Cassie ci ha regalato uno snippet dal secondo racconto di Tales from the Shadowhunter Academy, The Lost Herondale. 🙂 Speriamo che lo troverete interessante!
PS: ovviamente, sconsigliamo a quanti non avessero terminato CoHF di proseguire con la lettura.
“I demoni e gli stregoni non possono smettere di essere ciò che sono,” disse Balogh, cupo. “Gli Shadowhunters appartengono a una categoria superiore. Le morti di quei tre uomini pesavano sulle spalle di Tobias Herondale. E avrebbe pagato con la vita, se fosse stato così sciocco da mostrare di nuovo il suo viso. Non l’ha mai fatto, ma i debiti vanno pagati. Si è tenuto un processo contumaciale. È stato giudicato colpevole, e c’è stata una punizione.”
“Ma pensavo che avesse detto che non è più tornato,” osservò Julie.
“Infatti. Al suo posto è stata punita la moglie.”
“Sua moglie incinta?” chiese Marisol; sembrava sul punto di sentirsi male.
“Dura lex, sed lex,” disse Balogh. La frase latina era stata ripetuta loro in maniera martellante sin dal primo giorno in Accademia, e Simon cominciava a odiarla – veniva usata troppo spesso come una scusa per comportarsi da mostri.
Balogh congiunse le dita e contemplò l’aula, guardandola con soddisfazione mentre il suo messaggio diventava chiaro a tutti. Era così che il Conclave trattava la codardia sul campo di battaglia; questa era la giustizia sotto gli Accordi. “La legge è dura,” tradusse Balogh per gli studenti silenziosi. “Ma è la legge.”
vorrei tanto leggere ora tale of the shadowhunters accademy, sono troppo curiosa 😥
Povero Simon,cosa deve sopportare!Mi sa che creerà non pochi problemi agli istruttori! Non vedo l’ora di leggere tutti i racconti :yey:. Grazie per aver tradotto questo e tutti gli altri post, siete mitiche! :happy:
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su