La nostra Cassie (come forse già saprete) è sempre molto attiva su Pinterest… e la bacheca che ha dedicato a TLH è piena di piccoli estratti (che avremmo voluto pubblicarvi per Natale…). 🙂
Abbiamo pensato che vi avrebbe fatto piacere leggerli tutti, visto che aumentano di giorno in giorno… e quindi eccoli qui! <3
PS: sì, la sorpresina è questa. ;P
Il mondo era diventato bianco e nero. James vedeva soltanto mura crepate e annerite, e un pavimento frammentato, e polvere che brillava come gioielli di bigiotteria sparsi nel posto dove Barbara era caduta.
“Cos’è quel sorriso?” chiese Matthew. “Sembra che tu stia per metterti a ridere.”
“Potremmo sposarci,” disse [lei].
“Nessun altro può vederti?”
“Benvenuti al Pandemonium.”
Lucie lo cercò ancora nella foresta, ma non lo vide mai più.
“Ma io morirò o-ggi.”
Fino all’ultima ora.
“La casa è caduta in rovina,” disse [lui].
Ma Lucie fissava il ragazzo che era entrato con loro. L’ultima volta che l’aveva visto era stato nella Foresta di Brocelind.
“Anna può sedurre chiunque,” disse Matthew.
“L’amore significa qualcosa per te?” chiese. “O è una cosa che la gente ti dona facilmente, nello stesso modo in cui tu doni giocattoli a un bambino?”
E lì vicina a lei c’era Grace. Lucie ricordava Grace come una dodicenne posata e determinata, ma era decisamente diversa adesso. Fredda ma amabile, come una statua.
Lucie aveva dieci anni quando incontrò il ragazzo nella foresta.
“Penso e bevo troppo,” disse Matthew, “questo è il mio problema.”
“Hai la mia vita in quelle mani sbadate.”
“I ragazzi sensibili andrebbero protetti,” disse Anna.
EDIT: nuovi snippet!
« “Questo potresti lasciarlo a me,” disse Anna. »
« James sbiancò. “Lucie?” »
« La luce della luna ammorbidì l’aspro oro degli occhi di James, trasformandolo in ambra scuro [NdT: credo che nella versione originale ci sia un errore di battitura – ovvero “ombra”, che dovrebbe, immagino, essere “ambra”. Ci ho tenuto comunque a specificarlo, ché potrei essermi sbagliata XDDD]. Quanto diversa sarebbe stata la sua vita se i suoi occhi non fossero stati il segno della sua diversità? »
« “Mi hai mentito,” disse lei. »
« Una gioia traditrice le fiorì nel petto, e per un attimo si concesse di immaginarsi fidanzata con James, benvenuta nella famiglia di Lucie. »
« Non legatelo al letto, pensò Cordelia. Non tagliate i suoi bei capelli. Li amava: erano scuri come quelli del padre, neri come la notte, cupi come un posto in cui puoi raccontare i segreti. »
« “Matthew?” chiamò James. “Matthew, sei tu?” »
« Cordelia sbatté le palpebre, confusa. “James?”
“Ho sofferto ogni spina per te,” le rispose. “Lo farei di nuovo.” »
« “Fai attenzione a ciò che mi dici,” gli fece presente Grace. “Non c’è niente che io non possa farti fare.” »
« “Smettila!” gridò James. Aveva la sensazione di star affogando. Era sempre stato timido… »
Secondo me il ragazzo che ha visto Lucie nella foresta è Jesse Blackthorn (Lucie, se non sbaglio, era in grado di vedere i morti e Jesse Blackthorn è morto e se non si vuole fare vedere nessun altro oltre chi è in grado a prescindere può vederlo),che in seguito è stato resuscitato dalla madre (sempre se non sbaglio Tatiana Blackthorn voleva che Magnus uccidesse cinque shadowhunters per lei per resuscitare il figlio, no?). Poi l’albero genealogico indica che Jesse e Lucie si sposavano, e va bene che ci possono essere piccole imprecisioni, ma questa non mi sembra poi tanto piccola.
Non vedo l’ora che escano anche questi libri
Aiutoooo non posso aspettare 😥 🙁
P.s. GRAZIEE :heart:
Che belli!!! :love:
Grazie…siete come sempre fantastiche :kiss:
:crazy: :crazy: :crazy: fatemi leggere di più!! non ce la faccio ad aspettare 😥 grazie mille siete fantastiche, senza di voi sarei ancora più pazza
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su