Cassandra ha risposto a un paio di domande riguardo TDA sul suo Tumblr. 🙂 Mentre la prima è adatta a tutti, la seconda presenza spoiler di Città del Fuoco Celeste e La Principessa – fate attenzione!
« “Ciao, Cassie! Spero vada tutto bene. Di recente ho visto un paio di persone dire che Emma ha perso la verginità prima/all’età di diciassette anni, e mi chiedevo se fosse una cosa da te confermata o semplice speculazione.”
Ciao. Tendo a rilasciare molti snippet e spoiler, perché amo condividere il processo di scrittura, ma sento di dover specificare che le cose riguardo i personaggi che sono vere durante lo sviluppo – dal momento che Lady Midnight è un lavoro in corso – possono sempre cambiare. Ho sempre pensato che Emma sia uscita con dei ragazzi, prima dell’inizio di LM, ma credo che niente di ciò al momento dico riguardo lei o la sua vita sessuale (non che consideri questo genere di informazioni così importante per il suo personaggio, in ogni caso) dovrebbe essere considerato una verità assoluta.
(Del tipo, ricordate quando ho detto c’era una Blackthorn più piccola degli altri di nome Ariadne? Poi, mentre scrivevo, ho realizzato avrebbe semplicemente ingombrato spazio, così me ne sono sbarazzata. Scusami, Ariadne. Sono questi gli svantaggi.)
“Ciao, Cassandra, mi chiedevo se Tessa e Jem avranno un ruolo importante in The Dark Artifices. Forse saranno dei mentori? O dei veri e propri personaggi attivi? Sono davvero eccitata per questa tua nuova serie, e di riunirmi ai miei personaggi preferiti e innamorarmi di quelli nuovi. Ti ringrazierò sempre per aver creato un mondo così bello.”
Grazie! Nella stesura attuale, Tessa e Jem sono in The Dark Artifices. Per le ragioni che ho elencato qui sopra, probabilmente non dovrei fare promesse sul quanto. So che The Dark Artifices dev’essere una serie accessibile anche alle persone che non hanno mai letto The Infernal Devices, e che non li conoscono e a cui di loro non importa. A tal fine, Emma, Julian, Cristina, Mark, Ty e il resto del gruppo devono essere i personaggi più importanti, quelli in primo piano. E devono combattere le loro battaglie: non possono essere salvati da Jem e Tessa, o Clary e Jace. Penso sarebbe una buona idea osservare le apparizioni di Magnus in The Infernal Devices – non c’era bisogno che lo conoscessi da TMI per capire il suo ruolo, e non ha monopolizzato la storia (voglio dire, forse ci sono persone che non avevano idea di chi fosse Magnus, prima di iniziare CA, e che hanno pensato: “Accidenti a Will, Jem e Tessa – perché questo libro non parla di Magnus, Woolsey e Camille?” Ma, sai, di certo non era quello il mio scopo. È per questo che ci sono le Bane Chronicles.)
Penso che a volte le persone trovino disturbante l’idea che i racconti non compaiano totalmente formati nella mente dello scrittore, e che debbano essere sottoposti a cambiamenti e migliorati con modifiche prima della pubblicazione. Sembra che la storia sia meno Reale. Ma è così che si scrive un racconto, e non la prima versione de La Angelo, per esempio, non vi sarebbe piaciuta tanto quanto il libro finito. I cambiamenti sono un Bene. Quindi tutto ciò che posso dire è sì, Jem e Tessa sono Nel Libro – al momento compaiono nel primo capitolo di LM. Non posso ancora impegnarmi sul Quanto. »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su