Buon pomeriggio, Shadowhunters! 🙂 Abbiamo pensato che un altro post su Città del Fuoco Celeste vi avrebbe potuti far contenti – e così abbiamo scelto questo.
Facciamo notare che anche in questa traduzione sono presenti SPOILER DI CITY OF HEAVENLY FIRE, e che sconsigliamo la lettura a quanti non avessero terminato il libro.
Nephilim avvisati, mezzi salvati. 😉
“Shadowhunter names & a certain new Shadowhunter (?)”
« “Ciao! Per prima cosa: amo i tuoi libri. Ho solo una domanda (delle domande) per te: se qualcuno Ascende e diventa uno Shadowhunter, che cognome ha/prende? Se non sei una ragazza intenzionata a sposarti, tipo Sophie, cosa fai?”
Quando le persone Ascendono e diventano Shadowhunters, scelgono un cognome da una lista di cognomi che si sono estinti perché sono morti tutti i membri della famiglia, ecc.* Va così in ogni caso – Sophie non ha preso il cognome Lightwood. Ne ha assunto uno diverso:
“Sei una Nephilim, ora,” disse. “Ti nomino Sophia Ashdown, dal sangue di Jonathan Shadowhunter.”
Una volta sposato Gideon prende il cognome Lightwood, ma per poterlo sposare, prima dev’essere lei stessa una Shadowhunter.
Puoi anche proporre un nuovo cognome perché te lo approvino.
“Inoltre, quale diventerà il cognome di Simon? Grazie!”
La storia di Simon continua [NdT: nelle storie brevi a lui dedicate] – scopriremo se è diventato uno Shadowhunter e se è Asceso, che cognome prenderà… ammesso sopravviva all’Ascensione!
*Se Jace non avesse deciso di prendere il cognome Herondale, Herondale sarebbe potuto essere aggiunto alla lista di cognomi ritirati, e si sarebbe potuta formare una nuova famiglia… ma di solito aspettano qualche anno dopo l’ultimo membro, prima di ritirare il cognome. »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su