Buongiorno, Shadowhunters!
Nuova giornata… e nuove lettere da “The Letter Game”, la simpatica iniziativa di Cassie per tenerci compagnia mentre aspettiamo l’uscita americana di Chain of Iron (NB: no, per il momento non abbiamo ancora notizie ufficiali dell’edizione italiana!). Questa volta i messaggi ci sono arrivati attraverso Mundie Moms.
Qualora vi foste persi le “puntate” precedenti, le trovate qui e qui.
La prima lettera di questa seconda giornata proviene da Ariadne, ed è indirizzata a… reggetevi forte… Matthew(!). Ecco cosa ha da dirgli:
« A Matthew Fairchild—
D’accordo, ho spedito la lettera. Contro ogni buonsenso, dovrei precisare. Se devo essere sincera, a me sembra più probabile che finirà col tenerla lontana dall’evento, anziché attrarla, ma tu hai la sua fiducia in modi che a me non sono più concessi. Se credi che, di rimando, ci saranno più possibilità che lei partecipi, allora mi fiderò del tuo piano. Però.
So perfettamente che, nella maggior parte dei casi, nessuno di voi due si farebbe mai trovare a un evento noioso come una festa danzante dell’Enclave. (E lo stesso varrebbe per me, ma in quanto figlia di eccetera, eccetera, non c’è davvero bisogno che te lo spieghi.)
Quindi questo mio messaggio servirà non da minaccia, ma da promessa: se dovessi star anche solo pensando di lasciar perdere la festa in favore di una di quelle tue orge Nascoste, o qualunque sia il tuo solito ambiente, e di conseguenza dovessi lasciarci da sole a scambiarci imbarazzanti cortesie davanti a tartine rafferme…
Ti seguirò fino alla fine della Terra, e la tua vita potrà dirsi conclusa. Conclusa, Fairchild. Oso dire che potrei batterti in duello tre volte su quattro, ma ti assicuro pure che sono davvero brava con i coltelli al buio. Non vedo l’ora di godermi questa allegra introduzione alla stagione insieme a te. Ci vediamo lì.
Cordiali Saluti,
Ariadne Bridgestock »
La seconda lettera, invece, è opera proprio di Matthew, che si rivolge a Cordelia:
« C,
No, non è affatto sufficiente. Ci sono di già delle altre C. Christopher, ad esempio. E anche Caiaphas, un licantropo da cui a volte compro il vino. (Ha un olfatto eccellente, sai.)
Cordelia Carstairs, non devi preoccuparti della festa dei Townsend. Per prima cosa, nessuno del Nostro Gruppo ha in programma di esibirsi, ma ci limiteremo tutti a starcene nelle retrovie a osservare i festeggiamenti mentre beviamo e occupiamo i posti a sedere. Non devi certamente temere che qualcuno ti domandi di ballare come hai fatto al Ruelle. Non sarà come al Ruelle. Sarà un evento assai più insulso.
Sono certo che J sia totalmente concentrato sulle vostre responsabilità da coppia fidanzata, a fare visite di cortesia e mostrarvi a quei pallidi provincialotti dei membri dell’Enclave. Ha come sempre ragione, quell’infame, ma si preoccupa davvero troppo. Sta’ certa che i Compagni escogiteranno un piano che ci permetterà di 1) divertirci durante l’evento più noioso di tutta la stagione e 2) non perderci la torta. (Non so se tu abbia mai mangiato la torta dai Townsend. Sono una famiglia tediosa, ma il loro cuoco dev’essere una qualche sorta di elfo ossessionato dai dolcetti, che realizza grandiosi giochi di prestigio con lo zucchero filato e la crema al burro.) (Sì, è un elfo per davvero, penso. Oppure Catherine si è presa gioco di me.)
In ogni caso, ha le orecchie piuttosto a punta.
Non aspetto con particolare piacere questa festa danzante, ma ovviamente attendo con gioia la possibilità di passare del tempo in tua presenza. Sul serio, il mio parabatai non avrebbe potuto scegliere una sposa più ideale di te con cui trascorrere anni a venire di feste ad annoiarsi insieme. Per questo evento qui, ti consiglio di portarti una fiaschetta da nascondere nella borsa a rete. Qualora non dovessi farlo, però, non preoccuparti; ne porterò io due. O almeno due.
Resto, come sempre, cordialmente, ecc., ecc.,
Matthew Fairchild »
Del terzo e ultimo messaggio non vogliamo anticiparvi l’autore, invece (provate a indovinarlo!):
« CONFIDENZIALE – NON DISTRIBUIRE – PENA LA TORTURA – MI RIFERISCO A TE
Allegrissimi Compagni,
Dopo estese discussioni, siamo giunti a un consenso (o a quanto di più vicino raggiungeremo mai) riguardo al nostro progetto per Divertirci Alla Festa Danzante dei Townsend Anche Se Si Tratta Di Una Festa Danzante Organizzata Dai Townsend. (Erano stati suggeriti molteplici nomi alternativi, ma sono stati tutti rifiutati categoricamente dall’organizzatore del piano, cioè io. Per favore, smettila di mandare nomi già proposti, Matthew.)
Sembra che il nostro stimato collega Christopher abbia lavorato nel tempo libero a un nuovo modo per inviare velocemente i messaggi, senza l’ausilio di corrieri. Piuttosto, i messaggi vengono spediti con una combinazione di rune (quindi portatevi lo stilo) e un propellente ideato proprio da lui. Mi è stato detto che la tecnica va ancora perfezionata, ma il signor Lightwood riferisce che sia già pronto per essere mostrato e messo alla prova, e quale posto migliore di una festa dove perdersi l’intrattenimento principale non sarà una delusione, ma semmai un enorme sollievo?
In fondo a un corridoio che parte dal salotto principale dei Townsend c’è una piccola stanza dei giochi. La chiamo così, ma in realtà non ci sono giochi, e nessuno la usa mai. Non ha finestre e si trova un po’ troppo vicino, però è perlopiù priva di mobilio, e adatta alle dimostrazioni scientifiche. Anzi, addirittura il corridoio si allontana dal salotto con una curva a gomito, e una volta svoltato l’angolo, si diventa impossibili da notare per gli altri invitati. (Date un’occhiata alla pianta del primo piano della casa: si ringrazia TL per le sue capacità di disegno a mano libera.)
Questo piano dà per scontato che nessuno di voi stia progettando di partecipare davvero alla festa danzante; qualora così non fosse, MF ci tiene a ricordare a voialtri a chi siete leali, e le generali qualità da zotici di gran parte degli ospiti. Di certo questo progetto ci fornirà abbastanza intrattenimento per superare la serata.
Alla festa manca poco, quindi, qualora doveste avere domande sul piano, per favore fatemele sottovoce domani sera, mentre Millie Townsend suona le sue ballate di omicidio.
Coraggio, mezza lega, ancora mezza lega e via dicendo,
James H. »
Chissà di chi saranno i messaggi di stasera… Voi avete idee?
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su