Buongiorno, Shadowhunters!
Con un pizzico di ritardo rispetto ai giorni precedenti, ecco arrivare le nuove lettere del nostro adorato “The Letter Game”. ;D Gli scambi epistolari si fanno via via più interessanti, e noi non vediamo l’ora di scoprire come andrà a finire questo “racconto”!
I messaggi di ieri sono stati condivisi da jessethereader, e… beh, cominciate a preparare i fazzoletti, fan della Thomastairs, perché la prima lettera è di Thomas:
« Caro signor Carstairs—
Non parliamo da numerose settimane, possibilmente per via delle infelici circostanze del nostro ultimo incontro. Ciò nonostante, ti scrivo questa sera per porgere alla tua famiglia i miei auguri di una continua salute e di una buona fortuna. Come certamente saprai, questo venerdì si terrà a casa del signore e della signora Townsend un evento sociale che coinvolgerà l’intero Enclave. So che tua sorella sarà presente, in compagnia del suo fidanzato. Pure i Lightwood – Eugenia, Anna, Christopher e io stesso – hanno intenzione di esserci. E ovviamente ci aspettiamo che partecipi anche la famiglia del nostro stimato Console, inclusi i due figli. Dovremmo dare per scontata anche la tua presenza? Lo domando meramente perché, in tal caso, io non ci sarò. Capisco che, dal momento che la tua famiglia sarà presente, tu abbia ogni diritto di partecipare, dunque sarò lieto di essere io a tirarmi indietro da questa serata.
Cordiali saluti,
il signor T. Lightwood »
Mentre la seconda… Beh, LE seconde provengono dal cestino dei rifiuti di Alastair in persona:
Tentativo 1: « Signor Lightwood,
Tom—
Senti, tu,
Sono impressionato e sconvolto dalla sfacciataggine che dimostri scrivendomi per sapere se sarò o meno presente a un evento, salvo poi aggiungere che, qualora io partecipassi, tu non ci sarai. Indubbiamente ti senti offeso a causa del nostro ultimo incontro. Beh, vale lo stesso per me. Scherzi e burle che risalgono ai nostri giorni da studenti non sono una ragione sufficiente a giustificare il tipo di umiliazione pubblica che ho subito, sia da parte del maleducato scoppio di rabbia di Matthew Fairchild che dal tuo. Solo l’idea di partecipare a una festa dove ci sei tu mi fa provare un misto di spasmi per le risate insopprimibili e un sordo mal di testa per la furia a stento contenuta che io [LETTERA GETTATA, NON INVIATA] »
Tentativo 2: « Signor Lightwood,
Grazie per la tua gentile lettera. Sono ovviamente consapevole di questo futuro evento a casa dei Townsend, di cui sono venuto a conoscenza nel solito modo, ricevendo il mio invito personale. Mi sembra chiaro che non ci fosse bisogno di informarmi della festa, quasi come se, se non me l’avessi detto tu, io non ne avrei saputo nulla. A differenza di certe altre famiglie Shadowhunter di Londra, i Townsend sono sempre e solo stati cortesi nei confronti dei Carstairs, e l’implicazione che io non abbia ricevuto esattamente lo stesso invito che hai ricevuto tu è proprio quel genere di sciocchezza che [LETTERA GETTATA, NON INVIATA] »
Tentativo 3: « Thomas,
Non parteciperò alla festa danzante dei Townsend, dal momento che ho già preso in precedenza un impegno assai migliore, cioè pulire le gabbie dei piccioni allo zoo di Regent’s Park. Grazie per aver pensato a me. Con la presente ti confermo di aver ricevuto la tua lettera. Non capisco per quale motivo perché tu abbia sentito il bisogno di scrivermi, ma ti pregherei di non mandarmi un messaggio per provare a spiegarmelo. [LETTERA GETTATA, NON INVIATA] »
Tentativo 4: « Thomas,
Voglio scusarmi, ho provato a scusarmi, ma ogni volta che mi avvicino a te, un muro formato dai tuoi amici me lo impedisce. Non puoi prendertela con me per non essermi scusato, quando sei tu a non permettermi di farlo. Sì, so che le mie azioni sono state più gravi di semplici scherzi o burle. Ma bisogna lasciare alle persone la possibilità di farsi perdonare in qualche modo, altrimenti cosa resta? Disperazione? Non che io creda che ti importi poi molto di ciò che sento. Solo perché sei amato dai tuoi amici, e assurdamente passabilmente bello, pensi— [LETTERA GETTATA, NON INVIATA] »
L’ultimo messaggio, invece, è da parte di Cordelia per James – e finalmente i nostri personaggi sono arrivati alla festa!
« James—
Hai bisogno di essere salvato? Tutti gli altri sono nella stanza dei giochi per la dimostrazione di Christopher, incluso Thomas, che ha passato la maggior parte della serata a nascondersi da mio fratello. Tu, invece, sei stato bloccato in un angolo dalla signora Comesichiama. Ho provato ad avvicinarmi abbastanza da intervenire, ma sono stata a mia volta trascinata via dal signor Townsend, che voleva raccontarmi dei viaggi che ha fatto da giovane in Levante. Non so se fosse confuso sulle origini della mia famiglia o se abbia semplicemente dato per scontato che chiunque sarebbe rimasto affascinato dalle sue storie di cammelli e piramidi. Comunque, M ha proposto di venire da te a interrompervi, con la scusa di rimproverarti perché stai ignorando la tua promessa sposa. Lucie sostiene che la tua promessa sposa tu la stia ignorando sul serio, ma non ascoltarla, so che sei davvero troppo educato per interrompere una persona anziana. (Qualora te lo ricordassi, ti prego di rammentarmi il suo nome, quando sarai tornato qui.) Vieni il prima possibile.
Non permettere alla signora Comesichiama di seguirti.
— Daisy »
Mancano ufficialmente solo due giornate di lettere, ora: chi pensate che scriverà a chi, e perché? ;P
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su