Buongiorno, Shadowhunters!
Ieri sera la nostra Cassie ha pubblicato un nuovo estratto di Chain of Gold, ambientato a Idris nel 1899 (quindi quattro anni prima degli eventi del romanzo) – un James ragazzino incontra Grace Blackthorn per la prima volta.
Fateci sapere che ve n’è parso! Siamo molto, MOLTO curiose di leggere le vostre teorie su Grace, e sul motivo che ha spinto Tatiana a chiedere a James di “aiutarla” con i rovi. ;D
Idris, snippet del 1899
Per un istante James fantasticò su come Tatiana Blackthorn l’avesse portato lì per ucciderlo. Gli avrebbe tagliato la testa e poi l’avrebbe lasciato disteso a terra, mentre il suo sangue si spandeva sul terreno.
Tatiana, però, gli infilò bruscamente il coltello tra le mani. “Ecco a te, ragazzo,” disse. “Prenditi tutto il tempo che ti serve.”
James pensò quasi che avesse sorriso, ma forse era stato solo un gioco di luci. La donna sparì in un fruscio di erba secca, lasciando James in piedi davanti al cancello con una lama arrugginita in mano, simile allo spasimante meno fortunato della Bella Addormentata. Con un sospiro, il ragazzo cominciò a tagliare.
O, almeno, ci provò. La lama smorzata non spezzava nulla, e i rovi erano spessi quanto le sbarre del cancello. Restò più di una volta bloccato bruscamente a causa delle perfide punte delle spine.
Le sue braccia dolenti cominciarono presto a pesare come piombo, e la sua camicia bianca era punteggiata di gocce di sangue. Tutta questa storia era ridicola, si disse James. Di certo questo andava oltre l’obbligo di aiutare una propria vicina a fare giardinaggio. Di certo i suoi genitori avrebbero capito se avesse gettato da parte il coltello e se ne fosse tornato a casa. Di certo…
Un paio di mani, bianche come gigli, svolazzarono all’improvviso tra i rampicanti. “Ragazzo Herondale,” sussurrò una voce. “Lascia che ti aiuti.”
Si sentì uno sferragliamento, e un attimo dopo delle cesoie per i rovi – forse non del tutto nuove, ma certamente utilizzabili – vennero spinte sotto al cancello. James si chinò per raccoglierle.
“Grazie, Grace,” disse. “Sei Grace, non è vero? Grace Blackthorn?”
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su