è che non credo che gli amici di James biasimerebbero Grace solo per avergli spezzato il cuore. Cose del genere succedono. Grace ha decisamente fatto, e farà in futuro, delle cose che Anna, per esempio, non considererebbe etiche. Resta da vedere cosa ne penserete voi! »
« nevergonnagiveyouuporletyoudown ha chiesto: “Ciao, Cassie! Riguardo Cordelia, mi incuriosisce la sua personalità. Hai scritto di personaggi femminili davvero forti, e so che Cordelia (e Lucie e Anna) lo saranno altrettanto. Volevo chiederti se Cordelia ha un carattere più apertamente esuberante e sfrontato, come Emma e Clary, o se sia più timida come Tessa. Ma so che, a conti fatti, avrà un carattere tutto suo.”
Stavo parlando con due amiche che hanno appena finito di leggere Chain [NdRò: *Tossicchia*], e hanno detto: Cordelia è una tipa tosta e molto pratica. Non timida, sebbene le capiti di fare gaffe durante gli eventi sociali. È molto determinata. Quando vuole che succeda qualcosa, si impegna per farlo accadere. Ottiene ciò che vuole con i sandwich e le crostatine al limone, oppure con la sua spada (che si è guadagnata grazie alla sua determinazione!) – con qualunque cosa sia necessaria. È sempre pronta a lottare per le persone a cui tiene. E: “Tutti quanti se ne stavano lì a guardare e Cordelia è stata l’unica a ricordarsi del corsetto!” Cosa che a un certo punto avrà senso! »
« Ash.
“Ash ha tre braccia?”
No, miei strambi amici, non è così. Mi pare di capire che qualcuno si sia messo a photoshoppare pagine di QoAaD per fare in modo che Ash sembri avere tre braccia. Cioè, se fossi io ad andarmene in giro ad aggiungere roba strana nei pdf dei romanzi, non sono certa che una cosa simile sarebbe la mia prima scelta, ma suppongo che ognuno abbia le sue preferenze. Probabilmente io mi sarei limitata ad aggiungere un gatto che gli stava sulle spalle in ogni scena, osservando tutti senza che mai nessuno lo citasse.
“Ash, quello è…”
“No, no, noi non parliamo DEL GATTO.” »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su