Buongiorno, Shadowhunters! Pronti a cominciare questa domenica odiando Alastair Carstairs un pochino (un pochino tanto) più del solito? ;D
No, perché Cassie ha pubblicato un nuovo snippet di Cast Long Shadows, il secondo racconto di Ghosts of the Shadow Market (in uscita l’8 maggio in lingua originale) – e nell’estratto, oltre al nostro caro Matthew Fairchild, c’è anche Alastair.
Che ve ne pare di questa scena? Siete curiosi di leggere il racconto completo?
Matthew capì che Alastair aveva mandato via Thomas per un motivo. Si morse il labbro, rassegnato all’idea di una zuffa.
Invece Alastair disse: “Chi sei tu per fare il moralista, parlando di inganni e di padri, quando sei nato in quelle circostanze?”
Matthew aggrottò la fronte. “Che diamine stai blaterando, Carstairs?”
“Tutti parlano di tua madre e delle sue occupazioni non adatte alle donne,” rispose quell’orribile, inconcepibile verme di Alastair Carstairs. Matthew lo derise, ma Alastair alzò la voce, insistendo. “Una donna non è in grado di essere un buon Console. Tuttavia tua madre può continuare la sua carriera, certo, dal momento che riceve un così forte supporto dai potenti Lightwood.”
“Di certo le nostre famiglie sono amiche,” replicò Matthew. “Il concetto di amicizia ti è poco familiare, Carstairs? Per te è una tragedia, ma per chiunque altro nell’universo è comprensibile.”
Alastair inarcò le sopracciglia. “Oh, grandi amici, non ne dubito. Tua madre deve aver bisogno di amici, dal momento che tuo padre non è in grado di fare la parte dell’uomo.”
“Cosa?”
“Bizzarro che tu sia nato così tanto tempo dopo il terribile incidente di tuo padre,” disse Alastairs, quasi rigirandosi tra le dita un baffo immaginario. “Strano che la famiglia di tuo padre non voglia avere niente a che fare con voi, al punto di pretendere che tua madre rinunci al suo cognome da sposata. Notevole il modo in cui non assomigli per niente a tuo padre, e quanto i tuoi colori siano simili a quelli di Gideon Lightwood.”
Sua madre diceva sempre che suo padre aveva un volto così caro, gentile e lentigginoso. Matthew aveva sempre desiderato assomigliargli.
Ma così non era.
Matthew rispose, con una voce che suonò strana alle sue stesse orecchie: “Non capisco cosa tu stia cercando di dirmi.”
“Henry Branwell non è tuo padre,” sputò fuori Alastair. “Sei il bastardo di Gideon Lightwood. Lo sanno tutti eccetto te.”
Ok. Ok. Con calma. Charlotte Fairchild è felicemente sposata con Henry Branwell. Gideon Lightwood con Shopie. Mattew è il figlio bastardo di Gideon. Charlotte ha tradito Henry con Gideon. HOW. WHY. Una delle mie ship preferite è appena stata distrutta. Sto cercando di capire se ci siano altre possibili dinamiche, ma mi sembra che Alastair sia stato abbastanza chiaro. Also, unpopular opinion: a me lui piace, credo che sarà uno dei personaggi più interessanti e sfaccettati (e stronzi) della trilogia, mi dà l’idea di una persona che ti sputa tutto in faccia, senza distinzioni. Un po’ come Jace, solo più biondo e senza Clary a dargli la sana dose giornaliera di mazzate. Ah, e non vedo l’ora di scoprire di più sul suo rapporto con Thomas (mi pare di aver capito che sono migliori amici, sarà divertente vedere come facciano ad andare d’accordo con personalità così diverse :D).
PS: (Charlotte, PERCHE’!?)
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su