Buon pomeriggio, Shadowhunters! Come già accennato su Facebook, Cassie ieri ha condiviso molte notizie sulle sue prossime uscite (che potete leggere cliccando qui) e uno snippet di “Forver Fallen”, uno dei due racconti di “Fantasmi del Mercato delle Ombre” che usciranno col cartaceo. ;D
Prima di lasciarvi all’estratto, una premessa: sconsigliamo la lettura a quanti non avessero ancora terminato “Regina dell’Aria e delle Tenebre”. Il protagonista dello snippet è un personaggio che chi ha letto QoAaD riconoscerà di certo… mentre gli altri potrebbero restare parecchio perplessi. XD
Buona lettura! ;D
“In verità,” disse Jace, “apprezzerei molto se non lo diceste a nessuno. Avete più o meno l’età che avevamo io e i miei amici quando abbiamo salvato il mondo. Credo di potermi fidare di voi. Sarei davvero felice se mi deste una mano.”
I due si guardarono con un entusiasmo sorpreso e imbarazzato. “Una mano con cosa?” domandò la licantropa.
Jace glielo disse. All’inizio sembrò andare bene. I loro occhi scintillavano. Volevano disperatamente essere degli eroi. Un tempo anche lui l’aveva desiderato.
La licantropa, che sembrava sapere dell’Alec e del Jace di questo mondo, stava annuendo con entusiasmo. Il ragazzo fata annuiva di meno e diceva molto poco. Jace aveva dei dubbi su di lui. Dopo aver finito di parlare e finto di essere andato via, Jace si voltò e cominciò a seguirli silenziosamente. Riusciva a sentire la runa del silenzio che gli scintillava sulla pelle: una sensazione nuova, dopo tutto quel tempo.
“Non mi importa di chi si tratta,” disse il ragazzo fata. “Non mi fido di lui. Lo dirò al Re.”
Beh, a volte si vince, altre si perde. L’importante è sapere quando limitare i danni.
Jace tagliò loro la gola e seppellì i due giovani innamorati fianco a fianco, sotto le foglie verdi degli alberi primaverili. Si assicurò di chiudere loro gli occhi e strinse la mano della ragazza in quella del ragazzo, prima di ricoprirli di terreno, in modo che potessero riposare insieme in pace. Diede loro il genere di morte che avrebbe voluto per se stesso.
Janus creerà non pochi problemi, temo. Io però non ho potuto fare a meno di notare che, nel racconto, Alec definisce Magnus suo marito. Chissà se avremo mai un extra sul loro matrimonio…
o mamma!! questo racconto aprirà la nuova trilogia, giusto? the wicked powers? una domanda, (mi dispiace essere ripetitiva) ma questi ultimi due racconti usciranno singoli in e-book?
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su