Salve, Shadowhunters! 🙂 Abbiamo appena portato a termine un lavoro che si è rivelato lunghetto, e che speriamo vi farà piacere. Ovvero (come avrete già capito leggendo il titolo del post): abbiamo tradotto tutti gli snippet che Cassie ha postato su Pinterest!
Per chi non lo sapesse, la nostra Cassandra ha delle bacheche su quel sito dedicate alle sue serie… e ogni tanto, tra la foto di un bel paesaggio e l’immagine di un modello che le ricorda un personaggio, carica anche qualche piccolo estratto.
Già una volta (parecchio tempo fa, LOL) vi avevamo tradotto gli snippet di TLH che aveva caricato – adesso, però, abbiamo raccolto sia quelli di The Last Hours che quelli di TDA, e speriamo che la cosa vi faccia piacere. 🙂
Logicamente, abbiamo inserito in questo post anche le frasette di TLH che vi avevamo già tradotto (sia perché nel post precedente mancavano le immagini, che avevamo perso durante il rinnovo del sito, sia perché sappiamo che in tanti non le avevano mai lette). <3
Nella sezione di TDA, invece, troverete snippet di LoS e pezzettini di Lady Midnight che Cassie aveva pubblicato mentre lo scriveva. Non stupitevi, quindi, se qualche frase dovesse sembrarvi familiare.
Gli snippet vanno dal più recente (1) al più vecchio (39 per TLH, 26 per TDA). Potrebbe esserci ovviamente sfuggito qualcosa: nel caso, fatecelo pure presente. 🙂
E… date un’occhiata alle bacheche di Cassie. 😉 Le foto sono così interessanti da averci regalato un mucchio di nuove teorie. XD
1. « “È perché sei ubriaco,” disse James. Erano entrambi riversi sullo stesso tavolo rotondo al piano superiore della Taverna del Diavolo di Fleet Street. »
2. « Sarebbero dovuti passare dieci anni prima che lei lo vedesse di nuovo. »
3. « Il cuore di [Cordelia] le balzò nel petto. “Non mi ero resa conto che ricordassi quel vecchio soprannome.”
“‘Daisy’?” Mentre danzavano, James la teneva vicino. »
[NdT: questo assaggino proviene da uno snippet rivelato da quasi due anni. XD Potete leggerlo qui.]
4. « “Tienimi la mano, James,” disse lei. »
5. « La Bellissima Cordelia era un romanzo che Lucie aveva cominciato a scrivere all’età di dodici anni. »
6. « “Una frase lapidaria è una che vale la pena di incidere nella pietra,” disse Matthew, “e di preservare per l’eternità – un proverbio saggio come siamo polvere e ombre, o, in alternativa, qualsiasi parola pronunciata dalla mia bocca.” »
7. « “Miss Herondale?” chiamò una voce leggera dietro di lei. »
8. « “Jamie, respira,” disse Matthew, e la sua voce era l’unica cosa costante in un mondo completamente capovolto. »
[NdT: anche questa frase viene da uno snippet già noto. 🙂 Potete leggerlo qui.]
9. « [Lui] lo tirò a terra, e dopo un istante stavano rotolando sul tappeto come cuccioli, e Matthew rideva in maniera incontrollata… »
10. « “Questo potresti lasciarlo a me,” disse Anna. »
11. « James sbiancò. “Lucie?” »
12. « La luce della luna ammorbidì l’aspro oro degli occhi di James, trasformandolo in ambra scuro [NdT: credo che nella versione originale ci sia un errore di battitura – ovvero “ombra”, che dovrebbe, immagino, essere “ambra”. Ci ho tenuto comunque a specificarlo, ché potrei essermi sbagliata XDDD]. Quanto differente sarebbe stata la sua vita se i suoi occhi non fossero stati il segno della sua diversità? »
13. « “Mi hai mentito,” disse lei. »
14. « Una gioia traditrice le fiorì nel petto, e per un attimo si concesse di immaginarsi fidanzata con James, benvenuta nella famiglia di Lucie. »
15. « Non legatelo al letto, pensò Cordelia. Non tagliate i suoi bellissimi capelli. Li amava: erano scuri come quelli del padre, neri come la notte, cupi come un posto in cui puoi raccontare i segreti. »
16. « Cordelia sbatté le palpebre, confusa. “James?”
“Ho sofferto ogni spina per te,” le rispose. “Lo farei di nuovo.” »
17. « “Matthew?” chiamò James. “Matthew, sei tu?” »
18. « “Fai attenzione a ciò che mi dici,” gli disse Grace. “Non c’è niente che io non possa farti fare.” »
19. « “Smettila!” gridò James. Aveva la sensazione di star affogando. Era sempre stato timido… »
20. « Cordelia sentì che la schiena le si stava irrigidendo. “Accetto l’invito,” disse. “Andrò.” »
21. « Il mondo era diventato bianco e nero. James vedeva soltanto mura crepate e annerite, e un pavimento frammentato, e polvere che brillava come gioielli di bigiotteria sparsi nel posto dove Barbara era caduta. »
22. « “Cos’è quel sorriso?” chiese Matthew. “Sembra che tu stia per metterti a ridere.” »
23. « “Esprimi un desiderio, Jamie.” »
24. « “Potremmo sposarci,” disse [lei]. »
25. « “Nessun altro può vederti?” »
26. « Erano inseparabili. »
27. « “Benvenuti al Pandemonium.” »
28. « Lucie lo cercò ancora nella foresta, ma non lo vide mai più. »
29. « “Ma io morirò oggi.” »
30. « Fino all’ultima ora. »
31. « “La casa è caduta in rovina,” disse [lui]. »
32. « Ma Lucie fissava il ragazzo che era entrato con loro. L’ultima volta che l’aveva visto era stato nella Foresta di Brocelind. »
33. « “Anna può sedurre chiunque,” disse Matthew. »
34. « “L’amore significa qualcosa per te?” chiese lei. “O è una cosa che la gente ti dona facilmente, nello stesso modo in cui tu doneresti dei giocattoli a un bambino?” »
35. « E lì vicina a lei c’era Grace. Lucie ricordava Grace come una dodicenne posata e determinata, ma era decisamente diversa adesso. Fredda ma amabile, come una statua. »
36. « Lucie aveva dieci anni quando incontrò il ragazzo nella foresta. »
37. « “Penso e bevo troppo,” disse Matthew, “questo è il mio problema.” »
38. « “Hai la mia vita in quelle mani sbadate.” »
39. « “I ragazzi sensibili andrebbero protetti,” disse Anna. »
1. « “Avevano nascosto la loro relazione, scambiandosi dei messaggi tramite un corvo.” »
2. « Nella curva del viso addormentato [di lei], nella cascata dei suoi capelli, nelle ombre tra le sue ciglia premute contro le guance, c’era una pace che lui aveva sentito solo di rado. »
3. « Emma collassò sul tetto, accanto alla sua amica, il più vicino possibile a lei: allungò una mano e prese quella di Cristina tra le dita, stringendola leggermente. »
4. « Kieran portò la bocca su quella di Mark. »
5. « L’aria esplose con un suono frusciante, musicale. Frecce. »
6. « Cortana, tra le mani di Emma, era come un essere vivo. La rabbia scorreva dentro di lei. »
7. « Kieran lo guardò. Aveva sul viso quella che Mark considerava la sua “espressione da Corte”, assente e superba proprio come si confà a un principe. »
8. « La spinse contro il muro. “Spezzami il cuore,” le disse. “Fallo a pezzi.” »
[NdT: questo snippet ricorda un sacco un pezzo di quest’altro estratto, rivelato l’anno scorso.]
9. « Emma non poteva vivere senza di loro. »
10. « “Cavalcherai di nuovo con la Caccia.” »
11. « “Sono morto/a dentro. Ma ti amavo così tanto da non poter restare morto/a. Il mio cuore batteva perché il tuo batteva. Respiravo perché respiravi tu. E attraverso un migliaio di stelle e un milione di mondi ho trovato un modo per tornare da te. »
12. « “…[lui] lo stava baciando con la stessa forza di chi sta morendo di fame.” »
13. « “Ti manco?”
“Mi manchi.” »
14. « Julian aveva ancora quell’espressione spaventosamente vuota sul viso, come se il suo corpo fosse lì, ma la sua mente si trovasse a un milione di chilometri di distanza. »
15. « “Non ho poteri magici, non sono maledetta o benedetta. Posso fare esattamente ciò che fanno tutti gli altri. L’unico motivo per cui sono brava è perché mi alleno.” »
16. « Gli occhi di lui incontrarono quelli di lei. Un blu freddo, bruciante, e un oro anche più gelido. All’interno di quello sguardo, Emma vide sregolatezza, la sregolatezza della Caccia di cui aveva parlato: il vuoto e la libertà dei cieli. »
17. « “Non capivi?” Diego scosse il capo, agitando i suoi capelli scuri e mossi. “Perché tutti devono stargli lontani?” »
18. « Questa volta il lampo fuoriuscito dalla mano di Magnus schioccò tra i loro piedi come un cavo elettrico. »
19. « Jules era esattamente lì dove aveva pensato lei, a osservare l’acqua e il sole, con l’aria salata che gli sollevava i capelli e increspava la stoffa della sua maglietta. »
20. « Emma annuì. “Buonanotte, Jules,” sussurrò, posando il capo sulla giacca.
Lui sorrise leggermente. “È mattina, Emma.” »
21. « Un giorno arrivò loro la voce che il Conclave aveva impiccato per tradimento un gruppo di fate a Idris. Quelle fate avevano avuto degli amici nella Caccia e, furiosi, i compagni di Mark l’avevano obbligato a inginocchiarsi e dire: “Non sono uno Shadowhunter.” »
22. « “Era incatenato a una quercia bianca.” »
23. « [Lui] disegnò sulla pelle di lei con le dita. S-T-A-I-B-E-N-E? »
24. « [Lui] indossava un braccialetto fatto di vetro marino. »
25. « “Vi ho visti, voi due.” »
26. « Forse le rune del Cielo appartenevano davvero alla sua pelle. »
27. « “Io sono abituata alle persone che nascondono e mentono riguardo alle loro emozioni,” disse Cristina, “ma tu no.” »
La numero 30 di thl mi ha steso perché sono chiaramente i Jordelia <3
« “Sono morto/a dentro. Ma ti amavo così tanto da non poter restare morto/a. Il mio cuore batteva perché il tuo batteva. Respiravo perché respiravi tu. E attraverso un migliaio di stelle e un milione di mondi ho trovato un modo per tornare da te. » Mi sa troppo di Julian…
Ottimo lavoroo!! Grazie per le traduzioni e le immagini <3 <3
il numero 17 di tlh mi ha ricordato tanto le due scene tra jem e will nelle origini, e ora che ci penso anche jace dice una cosa simile nel primo libro con alec PIANGO
okay tutto questo mi urta emotivamente, nonostante sia sul punto di piangere grazie infinite per questa traduzione <3
Hai ragione, quando Tessa entra nella stanza di Jem lui le dice: <> . Grazie per la traduzione
*Jem lui le dice : “Will, sei tu?”
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su