Buon pomeriggio, Shadowhunters!
Sperando di farvi felici, vi portiamo il nostro riassunto della live di sabato… e, preparatevi, perché alcune delle informazioni rivelate da Cassie sono MOLTO interessanti. ;P
Ma procediamo con ordine, punto per punto…
1 – Cassie sta lavorando sia a “Chain of Thorns” che a “Sword Catcher” al momento: «[“Chain of Thorns”] procede bene. Non c’è molto che possa dire, ma sta andando bene. Sto lavorando anche a “Sword Catcher”, quindi sto saltando di continuo da un progetto all’altro. È un po’ strano, ma nulla che non abbia mai fatto in passato, perché mentre lavoravo a “The Infernal Devices”, ai tempi, continuavo a saltare da quello a “The Mortal Instruments”. Quindi è la situazione è simile. È divertente. Non posso dirvi molto di più, ma procede tutto bene».
2 – La data di uscita americana di “Chain of Thorns” verrà annunciata ALL’INTERNO DELLA PROSSIMA NEWSLETTER. Noi ovviamente la riporteremo subito qui sul sito!
3 – La maggior parte di voi saprà già tutto sul progetto “segreto” di Cassie: “Secrets of Blackthorn Hall” (“I Segreti di Blackthorn Hall”) è un racconto GRATUITO che verrà pubblicato tra il 16 agosto di quest’anno e agosto 2022 (sì, per un anno intero!). Si comporrà di lettere, messaggi, registrazioni vocali e illustrazioni, di Cassandra Jean e non solo. Qui trovate la traduzione della prima lettera, che funge da introduzione al progetto.
A tal proposito, Cassie ha detto: «“Secrets of Blackthorn Hall” si incastra cronologicamente tra la fine dell’anno di viaggio di Emma e Julian, dopo la conclusione di “The Dark Artifices”, e l’inizio di “The Wicked Powers”. La storia è che Julian ed Emma stanno viaggiando in Brasile quando a Julian viene rivelato che una sua parente – la sua prozia Marjorie, di cui avevamo sentito parlare in “Signora della Mezzanotte”, in effetti – è morta e gli ha lasciato il possesso di Blackthorn Hall, l’enorme, cadente, fatiscente dimora che un tempo apparteneva a Tatiana Lightwood, e prima ancora a Benedict, quella che Kit, Ty e Livvy hanno esplorato in “Signore delle Ombre”… Ora è di Julian, che ha cinque anni per sistemarla, o il Conclave se la riprenderà. Quindi si parlerà di come Emma e Julian andranno a Blackthorn Hall e di ciò che accadrà lì: qualcosa sarà sorprendente, qualcosa spaventoso, qualcosa divertente… Connetterà “The Last Hours” a “The Wicked Powers” e “The Dark Artifices”».
Il progetto, come già detto, sarà gratuito e durerà un anno intero. Gli aggiornamenti verranno pubblicati online ogni lunedì a partire dal 16 agosto (noi caricheremo la traduzione italiana qui sul sito; troverete un riepilogo di tutti gli episodi già disponibili cliccando qui).
Oltre a Emma e Julian, nella storia ci saranno tanti dei personaggi che conosciamo e amiamo già.
4 – Cassie ha sempre voluto realizzare un progetto simile. Nel tempo le è spesso stato chiesto cosa fosse successo ai personaggi di TDA tra la fine di quella trilogia e l’inizio di “The Wicked Powers”, e se avrebbe mai scritto un racconto su Emma e Julian in giro per il mondo.
Al posto di una nuova raccolta, ha deciso di pubblicare un racconto dove ogni aggiornamento avrebbe fornito un nuovo pezzo di una storia più ampia; in questo modo, si può concentrare su tanti personaggi diversi.
5 – La prima metà degli aggiornamenti è già pronta! Il progetto ha richiesto ovviamente molta organizzazione: perché funzioni, Cassie deve sapere in anticipo cosa andrà pubblicato in che giorno (e ha un file Excel proprio per questo, con sintesi e dettagli).
6 – Quando era più giovane, Cassie era un grande fan di “Griffin and Sabine”, una serie di romanzi epistolari di Nick Bantock; se deve cercare una fonte di ispirazione per il progetto, è quella: «Venivano raccontati in lettere. Li aprivi e c’era una busta e un’illustrazione, e tu potevi tirare fuori la lettera e leggerla. E quindi nel romanzo c’erano tutti questi oggetti reali, come chiavi, specchi… C’è sempre stato qualcosa che amavo tantissimo, in questo, e mi sono domandata: come puoi farlo? Ricordo quando è uscito “Città degli Angeli Caduti”, e ho parlato con il mio editore e gli ho chiesto di inserire una lettera di Jace per Clary sul retro, perché mi piaceva davvero l’idea che tu potessi tirar fuori qualcosa di reale dai romanzi, aprirli e avere quella cosa. E quindi penso che questa sia stata un’ispirazione, perché ho pensato: beh, non sarebbe bello se… Così sembra davvero che i personaggi ci stiano aggiornando su ciò che succede nelle loro vite. Sembrano pagine di diario, lettere… come ho detto, anche registrazioni audio, musica e discorsi, c’è arte… c’è arte all’interno della storia: polaroid, foto fatte con i cellulari, immagini di conversazioni via messaggio… Volevo dare la sensazione che stesse succedendo davvero».
7 – Visto che i personaggi di TWP non sono stati ancora tutti decisi, potrebbero essercene di ogni nazionalità.
8 – I Principi dell’Inferno che divertono di più Cassie, quando deve scriverne, sono probabilmente Asmodeo (lo odia, ma è interessante scrivere della sua relazione con Magnus), Leviatano (che è “davvero disgustoso”) e Samael (perché non è quello che ti aspetteresti; sulle prime ha un’aria normale, ma ovviamente così non è).
9 – Riguardo Thais Pedroso (Shadowhunter brasiliana che comparirà in “The Wicked Powers”), Cassie può dirci che lei e Dru saranno ottime amiche, nonché compagne di stanza/coinquiline all’Accademia Shadowhunters («dove Dru sta studiando»). È fantastica, e non accetta che le si mettano i piedi in testa. È molto leale e un’ottima amica. Lei e Dru vivranno molte avventure insieme; Thais avrà storie e relazioni sentimentali tutte sue, però, non sarà presente nel romanzo solo come amica di Dru.
10 – I personaggi di TMI saranno nei paraggi… ma nel primo romanzo di “The Wicked Powers” accadrà qualcosa che li tirerà per certi versi fuori dalla storia di tutti gli altri personaggi, inserendoli in una trama un po’ diversa.
«Però sono nei paraggi,» ci ha tenuto a ribadire Cassie alla fine della risposta, ridendo.
11 – La spada dei Blackthorn ha un nome, e lo scopriremo in “Chain of Thorns” («[La spada] è ancora in giro. Per ora»).
12 – Una volta sposati (se mai si sposeranno…), Emma e Julian probabilmente uniranno i loro cognomi come hanno fatto anche Magnus e Alec; Cassie ritiene che Julian non vorrà rinunciare al cognome Blackthorn, poiché è quello di tutti i suoi fratelli e le sue sorelle: «Per esempio, quando i miei genitori hanno divorziato, mia madre ha mantenuto il cognome di mio padre, perché era anche il mio. E non ha l’ha cambiato finché non mi sono sposata e ho cambiato cognome a mia volta».
13 – Riguardo al finale de “Il Libro Bianco Perduto”: sì, QUEL personaggio assente nella scena conclusiva comparirà in futuro. Cassie ha chiesto esplicitamente a Cassandra Jean di non disegnarlo, quando ha illustrato i Principi dell’Inferno.
14 – Cassie sa già come si concluderà “The Wicked Powers”: «Sarà decisamente un cambiamento, nel mondo degli Shadowhunters. Non voglio essere il tipo di persona che giura che non scriverà mai più una determinata cosa: per il momento è in programma che quella sia la conclusione, ma non posso dirlo con certezza… Ma so che “The Wicked Powers” creerà un tale cambiamento nel mondo degli Shadowhunters da concludere questo tipo di storie su di loro».
15 – “Secrets of Blackthorn Hall” si svolge circa un anno e mezzo dopo gli eventi di “The Dark Artifices” (nel 2014, più o meno).
Sia “Chain of Thorns” che “Sword Catcher” sono progetti che hanno richiesto e stanno richiedendo una grossa mole di ricerche, quindi per Cassie è stato piacevole tornare nella Londra del Ventunesimo secolo (sebbene, non essendo un’esperta di ristrutturazioni, abbia dovuto cercare informazioni a riguardo).
16 – Il contenuto di “Secrets of Blackthorn Hall” sarà canon; in “The Wicked Powers” ci sarà qualche riferimento a questa storia/al destino della residenza londinese dei Blackthorn.
Il racconto in sé coprirà solo qualche mese di vita dei personaggi: «Anche se la casa non dovesse essere tutta risistemata alla fine… quello è il pretesto per cui sono lì, ma la storia non riguarda il come aggiusteranno la casa. Penso che la prima lettera vi darà un’idea di quello che è il contenuto del racconto, si parlerà dei rapporti tra i personaggi. Quindi, anche se ci vorrà un anno per raccontarla, non coprirà un anno intero di avvenimenti».
17 – Sì, c’è la possibilità che la storia alla fine diventi un ebook. Cassie ipotizza di raccoglierla in un pdf gratuito – o che richieda un pagamento simbolico che andrà in beneficenza.
Le piacerebbe trasformare questo racconto anche in un cartaceo, ma sarebbe complicato a causa di tutte le illustrazioni e i file audio.
18 – Chiunque voglia tradurre il racconto in una lingua non ancora presente in questa pagina, contatti il TMI Source su Instagram o Twitter. Nota bene: ogni lingua potrà avere solo una traduzione “ufficiale”, quindi assicuratevi che la posizione sia ancora disponibile prima di mettervi all’opera!
19 – Scopriremo un po’ di ciò che è successo durante l’anno che Julian ed Emma hanno passato in giro per il mondo. L’anno di viaggio serve sì a scoprire come funzionano gli altri Istituti e visitare posti nuovi, ma anche a decidere cosa si vorrà fare una volta diventati Shadowhunters adulti (i Nephilim non frequentano il college, del resto – anche se, volendo, possono andare alla Scholomance).
Sapremo quindi come hanno deciso di procedere loro due.
20 – Cassie ci ha anticipato un piccolo segreto del racconto: Kit e Ty ci saranno… e potrebbero addirittura, o forse no, trovarsi nella storia nello stesso momento/vedersi… ma di sicuro parleranno l’uno dell’altro! ;D
21 – Una volta pubblicato il primo post di agosto, sarà possibile fare domande ai personaggi sul Tumblr ufficiale della storia! Quindi preparate già le vostre domande, Shadowhunters. <3
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su