Buon pomeriggio, Shadowhunters!
Ieri sera Cassie ci ha deliziati con una newsletter ricca di novità… e di snippet! Ne abbiamo ben tre da condividere: uno è di Chain of Thorns (lo troverete in fondo alla pagina, di modo che nessuno rischi di leggerlo accidentalmente), un altro di Sword Catcher e un altro ancora de I Segreti di Blackthorn Hall. ;P
Ma cominciamo subito con la notizia davvero importante contenuta nella newsletter: Cassie ha una nuova micina!
Si chiama Rosie, ed è la sorellina di Reginald, uno suoi gatti. Noi ci siamo innamorate – non è tenerissima?
Oltre alle foto della nuova arrivata, abbiamo ricevuto nella newsletter anche quest’illustrazione di Charlie Bowater, che verrà inserita nel calendario degli Shadowhunters:
…e inoltre Cassie ha rivelato che lei e Charlie stanno lavorando a un Progetto Super Segreto (che ha sfortunatamente portato via del tempo al calendario). ;P Non vediamo l’ora di saperne di più!
Ora… gli estratti! Cominciamo da quello de I Segreti di Blackthorn Hall, che ha per protagonista il nostro adorato Ty:
« Per prima cosa, non preoccupatevi. Lo strumento che ho accluso non è pericoloso, né rischia di esplodere. (Quando la Professoressa Wingate ha visto che lo stavo impacchettando, mi ha suggerito di informarvi subito che non si tratta di una bomba. Ovviamente non ve ne manderei mai una, ma lei sembra convinta che sia sufficientemente simile a una bomba da provocare preoccupazioni.)
Ho cominciato a passare in rassegna i documenti. Per il momento non ne ho trovato nessuno in cui si dica che Blackthorn Hall è infestata, ma parecchia roba strana è successa, lì dentro, quindi esiste una possibilità concreta che ci siano fantasmi… »
Questo, invece, proviene da Sword Catcher (la serie high fantasy che Cassie comincerà a pubblicare il 4 aprile 2023; qui trovate una sintesi di tutte le informazioni rilasciate per ora):
« Una volta, anni prima, al palazzo era giunta un’indovina, condotta lì da Lilibet per arricchire una qualche festività. Conor aveva sostenuto che la donna dovesse leggere il futuro anche a Kel. Lei gli aveva quindi preso le mani e l’aveva guardato negli occhi: in quell’attimo, a Kel era parso che riuscisse a vedergli dentro, come se fosse fatto di vetro. “Vivrai un’esistenza di splendida stranezza,” aveva affermato l’indovina, e poi le erano scivolate delle lacrime lungo le guance. Kel si era allontanato in fretta, ma non aveva mai dimenticato le parole, né quelle lacrime.
Splendida stranezza.
Guardò Conor che mordeva una ciliegia e poi si sollevava per baciare Audeta, una ragazza formosa di Valderan che aveva le palpebre dipinte con strisce dorate e scarlatte. Sembrava un momento adatto quanto qualunque altro. Kel si alzò in piedi e uscì silenziosamente dal salone, diretto verso le scale sul retro. Sul pianerottolo c’erano due giovani uomini che si baciavano, premuti contro una parete; nessuno dei due notò Kel mentre lui li superava. Continuò ad avanzare, salendo sempre più, finché non raggiunse l’ultimo pianerottolo e si trovò davanti a una porta molto familiare. »
E qui – ultimo, ma assolutamente non per importanza – c’è lo snippet di Chain of Thorns. Contiene uno spoiler parecchio importante de La Catena di Ferro, quindi per visualizzarlo dovrete cliccare sull’area sfocata:
«
Sua sorella indietreggiò di qualche passo, andando quasi a sbattere nel ragazzo che le stava accanto – Jesse Blackthorn, quello era Jesse Blackthorn –, e poi sollevò le mani, come per tenerli lontani.
Come per tenere lontano James, e loro padre.
[…] 21 maggio 2021 – Cordelia e Matthew; 27 agosto 2021 – James e Cordelia; 18 settembre 2021 – James e Lucie; 1 ottobre 2021 – Cordelia e Matthew; 29 novembre 2021 – Thomas, Christopher e Alastair; 25 […]
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su