Buon pomeriggio, Shadowhunters!
Ieri sono finalmente ricominciati gli aggiornamenti de I Segreti di Blackthorn Hall (avete già letto la nuova pagina di diario di Emma?) e, per festeggiare, Cassie ha condiviso due snippet nella sua newsletter: uno di Chain of Thorns (accompagnato da una fanart!) e uno di Sword Catcher.
Cominciamo da Sword Catcher, la sua nuova serie high fantasy (slegata dal mondo degli Shadowhunters; cliccate qui per saperne di più).
Sfortunatamente, abbiamo una brutta notizia: la pubblicazione in patria è stata rimandata all’autunno del 2023, a causa delle ripercussioni che la pandemia ha avuto e ancora sta avendo sul mondo dell’editoria.
Nella sua newsletter, Cassie ha rivelato che: « In questo momento sto perlopiù concludendo Sword Catcher – ma questo non significa che il libro potrà dirsi finito una volta che l’avrò consegnato all’editore; visto che si tratta di un mondo che ho completamente ideato, dovrò lavorare con dei creatori di lingue esperti per inventarne di diverse per le varie nazioni che vanno a formare quel mondo, e anche con dei cartografi per realizzare una mappa di Castellane, la città in cui si svolge Sword Catcher, e una di Dannemore, il continente al cui interno si trova Castellane. (Castellane è una città-stato, quindi è al contempo una nazione a sé e una città.) Sto anche lavorando con un illustratore/un’illustratrice davvero fantastico/a per cominciare a condividere le illustrazioni dei personaggi, di modo che possiate iniziare a conoscerli un po’. La newsletter di marzo sarà completamente dedicata a Sword Catcher, quindi non perdetevela. »
Ecco lo snippet, invece: « Rilasciava una luce soffusa ma potente, che permise finalmente a Kel di vedere con chiarezza il suo compagno. Era vestito completamente di nero. Non il rugginoso nero da studente di Merren: gli abiti di quest’uomo erano sontuosi e dall’aria costosa, a partire dalla redingote di velluto per terminare col bastone di legno di prugnolo su cui teneva poggiata la mano sinistra. Un anello d’oro con su impresso il sigillo di un uccello – una gazza ladra, si disse Kel – gli luccicava tra le dita nude di quella stessa mano. L’unica sua parte a non essere né nera né bianca erano gli occhi. Erano di un verde molto profondo e sembravano contenere al loro interno una strana luce. Disse: “Sai chi sono?”
Se ne va in giro tutto vestito di nero, come il Signor Morte giunto a prendere la tua anima, e le ruote della sua carrozza sono macchiate di sangue.
“Sì,” rispose Kel. “Sei il Ragpicker King.” »
Passando a Chain of Thorns, invece… beh, per prima cosa: snippet e fanart contengono entrambe spoiler del finale di Catena di Ferro! Qualora non l’aveste ancora terminato, fareste meglio a non proseguire con la lettura.
Abbiamo qualche novità sulla versione rigida in lingua originale del romanzo: «In molti mi hanno chiesto quando verrà pubblicata la copertina di Chain of Thorns. Amici miei, non sta a me deciderlo, ma al mio editore! Sono molto emozionata all’idea che la vediate, quindi vi rivelerò una bella informazione: avrà due facce diverse, il che significa che si tratta sostanzialmente di “due cover” – potrete capovolgere l’immagine e utilizzare l’interno come copertina, qualora vi andasse. Anche l’arte all’interno è stupenda. (Ovviamente questo vale solo per il libro in formato rigido, dal momento che l’edizione flessibile non ha una sovraccoperta!) »
Adesso vi lasciamo allo snippet – e, subito dopo, all’illustrazione, a cura di Alexandra Curte. Buona lettura!
« Cordelia e Matthew erano sottobraccio, fermi a osservare il fiume che scorreva sotto al ponte. Cordelia sapeva bene che di lì in poi il Senna avrebbe continuato a fluire, penetrando come una freccia d’argento nel cuore di Parigi, proprio come faceva il Tamigi con Londra. “Non siamo venuti qui solo per dimenticare,” disse Matthew, “ma anche per ricordare che ci sono cose belle e buone a questo mondo, sempre. E gli errori non ce le portano via; nulla ce le porta via. Sono eterne.”
Lei gli strinse la mano guantata. “Matthew. Ti ascolti? Se davvero credi in ciò che dici, ricorda che vale anche per te. Nulla può portarti via le cose buone del mondo. E questo include anche tutto l’amore che i tuoi amici e la tua famiglia provano per te, e che sempre proveranno.” »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su