Buongiorno, Shadowhunters! 😉 Che dite, cominciamo la giornata con un po’ di nuove domande su The Dark Artifices?
« “Ciao, Cassie! Sarei onorata se tu rispondessi a questa semplice domanda: hai detto che Ty avrà un interesse amoroso, in TDA, e vorrei sapere se quella persona la conosciamo già; è un nuovo personaggio, o lo abbiamo già incontrato grazie a TMI? Spero che vedrai questa domanda e, magari, risponderai. Grazie per il tempo dedicatomi.”
Non conosciamo ancora la persona di cui si innamorerà Ty. (Non abbiamo incontrato molti ragazzini di dieci anni, in CoHF, e penso che gli unici che abbiamo visto siano imparentati con Ty, e non desidero nuotare di nuovo in quel fiume…)
“CRISTINA SARÀ ATTRATTA DA MARK, O LUI DA CRISTINA? VOGLIO DIRE: ‘Cristina si trattenne dal dirgli che non c’era mondo in cui non sarebbe risaltato’, e una volta hai detto che Mark avrà un interesse amoroso/parabatai. Grazie!”
Beh, magari lo stava pensando solo perché Mark ha le corna o qualcosa del genere. Chi può dire come tornerà dalla Caccia Selvaggia? Cristina ha una vita amorosa complicata, e così pure Mark. Mark potrebbe persino essere innamorato di qualcuno del mondo delle Fate. (Nessuno dei due ha un parabatai, comunque.)
“Ciao, Cassandra Clare. Grazie per i tuoi libri, che hai scritto così perfettamente, e per la tua immaginazione, di cui mi sono innamorata. Dopo la precedente domanda a cui mi hai risposto, mi è sorto un dubbio. Spero potrai rispondere. Ci saranno scene, nel libro, in cui vedremo Emma gelosa di un’altra ragazza innamorata di Julian? Apprezzo la tua risposta e, con amore. Arley.”
“Ciao, Cassie. Mi chiamo Hayley e, come tutte le persone che ti fanno domande, anche io sono innamorata dei tuoi libri! Adoro il tuo stile di scrittura, e spero, un giorno, di essere altrettanto di successo. Volevo chiederti se ci sarà una possibilità per Emma e Mark. (Non so se è così che si chiede. Spero di sì.) So che sembra che tutti stiano già shippando Emma e Julian, e la loro storia sarà eccezionale indipendentemente dall’esito, ma sono parabatai. Non è permesso che abbiano una storia d’amore, e penso che siano meglio come fratello/sorella. La mia idea è che Emma abbia già mostrato interesse per Mark. Potrebbe essere un bene, per Mark, aiutare a guarire le ferite di Emma che le ha causato la storia d’amore tra lei e Julian, e per Emma aiutarlo a superare il tempo che ha passato nel mondo delle Fate. Quindi, c’è una possibilità, per loro? Amerei se potessi rispondere, ma anche se non dovessi farlo, sono già felice di essere riuscita a trovare il coraggio di scriverti, e del sapere che hai letto per davvero! Grazie!”
Certo, è un buon modo per chiederlo. Il vecchio ask box.
Emma si rende conto che Mark è carino, in CoHF, sebbene lui sparisca prima che lei possa dichiarargli il suo amore (e sto per lo più scherzando: il suo pensare che Mark sia carino è funzionale alla sua crescita. Notiamo spesso per primi i fratelli più grandi, o le sorelle, di amici, perché sono più grandi, e dunque degni d’ammirazione, e stanno nei paraggi, quindi non sono una minaccia).
Altrimenti vorrei solo dire, rallenta, amico! Non sappiamo se ci sarà di sicuro una storia d’amore tra Emma e Julian, o se Emma avrà ferite da guarire. (Beh, si parla di me, probabilmente tutti avranno ferite da guarire.)
Immagino di poter dire che Mark, dopo essere stato per anni nel mondo delle Fate, non vede le relazioni così come le considerano il resto della sua famiglia. “Innamorato” e “monogamo” non vanno insieme, nella sua testa. Se avessi un appuntamento con lui, potresti aspettarti di vederlo baciare chiunque altro sia nel bar. Chiunque altro.
“Ciao, Miss Clare! Amo tutti i tuoi libri. Hai mandato il mio cuore in un milione di frantumi, specialmente mentre leggevo della morte di Will. In ogni caso, mi piacerebbe chiederti: è sbagliato shippare Mark ed Emma? Dà una sensazione strana, ma, non so, la mia mente è, tipo: ‘Andate, Mark ed Emma!’ Ma la shippo anche un pochino con Jules. Sarebbe grandioso se potessi rispondere alla mia domanda, ahah, grazie. 😀”
Puoi shippare Emma con chiunque tu voglia. Puoi shipparla con Mark e Jules. Anche se non c’è davvero un OT3, dal momento che Mark e Jules sono parenti.
Per me è interessante, perché quando le persone dicono: “Amo i triangoli amorosi!” (voglio dire, sono chiaramente un giudice di parte, perché io invece li amo), tendono a farsi attrarre da relazioni triangolate. Il che va bene. Per me, un triangolo amoroso richiede che due personaggi debbano amare la stessa persona, e debbano avere le stesse possibilità di assicurarsi il suo amore. Ma ci sono un milioni di modi per creare una relazione triangolata senza avere un triangolo amoroso effettivo. Uno, per esempio, è introdurre della gelosia, meritata o meno. Un altro è introdurre un’altra persona come ostacolo, ma non come un interesse amoroso di pari valore. Se Tessa avesse amato Will e si fosse sentita obbligata nei confronti di Jem perché stava morendo, la loro sarebbe stata una relazione triangolata, ma non un triangolo amoroso. Anche i cattivi possono triangolare la relazione. Wickham triangolava la relazione di Elizabeth e Darcy, in Orgoglio e Pregiudizio, ma in pochi lo considerano un triangolo amoroso: comunque, funziona come un importante motore per la storia! Quindi, anche se odi i triangoli amorosi, non odiare la triangolazione. Probabilmente è in molte delle tue storia d’amore preferite. 🙂
*Scusate, ho fatto un discorso sullo scrivere triangoli amorosi alla Society of Children’s Book Writers and Illustrators e questa roba mi è rimasta impigliata nel cervello.
Inoltre: grazie, ragazzi, per essere così tanto interessati ai personaggi di TDA quando è ancora così presto! Mi spinge ad andare avanti. »
Una Emma sulla falsa riga di Izzy come protagonista principale sarà un bellissimo cambiamento!!! :happy: :happy: :happy: :happy:
uhm… l idea che mark ed emma se la spassino TROPPO prima di incontrare il vero amore mi disturba un po!!!soprattutto nn voglia che il perosnaggio di emma sia un po troppo “facile”!!!…sarebbe troppo poco romantico!!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su