Cassie ha risposto a un paio di domande su The Last Hours – e, piuttosto a sorpresa, ci ha regalato anche un primo estratto dal romanzo! 🙂
Lo trovate qui in basso, alla fine del post.
« “Riguardo ai Dark Artifices, Jem e Tessa giocheranno un ruolo simile a quello di Will e Tessa in The Last Hours? Mi è piaciuto leggere della loro relazione negli Infernal Devices, e lo snippet in Città del Fuoco Celeste. So che hai parlato in un post precedente di come lasciar andare i personaggi sia una parte della vita, ma JESSA. Sei eccezionale, i tuoi libri sono eccezionali, e Jem Carstairs è eccezionale.”
Aw.
Direi che giocano un ruolo molto diverso, perché Jem e Tessa non sono i genitori di nessuno dei personaggi di The Dark Artifices.
Sì, Jem è un lontano parente di Emma dalla parte di suo zio Elias, ma né lui né Tessa sono genitori di uno dei Nostri Eroi in TDA. Non sembrano neanche abbastanza vecchi da poter essere i loro genitori. Hanno più, non so, un ruolo alla Magnus.
Al contrario, Will e Tessa sono i genitori di James e Lucie. Sono ovviamente molto legati alle loro vite, li amano enormemente, e sono le persone a cui James e Lucie passano la vita a paragonarsi, e da cui cercano approvazione e amore. Sono pure una generazione più vecchi. I loro amici sono Jem, Gideon, Cecily, Gabriel, Sophie, Charlotte e Henry. I loro bambini sono i loro bambini, non i loro compatrioti.
“So che Tatiana Blackthorn (nata Lightwood) è l’antagonista in TLH. Vorrei solo sapere, per curiosità, se è rimasta vicina a Gabriel e Gideon, e se ha partecipato ai loro matrimoni. (È stato inoltre allora che ha cominciato a preparare la sua ‘vendetta’?)”
Beh, è un’antagonista. Potrebbe non essere la sola. E non è rimasta vicina a Gabriel o Gideon. Li odia.
“Ciao, Cassie, non vedo l’ora che esca TLH, e vorrei sapere che genere di relazione c’è tra Lucie e Matthew. 🙂”
Lucie adora Matthew. È il parabatai di suo fratello. Tutti amano Matthew. È una di quelle persone che piace a tutti. Estratto:
Matthew gli porse le mani. “Pax,” disse in tono lusinghiero. “Ci sia pace tra noi. Puoi versarmi il resto del Porto in testa.”
Le labbra di James si piegarono in un sorriso. Era impossibile rimanere in collera con Matthew. Era quasi impossibile arrabbiarsi con lui. »
wow a me piace molto la storia di TID e non vedo l’ora di leggere dei loro figli :yey: :angelic:
Il codice c’é l’ho gia. L’ho comprato appena uscito :yes:
Posso chiederti invece come hai trovato se gli hai letti il libro the Little book of quotes e shadowhunters guide? Grazie mille. 😀
Ho letto entrambi. La Shadowhunter’s Guide è una piccola guida al film; ho trovato più interessante il Movie Companion, sinceramente. XD
The Little Book of Quotes è una raccolta di citazioni dal film di Città di Ossa. 🙂 Graficamente è bellissima, ma non serve a tanto: è più un oggetto da collezione!
Perfetto. Grazie mille. 😀
Che bello :trio:
Una domanda: non ho capito cos é il libro shadowhunters and downworlders. Qualcuno me lo può spiegare? 🙂
Shadowhunters and Downworlders è una raccolta di “saggi” scritti da autori YA e dedicati a The Mortal Instruments. 🙂 Nel caso in cui ti servissero ulteriori informazioni, diccelo e te le forniremo.
Secondo te conviene prenderlo?
Dipende. 🙂 Ti piacciono i saggi? Perché a me personalmente è piaciuto, ma tendo a sconsigliarlo a quanti desiderano un romanzo – e non delle analisi dei libri della Clare. Alla fine, si tratta di un’opera che nulla aggiunge alla serie originale.
Se non l’hai letto, ti consiglio di più il Codex/Codice. ^^
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su