Due giorni fa Cassie ha pubblicato sul suo Tumblr la “super adorabile recensione di Magisterium fatta dallo School Library Journal”. 😉 Abbiamo pensato di tradurla, così che quanti sono incerti possano farsi un’opinione sul libro. ^^
PS: la recensione dello School Library Journal può contenere degli spoiler sul libro. Se non vi interessano, vi chiediamo di non continuare la lettura (potete sempre leggere la recensione priva di spoiler – e tradotta da noi – del Publisher’s Weekly).
« Per tutta la sua vita, Callum Hunt si è sentito ripetere dal padre che praticare la magia è una condanna a morte sicura, l’unico modo certo per assicurarsi di non arrivare vivo al suo diciottesimo compleanno. Quando Call è chiamato a partecipare agli esami di ammissione per il Magisterium, una versione più sinistra della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, promette a suo padre di fallire deliberatamente il test, così da evitare il richiamo pericoloso della scuola di magia.
Sfortunatamente, la magia è nel sangue di Call, e, benché il suo zoppicare e l’atteggiamento sarcastico non paiano essergli d’aiuto durante il test, viene selezionato insieme ad altri due studenti dell’“Anno di Ferro” per essere il pupillo del più grande mago di tutti, Master Rufus. La Black e la Clare hanno creato un mondo unico in Magisterium, evitando abilmente di annoiare i lettori con un’altra serie sulle “scuole di magia” post-Harry Potter. I tunnel labirintici della scuola sotterranea, le caverne misteriose e gli strani fiumi sono l’ambientazione a tratti meravigliosa, a tratti inquietante, per quest’avventura dell’eroe. Le rappresentazioni multidimensionali del variegato trio protagonista lasciano da parte caratterizzazioni semplici in favore di motivazioni profonde, il che aggiunge uno spessore ulteriore a ogni personaggio. La cosa migliore è la tarda rivelazione del vero eroe e del cattivo del libro, che rivolta completamente quelli che sono i cliché del genere. »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su