Shadowhunters che ci seguite da tempo – da quant’è che non utilizzato un titolo simile per un post? XD
Cassandra si era presa un po’ una pausa dalle domande su Tumblr… ma fortunatamente ha ricominciato (“Ciao!”, recita il tastino blu che permette di farle domande. “Al momento sto rispondendo ai messaggi, specialmente quelli su TDA: per correttezza, vi faccio presente che le domande vengono scremate dalla mia assistente. Se la cosa non vi dispiace, chiedete pure! Potrebbe volerci un po’ prima che vi arrivi una risposta.”). <3
Abbiamo raccolto i messaggi a cui ha già risposto – li trovate qui di seguito!
« “Se un parabatai volesse (per qualche ragione) spezzare il legame con l’altro senza lasciare i Nephilim – c’è un modo? Di reciderlo? E: nel caso, avrebbero bisogno del consenso del loro parabatai?”
Le uniche cose in grado di spezzare il legame parabatai sono:
1) Se una o entrambe le persone muoiono.
2) Se una o entrambe le persone diventano dei mondani.
3) Se una o entrambe le persone diventano un Nascosto. (Luke e Valentine.)
4) L’esilio (diciamo). (Robert Lightwood e Michael Wayland.)
L’esilio è una possibilità complicata, perché affievolisce la forza del legame (vedi: il motivo per cui Robert non sapeva della morte di Michael), ma non è necessariamente “permanente” – il Conclave può revocare una sentenza d’esilio. In ogni caso, sta pure all’Inquisitore e al Conclave decidere che ti succederà. Helen è stata spedita a Wrangel Island, alcune persone in posti pure peggiori, esclusi dalle loro famiglie, ecc. L’esilio è una punizione che sta un gradino più su del toglierti i Marchi.
Ma, no, il legame è pensato per essere permanente e indistruttibile: gli Shadowhunters non conoscono metodi in grado di spezzarlo senza smettere di essere Nephilim. »
« “Ciao, Cassie! Adoro i tuoi libri, e li leggo spesso; vorrei ringraziarti per tutto ciò che hai scritto, e per ognuno dei tuoi personaggi. Quello di Alec mi ha aiutato a superare dei brutti momenti, ed è il motivo per cui ho trovato il coraggio di fare coming out. 🙂 Ho una rapida domanda, e spero che potrai rispondere! Ci sono dei dettagli marginali riguardo Raphael che non sono stati inseriti nei libri (tipo idee e cose simili, o headcanon, come li chiamano i fan)? Grazie per aver letto questo messaggio, passa una bella giornata! – Tommy”
*Abbraccia* C’è altro da dire su Raphael, ma, per fortuna, non l’abbiamo visto per l’ultima volta. Uno dei vantaggi che derivano dallo scrivere libri ambientati in tempi diversi è poter incontrare di nuovo dei personaggi, anche defunti (ammesso che non tornino in vita!) – per esempio, The Lost Book of the White [NdT: il primo libro della trilogia dedicata a Magnus e Alec; uscirà a novembre 2017 in America, e nel 2018 in Italia] è ambientato prima della morte di Raphael, e visto che lui e Magnus erano amici… Penso che ciò che sto cercando di dire sia: ci sono altri dettagli su Raphael che dobbiamo ancora apprendere, e li troverai nei prossimi libri! »
« “Ciao, Cassie! Mi chiedevo… Sappiamo già che Kieran sarà nei guai per aver ucciso un’altra fata (e possiamo immaginare di chi si tratti), ma la domanda è – Kieran ha realizzato le conseguenze del suo gesto? In pratica: sapeva cosa sarebbe successo, se fosse tornato nella Caccia Selvaggia? Con amore dalla Polonia. x”
È discutibile – Kieran sarebbe anche potuto essere al sicuro, nella Caccia Selvaggia, ma non è mai riuscito a tornarci. È stato catturato prima di raggiungerla; se ce l’avesse fatta, Gwyn avrebbe potuto anche decidere di proteggerlo. »
« “Ehiii! Dunque, ho un sacco di domande, ma la principale riguarda la comprensione dell’ultima frase di Lady Midnight, il “Perché mentire?”. Io l’ho interpretato come una richiesta, da parte di Mark, di rendere la relazione tra lui ed Emma reale, mentre mia sorella pensa che sia un: “Perché mai Emma dovrebbe mentire a Jules?”. Qual è l’interpretazione giusta? E, due: come faccio a ricevere un’ARC di LoS? Farai un altro giveaway? PS: amo i tuoi libri. <3”
Tu hai ragione. 😉
FARÒ un altro giveaway per vincere un ARC. Continuate a seguire questo blog [NdT: il suo Tumblr, ovviamente]. 😉 »
« “Quando Clary ha detto di no a Jace, è stato per una ragione grandissima e sorprendente?”
Nessuno l’ha ancora indovinata, che io sappia! »
« “Ehi! Non so se sia stato detto in Lady Midnight (non l’ho ancora finito) o se tu abbia già risposto a questa domanda, ma mi chiedevo quali fossero i gusti musicali di Ty, che artisti gli piacciano… visto che sembra sempre indossare le cuffie. Inoltre, ci sarà più Kitty in LoS? (Li shippo così tanto!) Grazie!”
C’è un momento, in Lord of Shadows, in cui Kit sente la musica attraverso le cuffie di Ty, ed è classica. Questo probabilmente non significa che Ty ascolta sempre musica classica, ma credo che la preferisca, soprattutto perché la musica classica riduce l’ansia, e Ty usa spesso le cuffie per bloccare i rumori che potrebbero fargli provare disregolazione/ansia. Non che lui non ami la musica e basta, ma serve a più scopi. 🙂 »
« “Ciao, Cassie! Ho due domande! L’età di Ragnor è stata citata e me la sono persa? Perché non mi sembra. E: c’è qualcosa che puoi dirci sui sentimenti che Magnus e Alec provano sapendo che Kieran passa, in LoS, del tempo coi loro figli?”
Vedrete un sacco Magnus e Alec, in LoS (un po’ di Clary e Jace, e poi un sacco di Sizzy in QoAaD). Quindi penso che capirete come si sentono riguardo a Kieran, e che tipo di genitori sono.
Ragnos ha sempre mantenuto il segreto sulla sua età, ma è più vecchio di Magnus! »
OKKAAY. *prova a calmarsi ma invano* L’ansia ora spicca il volo…..Queste riposte criptiche mi daranno tormento la notte, ma vabbe’…I love u, Cassie! <3
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su