Buongiorno, Shadowhunters! Siete pronti a TREDICI (sì, tredici. Per un pelo ma sono tredici) pagine di post ESTREMAMENTE interessanti dedicati perlopiù a The Last Hours, a The Dark Artifices e a The Eldest Curses?
Tra febbre e problemi sparsi, i post si erano un po’ accumulati, e anziché dividerli in vari articoli abbiamo deciso di raccoglierli tutti qui, andando in ordine cronologico: i più vecchi in alto, i più recenti in basso.
PS: per il momento non ho ancora riletto i post, ma lo farò quanto prima! 🙁 Perdonatemi momentaneamente eventuali errori di battitura/altro. </3
« Domande su GOTSM [NdT: Ghosts of the Shadow Market]
stefisthings ha chiesto: “Ciao, Cassie! Mi piacerebbe sapere se dovrei o meno leggere GOTSM prima di QoAaD. Amo il mondo che hai creato!”
Grazie! Credo che dovreste leggere i libri che fanno parte di uno stesso universo nel loro ordine di pubblicazione. Gli scrittori non rilasciano le storie in un ordine casuale – non mettiamo in commerci una storia per poi sperare che nessuno la comprerà o leggerà finché non avrà letto il romanzo successivo, sarebbe sciocco. E visto che ci auguriamo sempre che comprerete i nostri nuovi libri – perché amiamo avere dei lettori –, cerchiamo di assicurarci di introdurli in quella che sarà la nostra opera successiva. Quindi penso davvero che leggere i racconti di GOTSM arricchirà la lettura di Queen.
D’altro canto, non voglio che nessuno senza l’obbligo di leggere del materiale estraneo ai volumi principali. Vedetela in questo modo: potete leggere Signora della Mezzanotte senza aver letto Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters? Certo! Perderete qualche passaggio che ha portato al fidanzamento di Simon e Izzy, qualcosina di importante sulla cerimonia parabatai di Emma e Julian, e un po’ dei retroscena di Mark e Kieran. Ma potrete comunque godervi alla perfezione Signora della Mezzanotte.
Lo stesso varrà per Queen of Air and Darkness e Ghosts of the Shadow Market – vi perderete qualche bel dettaglio sul passato della famiglia di Kit e sugli Herondale perduti, qualche particolare interessante su Jem e Tessa che tornerà in QoAaD, e anche dei pezzettini sulla storia e la famiglia di Alec e Magnus che si chiuderanno in QoAaD. Ma non leggere i racconti non danneggerà la vostra lettura di QoAaD. Leggerli invece potrebbe arricchirla. È una scelta completamente vostra.
Spero che questo discorso abbia senso!
littledreamer9221 ha chiesto: “Vedremo Alec parlare spagnolo, quando andrà a Buenos Aires?”
Come abbiamo avuto modo di vedere in Signore delle Ombre, Alec sta ancora imparando lo spagnolo. Si sforza il più possibile, ma sarà un po’ difficile comunicare, una volta arrivato lì, anche se è stato specificamente chiamato a Buenos Aires per aiutare Jem e Tessa, e per svolgere un compito che solo lui è in grado di portare a termine. Ecco perché Lily andrà con lui: è in grado di parlare fluentemente lo spagnolo. L’ha imparato per Raphael. Ovvio, anche Magnus sa parlarlo fluentemente, ma Alec e Magnus di solito preferiscono assicurarsi che uno dei due resti a casa col piccolo Max. (Non preoccupatevi. Vedremo anche Magnus e Max neonato nella storia, oltre a un ospite a sorpresa…) »
« Q&A: gli Herondale
wukwon ha detto: “Ciao, Cassie! Dal momento che ci verrà un po’ perché TLH venga rilasciato, puoi darci qualche nuova informazione su James?”
Ah, James Herondale. Cosa posso dire di James Herondale? I suoi capelli sono pieni di segreti! [NdT: semi-citazione di Mean Girls, LOL.] Per molti versi è il capo del suo gruppo di amici, e si inventa dei piani temerari che possono portare a termine insieme. Matthew lo fa con brio ed eleganza. Christopher va fuori tema. Thomas si dispera per colpa di tutti loro. Eppure fanno moltissimo affidamento su James, sulla sua capacità di guidare il gruppo e sul fatto che in caso di crisi sarà quello che rifletterà meglio (è lui il fratello maggiore del gruppo, mentre gli altri hanno tutti fratelli o sorelle maggiori: Matthew ha Charles, Christopher ha Anna, e Thomas ha sia Barbara che Eugenia, che a volte sanno essere soffocanti). A sua volta, James si appoggia a loro per avere accettazione e supporto emotivo quando le altre persone lo respingono per la sua eredità demoniaca e per i suoi occhi inumani, ed essere loro amico gli ha dato un sacco di sicurezza che prima non aveva – una sicurezza che può usare per proteggere le persone che ama. I ragazzi si daranno forza a vicenda nei momenti bui che arriveranno per tutti.
sania0810 ha chiesto: “Ciao, Cassie, non vedo davvero l’ora che esca TLH, e volevo sapere di più sugli interessi amorosi di Lucie. Ha una cotta per qualcuno, oppure è ossessionata solo dalla sua parabatai?”
Non direi che Lucie è ossessionata dalla sua parabatai – ha scritto un libro lunghissimo intitolato “The Beautiful Cordelia” [NdT: “La Bellissima Cordelia”], ma l’eroina del romanzo non è Cordelia, sebbene deva il suo nome a lei.
Nelle prime bozze di Città di Ossa, Clary aveva il nome della mia amica Val (l’artista che ha creato le rune degli Shadowhunters) e se anche glielo avessi lasciato, non avrei di certo pensato alla mia amica che viveva dei momenti sexy con dei cacciatori di demoni – sarebbe solo stato un’allusione affettuosa.
In ogni caso, Lucie e Cordelia si vogliono decisamente molto bene – The Last Hours, come ho già detto, parla molto delle storie che le persone si raccontano a vicenda, e che dicono a loro stesse: Cordelia è la persona a cui Lucie lascia leggere i suoi racconti, e all’inizio del libro le due sono state amiche di penna per anni, aspettando e desiderando un momento in cui si sarebbero potute riunire e diventare parabatai. Adesso le loro speranze sono diventate una realtà, e loro due dovranno interagire in un modo nuovo – scoprendo nuovi segreti l’una dell’altra –, e affrontare delle minacce che metteranno in pericolo le loro vite, e saranno loro rivolte da persone che non vogliono affatto che diventino parabatai.
Poter scrivere in questo modo di una coppia importante di ragazze è stato assolutamente meraviglioso, e spero che le adorerete tanto quanto adorate Jace e Alec, Will e Jem, Clary e Simon ed Emma e Julian.
Ma, per concentrarci su Lucie e gli interessi amorosi…! Non voglio darvi nessuno spoiler enorme, perché voglio che voi ragazzi siate sorpresi e che facciate delle scoperte insieme ai personaggi. Lucie non avrà una cotta per nessuno, all’inizio del libro, anche se c’è di sicuro qualcuno che ha una cotta per lei. (Scoprirete chi. ;)) E Lucie svilupperà un forte interesse amoroso durante il corso del primo romanzo. (Di nuovo, scoprirete per chi. ;)) Questo interesse amoroso porterà delle grandi complicazioni nella sua vita, e per certi versi la metterà in disaccordo con la sua adorata famiglia.
coreybryanttrash ha chiesto: “Vedremo un po’ Will Herondale in Ghosts of the Shadow Market?”
Certo! In Cast Long Shadows e in Every Exquisite Thing, Will è nei paraggi, e si sforza sempre di essere dove si trova il suo migliore amico. E, beh, Will non sarà disponibile durante parecchie altre storie, ma Jem pensa spesso a lui, e ovviamente sente la sua mancanza, quindi da un certo punto di vista è presente.
lostherondalex ha chiesto: “Ehi, Cassie! Amo davvero i tuoi romanzi, e mi stavo chiedendo una cosa su Lucie e James Herondale. Perché, se somigliano alla madre, sono mortali? Sapremo qualcosa a riguardo in TLH? Ammiro tantissimo i tuoi lavori, e per me sei un’ispirazione. Grazie mille! <3”
Grazie a te! I figli di Tessa non sono una sua fotocopia, però – non hanno il potere di mutare forma, ad esempio. Potranno aver ereditato un po’ dell’equivalente magico del “gene” che permette loro di avere dei poteri interessanti, ma non hanno più ragioni di essere immortali di quante ne avessero di nascere con i capelli castani e gli occhi grigi (cosa che nessuno dei due ha!).
hermionejohannalightwood ha chiesto: “Scopriremo mai qualcos’altro sul figlio di Tobias Herondale? Sappiamo che Catarina l’ha adottato, ma non conosciamo altro della sua infanzia, o se abbia mai scoperto di essere uno Shadowhunter, ecc. Vedremo altro a riguardo?”
SCOPRIREMO altre cose sul figlio di Tobias Herondale… e molte di più su suo nipote, che è diventato un mago molto abile e famoso nel Mercato delle Ombre. »
« Q&A: TLH, Coorte
fannyfium ha chiesto: “Ciao, posso chiederti qualcosa sulla serie The Dark Artifices? È possibile che in Queen of Air and Darkness il Conclave considererà la Coorte come una setta simile al Circolo?”
La Coorte e il Circolo condividono alcune idee – perlopiù non si fidano dei Nascosti, e desiderano controllarli. Ma tra i due gruppi c’è un’enorme differenza: il Circolo era formato da dei ragazzini appena usciti dall’Accademia degli Shadowhunters, mentre la Coorte è fatta di guerrieri esperti che sono già molto rispettati sia dal Conclave che dagli Shadowhunters più giovani.
Per questo motivo, la Coorte ha un’influenza che il Circolo non si sarebbe mai potuto sognare, e si trovano in una posizione molto migliore per portare avanti i loro piani.
Valentine era un traditore, un fanatico che si era ribellato contro ciò che percepiva come un’ingiustizia del Conclave. Horace Dearborn è un burocratico. È molto più abituato a lavorare all’interno delle mura del Conclave – e molto più abile a manipolare il Conclave perché lavori per i suoi scopi. Le persone ritengono sfortunatamente che la Coorte abbia una sua validità politica, mentre per il Circolo non è mai stato così.
lia-blackthorn ha chiesto: “Ciao, Cassie! Puoi dirci qualcosa di James e Cordelia? Voglio dire, sono molto incuriosita sia da loro che dal tipo di relazione che avranno. Ho solo bisogno di sapere qualcosa su di loro, per favore. Ti adoro, baci dal Brasile!”
Ciao! James è la persona che ha dato a Cordelia il soprannome “Daisy” [NdT: “Margherita”], con cui sia lui che Lucie (e in seguito altre persone selezionate) la chiamano. Cordelia per alcuni motivi ha vissuto un’esistenza isolata insieme alla sua famiglia, fino all’inizio di The Last Hours (per motivi che scopriremo in CoG2 [NdT: Chain of Gold. Dal momento che ha le stesse iniziali di City of Glass/Città di Vetro, Cassie ha deciso di soprannominare Chain of Gold “CoG2”; City of Glass resta “CoG”], quando finalmente ha modo di andare a Londra. Will ha sempre cercato di restare in contatto con la famiglia Carstairs, quindi gli Herondale per lei sono sempre stati molto importanti, perché erano i bambini che andavano a visitarla e giocavano insieme a lei: Lucie e James erano le due persone che Cordelia anelava continuamente di rivedere. Ci sono stati due incidenti in particolare, durante la sua infanzia, che l’hanno spinta a provare dei sentimenti per James: uno di questi ha fatto sì che James le desse il suo soprannome, e l’altra volta… beh, lo scoprirete. 😉
(James è un’anima modesta, quindi non potrebbe mai immaginare di essere l’oggetto della passione di una fanciulla! Non ha idea dei sentimenti che Cordelia prova per lui.)
James e Cordelia non si vedranno da parecchio anni, all’inizio di Last Hours, quindi saranno molto familiari l’uno con l’altra, ma dovranno riscoprirsi con occhi nuovi.
fairstairs ha chiesto: “Ciao! Amo così, così tanto i tuoi libri; c’è qualcosa che puoi dirci su Charles Fairchild? Grazie!”
Charles è molto serio, e molto appassionato alla politica. Per molti versi, è l’opposto di suo fratello Matthew, che si rifiuta di prendere la vita sul serio e si ribella continuamente al modo di vivere dei Nephilim. Charles cerca davvero di sostenere il Conclave. Pensa a sé come a sua madre il Console, ma vuole spingersi più a fondo – non capisce suo padre o suo fratello. Matthew un tempo lo chiamava “Charlie” e lo ammirava tantissimo, quando erano piccoli, ma col passare del tempo si sono allontanati tantissimo. Charles è anche disposto ad andare contro Will Herondale, capo dell’Istituto di Londra e famosa testa calda, quindi sappiamo che dev’essere cocciuto. 😉 Crede davvero che questa generazione di Shadowhunters, che è cresciuta protetta e amata dai suoi genitori e a cui è stato permesso di scatenarsi e divertirsi, non è pronta per la guerra. Potrebbe aver ragione, ma è improbabile che riesca a sistemare la situazione nel modo giusto. »
« Domanda: Ash
ablanski5 ha chiesto: “Ciao, Cassie! Volevo che ci parlassi un po’ di più di Ash, e che ci dicessi se Dru verrà avrà maggiormente a che fare con lui in futuro (per favore, preferibilmente parlaci un po’ del loro rapporto, nel senso… Amici, nemici…). Oh! E ‘ciao’ dal Brasile!”
Ash in verità è uno dei grandi segreti della serie. Chi lui sia, cosa sia in grado di fare, quali saranno le sue relazioni – sono tutte informazioni riservate. 🙂 Posso dirvi che lo rivedremo in QoAaD, e che farà delle cose piuttosto sorprendenti, e potrebbe avere dei poteri piuttosto sorprendenti.
Ciao, Brasile. 🙂 »
« Q&A: Cordelia [NdT: curiosità – queste due domande gliele ho fatte io. 😀 <3]
“Mi chiedevo se Cordelia ha qualche hobby. Voglio dire: sappiamo che James e Lucie amano scrivere (poesie/libri). Ma… Mi incuriosisce Cordelia.
Di certo fa qualcosa nel tempo libero (ha del tempo libero? Mi auguro di sì!), e, sai… Credo che mi piacerebbe soltanto sapere che tipo di hobby ha, perché in genere mi dicono tanto di una persona.”
Cordelia ama leggere, nello specifico letteratura e mitologia persiana. Ed è ovviamente amica di un sacco di lettori appassionati! Oltre ad allenarsi con Cortana, direi che l’hobby più insolito che ha è il fascino che prova per le piante, i profumi e le fragranze. Un po’ è per via di sua madre, che ama i profumi, e un po’ è interesse nei confronti del suo retaggio: “Gli iraniani sono considerati i primi ad aver prodotto profumo… L’equipaggiamento e gli impianti per ottenere l’acqua di rosa e i profumi erano presenti in abbondanza in molte città e villaggi, e i loro prodotti dall’odore dolciastro erano esportati negli angoli più remoti del mondo.” Cordelia è affascinata non solo dal creare odori deliziosi che può poi indossare e regalare, ma anche dal significato delle piante e dai loro utilizzi nelle cure.
“Mi sono fatta anche delle domande sugli amici di Cordelia. Nel senso… Suppongo di star semplicemente sperando che andrà d’accordo con Matthew, Christopher e Thomas. È la migliore amica di Lucie, ma mi auguro che sarà amica anche degli altri, perché li amo tutti e spero che si apprezzeranno a vicenda.”
Gli amici sono un problema, per Cordelia. È cresciuta sentendosi molto sola, viaggiando di continuo, rimando difficilmente ferma in un punto abbastanza a lungo da farsi un amico vero e proprio. Si allenava con la spada davanti allo specchio, e fingeva che il suo riflesso fosse un’amica che stava viaggiando insieme a lei. Una volta arrivata a Londra, si ritrova improvvisamente a vivere l’esperienza di essere spinta in un gruppo di amici già formato. All’inizio potrebbe esserci del risentimento – soprattutto perché occupa il tempo e l’attenzione di Lucie, e pure di James –, ma Cordelia è una ragazza caparbia, coraggiosa e intelligente, ed è più che all’altezza di un gruppo di ragazzi. E i ragazzi (James, Matthew, Thomas e Christopher) hanno essenzialmente anche loro il cuore buono. Per me, la cosa interessante è scoprire come diventeranno tutti amici, e come saranno diverse le loro amicizie. »
« shiirotora ha chiesto: “Ciao, Cassie. Thomas Lightwood avrà un interesse amoroso?”
Oh, sì. 😉 »
« Q&A: Malec e TEC
patchciprianjo ha chiesto: “Ciao, Cassie! Potresti spiegarmi la cronologia di The Eldest Curses? L’infanzia di Magnus, più informazioni sul suo passato, altre cose su un futuro che ancora non conosciamo? E come verrà introdotto Alec nella storia? Grazie. <3 Il Basile ti ama.”
Scopriremo molte più informazioni sul passato di Magnus – con dei flashback, nei pensieri di Magnus, e a mano a mano che Alec scopre più cose sul suo uomo –, ma The Red Scrolls of Magic inizierà a Parigi, e seguiremo le loro avventure in giro per l’Europa, passando dal punto di vista di Magnus a quello di Alec. Quindi Alec sarà sempre lì. The Eldest Curses è completamente sulla storia di Magnus e Alec – come sono diventati disposti a morire l’uno per l’altro, e a vivere l’uno per l’altro.
the10000fangirl ha chiesto: “Ciao, Cassie! Sono super emozionata per TEC, ma mi chiedevo: ci saranno un cattivo e una trama intricata, in TEC? Se qualcosa di enorme dovesse essere successo, perché Alec non ne ha parlato con Jace e gli altri in CoFA?”
TEC, spero, ha una trama intricata e di sicuro dei cattivi, anche se non vi spoilererò di chi si tratta! Alec è un’anima onesta, e direbbe qualsiasi cosa di sé a Jace, ma nel primo romanzo di TEC, The Red Scrolls of Magic, i loro problemi derivano dal passato di Magnus, da peccati che Magnus ha commesso – peccati che potrebbe aver commesso – e dal segreto sull’identità di suo padre, che Magnus non osa rivelare ad Alec, il che è un peso molto gravoso sui pensieri di Magnus, e influenza fortemente la trama. Alec è ben consapevole dei duri pregiudizi del Conclave (come pure Aline, la figlia del Console, e soprattutto la mezza-fata Helen!), e praticamente tutte le azioni che fa durante e dopo il libro servono a proteggere Magnus. Meno persone sanno cos’è successo, meno scivoloni rischiano di esserci. (I titoli sono tutti molto concentrati sulla magia, per riflettere il fatto che i romanzi sono molto dedicati ai Nascosti, e specificamente concentrati sugli stregoni.) Il gruppo di The Mortal Instruments conoscerà più informazioni su ciò che è successo in TEC 2 (più informazioni a riguardo in seguito!), ma essendo persone che sono state tutte parecchio aiutate da Magnus, e che gli vogliono bene, saranno tutti d’accordo con l’aiutarlo e proteggerlo a loro volta. Quindi le cose andranno a rotoli, in TEC 2, ma nessuno del gruppo di New York ne parlerà con quello di Los Angeles… e di questo ci sono già alcuni indizi in TDA…
hippytrippie ha chiesto: “Ehi, Cassie! Pensavo, riguardo The Eldest Curses, che per qualche motivo io questa serie me la immaginavo un volume unico come Le Cronache di Magnus Bane e Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters – invece stavo dando un’occhiata alla lista delle tue prossime uscite, e sembra che si tratti di veri e propri romanzi, piuttosto che di racconti… e mi domandavo se questi libri avranno molte pagine, come i tuoi altri romanzi, tipo TMI, TID e TDA. Grazie per avermi ascoltata! E Buona Festa della Donna: mi ispiri di continuo.”
Grazie! Io sono ispirata di continuo dai miei lettori. The Eldest Curses in verità è proprio una serie di romanzi, tipo The Mortal Instruments, The Dark Artifices e The Infernal Devices, ma concentrata soltanto su Magnus e Alec. Il primo romanzo, The Red Scrolls of Magic, uscirà a marzo 2019 (tra meno di un anno, ora!) ed è in mano al mio editore, lo stanno editando. In verità, ho delle novità a riguardo. The Red Scrolls of Magic verrà pubblicato come YA [= Young Adult], dal momento che, ora che è completo, il mio editore crede che sia chiaramente un romanzo YA – pieno di adolescenti come Alec, Helen e Aline, che scoprono l’amore per la prima volta. Di recente ci sono stati enormi cambiamenti nel mercato YA, che ora è molto più aperto all’idea di storie d’amore omosessuali al centro del romanzo, mentre un tempo c’era l’usanza nociva di ritenere che queste storie d’amore dovessero essere necessariamente più per adulti dei romanzi romantici etero. Sono davvero felice che gli adolescenti omosessuali e i miei leali lettori potranno trovare The Red Scrolls of Magic nella sezione YA insieme ai miei altri romanzi, e mi onora che The Red Scrolls of Magic verrà collocato insieme a tanti meravigliosi romanzi d’amore omosessuale YA, come The Gentleman’s Guide to Vice and Virtue di Mackenzi Lee, Boy Meets Boy di David Levithan, A Line in the Dark di Malinda Lo e Carry On di Rainbow Rowell.
Quanto alla lunghezza di The Red Scrolls of Magic, dal momento che è un romanzo d’amore molto concentrato sui suoi protagonisti, più che un lungo racconto d’azione e avventura come i miei altri romanzi, al momento è più breve degli altri libri. (Anche se è comunque più lungo della maggior parte dei libri YA. Sono quella che sono.) Il secondo romanzo, The Lost Book of the White, potrebbe essere un po’ più lungo (anche se non lo so ancora di sicuro) per le ragioni che svelerò nella prossima risposta…
khushi-arnav-love ha chiesto: “Ciao! Adoro tutto ciò che scrivi: sei la mia scrittrice preferita, e amo davvero il tuo lavoro e lo supporto. Volevo chiederti quanto lontano nel futuro si svolgerà l’ultimo libro di TEC. Nel senso, durante The Dark Artifices, o magari nel corso di The Wicked Powers? Per favore, non scrivere un altro epilogo come quello de La Principessa, era bellissimo ma anche troppo triste, e ho paura che quello di TEC sarà altrettanto doloroso. Tanto amore dalla Bulgaria!”
Non saprei, penso che il finale de La Principessa abbia funzionato molto bene: ho apprezzato un sacco le risposte ricevute dai lettori, quindi non faccio promesse. 😉 The Eldest Curses, come serie, è collocata tra gli spazi deliberati tra le altre storie – quindi il primo romanzo è sulla vacanza che Magnus e Alec hanno fatto lontani da tutti, e che ha permesso al loro rapporto di diventare chiaramente più profondo e forte, e di cui non avevamo mai visto o sentito granché. Era un lasso di tempo che desideravo solo per loro, e speravo di poter visitare di nuovo. Incrocio le dita e spero che apprezzerete il divertimento, il pericolo e l’amore, a marzo 2019. Non voglio rivelare troppo, ma del secondo romanzo dirò questo: è ambientato durante il lasso vuoto successivo, cioè gli anni che vanno dalla fine di The Mortal Instruments e l’inizio di The Dark Artifices: inoltre, è dopo Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters (non c’è bisogno che leggiate TftSA per leggere TEC 2, ma penso che farlo sia divertente – in più, e lì che incontriamo per la prima volta Max, il figlio di Magnus e Alec.) In TEC 2, vedremo tutti i personaggi di The Mortal Instruments diventare gli adulti che poi abbiamo incontrato in The Dark Artifices. Quindi scopriremo come hanno fatto Simon e Isabelle a imparare a essere una coppia in un modo nuovo dopo aver portato avanti Una Relazione A Distanza Complicata Dall’Amnesia, quando Simon è tornato a vivere a New York come Shadowhunter. Vedremo come sono diventati i co-capi dell’Istituto di New York Jace e Clary, e come questo ha influenzato il rapporto che hanno con i loro amici. Vedremo tutto questo con gli occhi di Magnus e Alec, che stanno entrambi imparando a essere dei genitori novelli – e la cui esperienza con la neo-paternità viene interrotta dalla necessità di partire per una missione pericolosa, che va tenuta a tutti i costi nascosta al Conclave, per via di ciò che significa per Magnus in un mondo scosso dalla Pace Fredda e da un conclave che sta lentamente diventando più conservatore nei confronti dei Nascosti.
Alec sta cercando di combattere contro l’onda crescente di pregiudizio attraverso i Nascosti e l’Alleanza Shadowhunters che ha formato con Lily e Maia, e che per lui è estremamente importante. Ora che ha un figlio Nascosto, oltre a un compagno Nascosto, Alec deve affrontare ciò che questo significa, e ciò che ha in programma di fare in futuro – e dal momento che il suo nome è diventato famoso tra i Nascosti, Alec si ritrova ad affrontare delle sfide singolari, essendo lui l’unico Shadowhunter al mondo di cui alcuni Nascosti riescono a fidarsi.
L’oscura consapevolezza di essere il figlio di suo padre è qualcosa che Magnus ha cercato di lasciarsi alle spalle per tutta la vita (lo vedremo moltissimo in TEC 1!), e adesso che è diventato lui stesso un padre, è costretto a venirci a patti… e dovrà affrontare anche la paura che, semplicemente essendo chi è, finirà col deludere Alec e il loro bambino – o addirittura col mettere in pericolo le loro vite.
Questi sono spazi che avevo lasciato aperti nella storia, con la speranza di poterli riempire, e mi auguro che voi ragazzi siate emozionati all’idea di rivedere Magnus, Alec e la famiglia di The Mortal Instruments in un modo completamente nuovo, a marzo 2020 [NdT: ovviamente, marzo 2020 è la data d’uscita del secondo volume di The Eldest Curses; il primo volume, come già detto anche in questa stessa risposta, è previsto IN AMERICA per marzo 2019]. »
« Q&A: TLH
pagechelon95 ha chiesto: “Ciao, Cassie, amo il mondo che hai creato. Potrei chiederti qualcosa del rapporto tra Alastair Carstairs e Charles Fairchild?”
Alastair e Charles hanno un rapporto amichevole! Tutti hanno bisogno di un amico. 😉 Charles, che è un grande affarista politico, l’anno precedente si trovava temporaneamente a Capo dell’Istituto di Parigi, e lui e Alastair si sono conosciuti quando Alastair è arrivato a Parigi durante il suo anno di viaggi. (Parigi è importante per entrambi i fratelli Carstairs, dal momento che è lì che hanno vissuto il momento più felice della loro infanzia.) Charles ha insegnato molto ad Alastair della politica, e Alastair – che è un po’ smarrito, e ha problemi familiari – ha preso a cuore le sue lezioni. Entrambi i Carstairs non vedono l’ora di arrivare a Londra, e Cordelia vuole andarci perché desidera stare con gli Herondale. Alastair, invece – in parte è perché è felice di andare a Londra dal suo amico Charles.
“Ciao! Potremmo avere qualcosina su Barbara ed Eugenia?”
Barbara ed Eugenia sono delle sorellone in tutto e per tutto! La loro famiglia è sempre stata un po’ preoccupata per Thomas, che durante l’infanzia era piccolo e delicato, quindi le sorelle l’avevano sempre tenuto d’occhio. Eugenia è quella fiera, che adora rimproverare i ragazzi per i loro atteggiamenti pestiferi, mentre Barbara è più gentile e un po’ incline a ritirarsi sul suo divano degli svenimenti, sostenendo di stare per perdere i sensi. Barbara ha anche un’Intesa con un Giovane Gentiluomo.
Ecco un piccolo snippet sui Lightwood: [QUI]
commandergranger ha chiesto: “James e Lucie sapranno di Jem? Che è Fratello Zaccaria, e il rapporto che ha con i loro genitori?”
Lucie e James sanno tutto di Jem, che tra di loro chiamano Zio Jem, e non Fratello Zaccaria. Da bambina, Lucie era solita piangere amaramente quando Zio Jem doveva andare via, il che ovviamente succedeva sempre. Il destino di Jem, e la sua separazione necessaria dalla famiglia Herondale – che lo ama, ed è amata profondamente da lui – sono una delle tragedie con cui sono cresciuti i bambini Herondale. Eppure Jem veglia sempre su di loro e su Cordelia, e il suo amore è un conforto e una forza per tutti loro, soprattutto nei momenti bui che hanno davanti.
tidtlhtmitdatwp1903 ha chiesto: “Sono ancora in programma le dieci storie che condurranno a TLH?”
L’idea di queste storie è sempre stata quella di creare delle brevi vignette sul passato dei protagonisti di TLH, che poi sarebbero anche state incluse nel libro. Ho pensato che sarebbe stato bello rilasciarle prima, così che i lettori potessero avere un assaggio di TLH e conoscere meglio James, Lucie, Cordelia e Grace, e progetto ancora di pubblicarle, sì! Ma sono anche felice che le cose siano state sistemate in un modo che ha permesso a me e alle mie amiche di lavorare a Ghosts of the Shadow Market, perché ora ci sono due luuuuunghe storie ambientate nel periodo precedente a TLH, in cui vedremo più Matthew, Anna e tutto il gruppo. Molto da amare, mi auguro!
xkitiberius ha chiesto: “Ciao, Cassie! Ho una domanda su James e Matthew. Hanno entrambi delle personalità parecchio diverse e, pur essendo parabatai… ci sarà qualche genere di disaccordo tra loro, durante TLH? Adoro te e i tuoi lavori (soprattutto quel lavoro chiamato Matthew Fairchild, l’uomo della mia vita).”
Matthew ne sarebbe deliziato. 😉 James e Matthew sono sempre riusciti a far funzionare l’essere parabatai molto diversi – James tiene Matthew nel giusto, come dice Matthew stesso in Soltanto Ombre. Ogni volta che Matthew ha la tentazione di abbandonare i compiti da Shadowhunter per andare a divertirsi, pensa a CFJH (Cosa Farebbe James Herondale).
James tiene molto all’essere uno Shadowhunter, alla loro tradizione di proteggere l’umanità – il che lo rende tremendamente consapevole di come, con le sue qualità demoniache e non da Nephilim, potrebbe mettere in pericolo le persone che ama.
Matthew, che è un’anima più allegra, è in grado di confortarlo e rallegrarlo – nei suoi momenti più cupi, James si precipita da Matthew, che per lui è una luce. Penso sempre che sia divertente vedere come una miscela di somiglianze e differenza faccia in modo che gli amici si compensino a vicenda, così com’era successo pure a Will e Jem prima di loro (uno dei motivi per cui James e Lucie vogliono così disperatamente un parabatai è l’esempio che hanno avuto dal padre).
Quindi Matthew e James hanno un forte senso dell’umorismo, ma quello di James è più asciutto, mentre Matthew è più assurdo, e riescono a farsi ridere a vicenda. Amano entrambi leggere, ma Matthew preferisce la letteratura moderna, che James ha iniziato ad apprezzare, dal momento che gli permette di capire il modo in cui Matthew vede il mondo, e James ama i racconti più vecchi di avventura e cavalleria, che Matthew ha preso ad ammirare maggiormente, perché può immaginare James essere quel tipo di eroe.
Detto ciò, James e Matthew saranno in conflitto per un motivo molto importante, in TLH. Scoprirete quale!
xserapherondalex ha chiesto: “Ciao! Mi stavo solo chiedendo – mi spiace se hai già risposto a questa domanda in passato, ma non lo ricordo: ci saranno dei musicisti in TLH? In TID avevamo Jem, in TMI c’era Jace e in TDA nessuno. Quindi, ce ne sarà qualcuno, oppure sarà come in TDA?”
Ci saranno dei musicisti, sì! The Last Hours riguarda molto l’arte, e i modi in cui le persone interagiscono con essa. (Questo vale almeno un po’ per tutti i miei libri, ed è per questo che Julian e Clary sono degli artisti.)
Alastair Carstairs un tempo cantava il ghazals, ma ha iniziato a sentirsi sempre più a disagio per il modo in cui le persone percepivano la sua discendenza persiana, e quindi ora non lo fa più.
Jesse Blackthorn suonava il piano, quando era vivo. A volte, alcune persone riescono ancora a sentire un motivo leggero venir suonato all’interno della polverosa Blackthorn House…
Thomas Lightwood inventa delle canzoni tra sé e sé, ma è troppo timido per parlarne con qualcuno. Tranne l’unica persona a cui lo dirà.
cairstine ha chiesto: “Ciao, Cassie! Puoi dirci qualcosa di Grace Blackthorn? Mi sembra un personaggio molto interessante, e mi piacerebbe molto sapere com’era prima di diventare fredda con tutti. Sono certa che ci sia una ragione per questo. Diventerà amica del gruppo durante i romanzi?”
Beh, qui ho l’opportunità di parlarvi di come si scrivono le storie. Sono davvero felice che a voi ragazzi importi dei personaggi di TLH e che vogliate sapere dell’altro su di loro, e adoro rispondere alle domande che li riguardano! Ma posso solo parlare di come sono i personaggi all’inizio di The Last Hours, perché ciò che potrebbero diventare fa parte del viaggio dei romanzi, e per quel viaggio dovremo partire insieme a loro. Possiamo immaginare che tipo di madre debba essere stata Tatiana per far diventare Grace così distante e decisa a celare le sue emozioni, ma dal momento che Grace è un personaggio volutamente misterioso, leggere i romanzi sarà un viaggio alla sua scoperta sia per il lettore che per i miei personaggi.
Tutto il gruppo avrà rapporti diversi, con lei (James la ama; Matthew pensa che porti guai; Christopher ha problemi a ricordarsi il suo nome), e queste relazioni si svilupperanno e cambieranno enormemente nel corso dei romanzi, quindi non posso rispondere per tutti loro o dirvi che succederà con ognuno.
Detto ciò, penso pure io che Grace sia un personaggio molto interessante. 😉
elinaevermore ha chiesto: “Ciao, Cassie, puoi dirci qualcosa su Anna? La amo. La vedremo molto in TLH?”
Sì – Anna è un personaggio piuttosto importante. La adoro anche io, è davvero divertente da scrivere, e spero davvero che vi piacerà conoscerla meglio in Every Exquisite Thing (il titolo, tra parentesi, viene da Oscar Wilde: “Dietro ogni cosa squisita che è esistita, ce n’era una tragica”). Non che Anna sia tragica, direi che è una persona molto gioiosa! Ma è stata ferita, in passato.
Nel prossimo post risponderò a domande su TDA! »
« whyidontlikeyou ha chiesto: “Ciao, Cassie! Vedremo quale posto nuovo in QoAaD o TLH? Grazie!”
Sì, in entrambi. »
« sweetielloyd ha chiesto: “Ciao, Cassie! Ho amato l’ultimo snippet di TDA che ci hai dato. Ora tutti pensano a come Julian potrebbe diventare un anti-eroe spezzando il legame parabatai! Ma io mi chiedevo se trovare una soluzione per la faccenda tra Jules ed Emma sarà una priorità per Julian, in QoAaD, o se per lui saranno più importanti cose come la vendetta o la giustizia… L’Argentina ti ama!”
crristinarosales ha chiesto: “Ciao! Vedremo Julian prendere una strada da, diciamo, anti-eroe in QoAaD, o magari in TWP?”
Immagino di poter cominciare dicendo che c’è una grande differenza tra un eroe, un anti-eroe e un cattivo. Sappiamo tutti cos’è un eroe, ma gli anti-eroi sono un po’ più complicati. Tendono a essere degli eroi a cui mancano le qualità tradizionali dell’eroe – spesso manca loro la qualità che attribuiamo agli eroi di “scegliere sempre di fare la cosa altruisticamente giusta”.
Ma possono mancare loro anche caratteristiche che io ritengo parte dello stereotipo di genere tradizionale – eroi maschi che non sono fisicamente forti, eroine donne con vizi come il fumo o l’alcool –, in sintesi, personaggi che svolgono un lavoro notevole per indebolire i ruoli tradizionali dei sessi spesso hanno fatto abbastanza per essere considerati anti-eroi o addirittura cattivi.
Ci viene continuamente insegnato a vedere le violazioni dei ruoli dei sessi come un aspetto dell’immoralità, dal momento che siamo tutti influenzati dalle storie venute prima di noi, in cui erano presenti dei punti di vista molto tradizionali sui sessi – questo è, in effetti, ciò di cui sono fatte le tradizioni. (Le donne buone vanno salvate; le streghe hanno dei piani; gli uomini cattivi si interessano ai vestiti e sono apertamente emotivi; ecc).
Volevo sicuramente dubitare dei e invertire i ruoli stereotipati dei sessi, con Emma e Julian, sotto certi aspetti: quindi Emma è la combattente fisicamente più forte, e quella con esperienza sessuale, mentre Julian è quello celebrale, concentrato sui bambini e le attività casalinghe. E penso sia questo il motivo per cui le persone li guardano storti, sentendosi inconsciamente obbligate a provare fastidio. Ricevo un sacco di domande sulla moralità di Emma che hanno a che fare col suo passato sessuale, e su quella di Julian riguardo a ciò che potrebbe star progettando (come se lui non avesse sempre lavorato per proteggere la sua famiglia, e invece avesse avuto dei desideri di “bruciare il mondo” alla Sebastian), e penso che in parte sia perché sia abituati al fatto che i personaggi che sembrano divergere dalla norma della società siano “immorali”.
Ma, certo, i personaggi non sembrano niente – ciò che crea il personaggio è ciò che il personaggio fa, e il perché. Gli anti-eroi includono Sherlock Holmes, Tony Stark, Jessica Jones, Severus Piton, Jaime Lannister, La Sposa di Kill Bill, Spike nelle ultime stagioni di Buffy… Anche Will ne L’Angelo sembra un anti-eroe, per poi rivelarsi un eroe. Eroi, cattivi e anti-eroi esistono tutti all’interno dello spettro della moralità, e possono cambiare posto con una facilità sorprendente.
Per certi versi, Julian è sempre stato un anti-eroe, quindi chiedermi se lo diventerà – beh, quel cavallo ha già lasciato la stalla. Julian mente e fa cose spietate per proteggere la sua famiglia: scegliere il benessere della sua famiglia sopra il bene supremo, e ha sempre fatto così. È capace di nascondere dei segreti sia a Emma che al lettore, e questo (spero) lo rende un personaggio interessante, ma anche inquietante. Non sempre sappiamo cosa sta per fare, mentre alla fine de Il Principe sapevamo tutto di Will.
È normale provare inquietudine per via di Julian – ha mostrato una volontà estrema per proteggere i suoi bambini. Sappiamo che alla fine di LoS ha ricevuto un colpo tremendo, e che le sue grandi scelte morali lo spingono a cercare di capire come poter stare con Emma (una soluzione che entrambi desiderano disperatamente). Julian farà scelte complicate. Ma lo stesso vale per Emma, e Kit, e Ty, e Cristina, e Kieran, e Mark… Julian non è l’unico di cui preoccuparsi, all’alba della morte di Livvy, e, sebbene sia sempre stato un anti-eroe, non è ancora mai stato il cattivo. »
« Q&A: TDA
thedarkmarvels ha chiesto: “Ciao, Cassie! Scopriremo chi è la madre di Kit, in QoAaD, oppure dovremo aspettare TWP?”
geniusherondale ha chiesto: “Ciao, Cassie! Potresti darci un indizio sull’identità della madre di Kit?”
uriecookie12 ha chiesto: “Ciao, Cassie. 🙂 Amo davvero i tuoi romanzi, e mi sono innamorata di Ty e Kit. Vedremo la madre di Kit, in QoAaD, oppure è previsto che compaia in TWP? Tanto amore.”
Una domanda molto popolare! Ovviamente l’identità di Kit è un mistero, al momento, ed è pure un mistero importante. Kit conosce solo la storia che gli ha raccontato suo padre, che non è vera. Un sacco di dettagli su questo mistero verranno mostrati in Ghosts of the Shadow Market: la incontreremo, in quanto parte della ricerca di Jem e Tessa dell’Herondale perduto. Se non leggerete Ghosts, riceverete le risposte sull’identità della madre di Kit in Queen e TWP.
È una padre molto significativa della storia di Kit, ed è uno dei motivi per cui Jem e Tessa erano così decisi a trovarlo.
history-maker-viktuuri ha chiesto: “Ciao, Cassie! Puoi dirci qualcosa in più sulla dinamica dell’amicizia tra Ty e Kit in QoAaD? Non vedo l’ora di leggere altro su di loro!”
Ovviamente la loro dinamica verrà pesantemente influenzata dalla morte di Livvy. Per Ty è un evento devastante, e il modo in cui reagirà condizionerà il suo futuro e il suo rapporto con Kit. Kit vuole disperatamente assicurarsi che Ty stia bene, così tanto che questo potrebbe non fargli notare dei problemi a lungo termine.
feyreismeiamfeyre ha chiesto: “Ciao, Cassie! Dunque, amo Julian davvero, davvero molto – insieme a un bel po’ di altri personaggi, ma è lui quello con cui sento di avere più cose in comune, con quel suo essere quasi una sorta di figura genitoriale per i suoi fratelli minori, e il prendersi cura di loro… La mia domanda è: Julian avrà un momento felice, in QoAaD (se ne merita tantissimi)? Qualcosa tipo un momento tranquillo e gioioso privo di drammi: magari una giornata in spiaggia, oppure qualche attimo per godersi il suo sandwich preferito con un sacco di cetriolini e maionese… Voglio solo che sia felice!”
Stranamente, c’è una scena in cui Julian mangia un sandwich. MA CONTIENE IL SANGUE DEI SUOI NEMICI.
Okay, no. Contiene dell’insalata.
Maggie Stiefvater ha scritto un post molto interessante sui tempi morti dei personaggi, e su come noi lettori desideriamo vederli felici e rilassati, perché è un modo di sfogare la tensione – ma è la trama a pagare per questi momenti rilassanti. Credo sia un pezzo interessante su come gli scrittori tarino attentamente la tensione e la catarsi nei romanzi, dal momento che troppo dell’una o dell’altra rovina il ritmo.
Maggie chiama questo tipo di scene in cui le persone, diciamo, mangiano allegramente un sandwich le Scene Della Torta Gelato, il che è buffo, perché le ho sempre chiamate le scene glassate – nel senso che una torta con la glassa è ottima, ma una torta completamente fatta di glassa è disgustosa.
Quindi immagino di poter dire che, se guardi attentamente i miei romanzi, noterai che i personaggi spesso sono felici e chiacchierano e fanno cose carine nelle brevi pause tra i momenti più grandi, oppure alla fine del libro, dopo noi sospiriamo, ci mettiamo seduti e ci concediamo di rilassarci.
lilyherondale13 ha chiesto: “Ciao, Cassie! Adoro i tuoi romanzi, sei una scrittrice davvero fantastica! Potrei chiederti una cosa? Potresti dirci qualcosa che non sappiamo ancora su Rayan Maduabuchi? L’ho amato in Signore delle Ombre! PS: amo i Centurioni, ma solo quelli buoni, come dice Diego! (Perdona il mio inglese, sono francese.) XOXO!”
Merci! 😉 Sono affezionata anche io a Rayan – insieme a Divya Joshi e Diego forma una specie di triade del potere alla Scholomance, parlando dei Centurioni che non sono stronzi. Aiuta Diego a nascondere Kieran, e salva Kieran da un tormento specifico e insolito organizzato dalla Coorte. Ha anche problemi con Horace Dearborn…
alessandra-lightwood ha chiesto: “Ciao, Cassie! Sono molto ansiosa per QoAaD, e mi piacerebbe sapere se Jaime giocherà un ruolo importante all’interno del romanzo. E se incontreremo altri Rosales, tipo la mamma di Cristina.”
Potreste incontrare la madre di Cristina. 😉 Jaime ha un ruolo nel libro, ma non è enorme – Diego ne ha uno molto più grande, perché Jaime è uno dei protagonisti di TWP, e quindi questa serie qui serve a introdurlo, non a raccontarci la sua storia. Questo è il momento di Cristina e Diego (per quel che riguarda i Rosales), e quello di Jaime arriverà più in là.
Jaime è molto divertente, quindi aspetto davvero con ansia che abbia il suo posto al centro.
helen-blackthorn ha chiesto: “Ehi, Cassie, vedremo Dru e Helen legare un sacco, ora che Helen è tornata e Livvy non c’è più? Mi piacerebbe più crescita dei legami tra sorelle, in TDA, soprattutto dopo ciò che è successo in Signore delle Ombre!”
Penso che sia naturale osservare la situazione di Dru (e quella di Helen) e pensare che hanno appena perso una sorella, e che c’è una sorelle che è stata loro restituita, e che chiaramente dovrebbero essere felici.
E lo sono, ma le persone sono più complesse di così. Dru teme che Helen sia stata lontana troppo a lungo perché loro due riescano a capirsi, e prova risentimento per Helen perché Helen cerca di fare le cose di cui in genere si occupa Julian, perché ha la sensazione che lo stia rimpiazzando.
Helen teme che Dru non le voglia bene e non la accetti, e ha paura di non sapere come gestire dei bambini o come crescerli. Aline prepara una frittata.
Non è che non leghino, ma è una strada complicata!
ailecstuff ha chiesto: “Kieran sta bene? Si prendono cura di lui alla Scholomance? Gli stanno dando del buon cibo?”
La persona che si occupa di Kieran alla Scholomance è Diego (insieme a Divya e Rayan), e tutto è visto dal suo POV. L’esperienza della Scholomance cambia davvero Kieran, nel suo modo di vedere il mondo, gli Shadowhunters e persino le sue stesse responsabilità nei confronti delle persone.
Nel frattempo, irrita Diego dormendo sotto al suo letto, e Diego gli dà da mangiare del succo, delle bacche, delle carne e ogni cosa non trasformata. 😛
carolinagain ha chiesto: “Ciao, Cassie! Ho assolutamente amato Kieran! La sua redenzione, i suoi difetti, la sua forza e la relazione che ha con Cristina. Ho commesso degli sbagli tremendi, e vedere personaggi come Kieran, che ne hanno fatti a loro volta ma poi sono riusciti a superare la cosa, mi fa sentire così bene e mi dà così tanta ispirazione, per certi versi. Mi chiedevo se vedremo di più Kieran come personaggio in sé? Non solo come ex di Mark, ma come principe delle fate esiliato? Un po’ in LM è successo, e l’ho amato tantissimo! Grazie per questo meraviglioso e variegato gruppo di personaggi. Tanto amore per te! <3”
Sono lieta che ti piaccia Kieran! Ovviamente il suo rapporto con gli altri, inclusi Cristina e Mark, è estremamente importante, per lui – sono una parte enorme di ciò che l’ha cambiato, e gli ha fatto superare gli errori del passato. Tutti i personaggi sono in parte definiti dalle relazioni che hanno con gli altri: per esempio, il rapporto tra Emma e Julian è importante, per loro; il rapporto tra Emma e Malcolm la definisce; il rapporto tra Julian e Ty lo cambia; i rapporti di Mark con Kieran, Cristina e Julian lo definiscono – siamo tutti connessi tra di noi in una rete di amore, amicizia, ostilità e perdono. Nessun uomo è un’isola, ecc. 😉
Detto ciò, per Kieran essere un principe delle fate esiliato è sempre stato importante, dalla sua capacità di ottenere quelle informazioni che poi avrebbero salvato Tavvy in LM, all’abilità di evocare suo padre e incontrare Adaon in LoS. Sarà ancora più importante in Queen, dove cominceremo a vedere come stanno andando a pezzi le politiche delle fate e in che modo si stanno ricostruendo, e che ruolo avrà Kieran in tutto questo. Chi siederà sul Trono Unseelie se non ci sarà più il Re è un pezzo parecchio grande del puzzle di QoAaD, e Kieran è una sua parte integrante – con Mark, o Cristina, o entrambi, al suo fianco. 😉
takemy-hxnd ha chiesto: “Ciao, Cassie, mi chiedevo se potessi dirci altro su Helen e Aline in TEC e TDA. Grazie.”
Amo sempre vedere amore per Helen e Aline! Torneranno in Queen of Air and Darkness in modo esplosivo, e scopriremo come funzioneranno all’interno della dinamica già stabilità dell’Istituto di LA. Tutti sono emozionati all’idea di riaverle, ma è sempre strano quando nella vita di qualcuno arriva una perturbazione, anche se questa perturbazione è gioiosa.
Aline è sempre pronta a difendere la sua signora, e a volte Helen ne ha bisogno.
E in The Eldest Curses vedremo Helen e Aline che si innamorano, e prima di essere unite, erano in disaccordo – Aline voleva proteggere Alec, e Helen stava indagando su dei crimini che Magnus e Alec potevano aver commesso.
Helen sente il bisogno di essere un’ottima Shadowhunter, per dimostrare che il suo sangue fatato non la rende prevenuta in favore dei Nascosti… e parte del motivo per cui lo desidera è che non vuole essere un ostacolo per nessuno dei suoi fratellini e delle sue sorelline, che ama tantissimo. Vuole rendere suo padre e la sua famiglia orgogliosi di lei, e onorare la memoria di Eleanor Blackthorn, la madre umana che ha accolto lei e Mark e li ha cresciuti come se fossero figli suoi. Quindi l’attrazione reciproca di Helen e Aline è molto complicata. In particolare perché Aline non è ancora completamente venuta fuori.
yourfavoritetumor ha chiesto: “Vedremo Jace e Clary in QoAaD e, se sì, leggeremo i loro punti di vista?”
Li vedrete. È abbastanza improbabile che ci siano dei punti di vista loro, ma ci sarà una storia speciale aggiuntiva su di loro, nella prima edizione di Queen! »
« Q&A: parabatai
mmherondale ha chiesto: “Ehi, Cassie! Mi chiedevo se vedremo Will reagire alla decisione di Lucie e Cordelia di diventare parabatai. Dal momento che aveva un legame così forte, con Jem, non posso smettere di immaginarlo estremamente felice all’idea che sua figlia diventi la parabatai di una Carstairs. Grazie per il tempo che dedichi alle nostre domande: sei eccezionale. Con amore dalla Danimarca!”
Ciao, Danimarca!
La delizia che prova Will all’idea che Lucie e Cordelia diventeranno parabatai persiste. Lucie esorta di continuo Cordelia a diventare il prima possibile la sua parabatai, ad andare a trovarla, a trasferirsi a Londra, e la risposta di Will è sempre, tipo: “Sì, Lucie, sì”, mentre il Conclave reagisce più con dei: “No, Lucie, no.” L’atteggiamento del Conclave nei confronti delle donne che vogliono essere parabatai è, tanto per cambiare, sessista – non è una cosa vietata, ma pensano tutti: “Oh, signorine, ne sono proprio sicure? Dei fratelli guerrieri sono grandiosi, dei gentiluomini che mostrano alle loro signorine parabatai il modo migliore di essere Nephilim pure, ma oh, le ragazze, sono così emotive: siete proprio certe di voler essere parabatai, proprio sicure?”
Una coppia di parabatai donne era una rarità, nel 1903. Perdipiù, queste non sono ragazze normali. Lucie, per via della sua eredità demoniaca, è sempre un po’ guardata con sospetto – anche se non quanto James, dal momento che l’aspetto di Lucie è irreprensibile, mentre gli occhi di James sono una prova che nessuno può ignorare. E Cordelia è sotto una nuvola di sospetto, il che crea ancora più problemi.
Will è felicissima per Lucie, quando Cordelia finalmente arriva a Londra. Lucie si appoggia implicitamente al padre perché supporti lei e la parabatai che desidera: contro il Conclave, e contro l’Angelo, se necessario.
Ciao cassie io amo davvero tantissimo il mondo che hai creato!!! I tuoi libri mi hanno aperto un mondo incredibile e adoro tutti i personaggi, soprattutto gli herondale, i blackthorn e i cartairs!!!
Volevo sapere però se è un problema leggere solamente the mortal instrument, the infernal devices, dark artificies e the last hours senza leggere le cronache dell’accademia è il mercato delle ombre…. ceh anche se queste ultime “saghe” non le leggo, si capisce comunque le altre storie??
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su