Ieri la nostra Cassandra si è presa un po’ di tempo per rispondere ad alcune domande che le sono state poste su Tumblr. 🙂 Ve le abbiamo tradotte (e abbiamo cercato di segnalare il più possibile che la terza e ultima risposta contiene SPOILER di The Evil We Love).
runes and a note on my inbox
« “Salve, Miss Cassandra Clare! Amo davvero l’universo che hai creato, e particolarmente il modo in cui hai incorporato cose di tutte le religioni. Ho solo una domanda: gli Shadowhunters hanno iniziato a usare le nuove rune create da Clary? (Visto che ne abbiamo parlato un pochino in CoHF con il signore e la signora Carstairs.) Se sì, hanno iniziato a usare la runa Portale al posto dei Portali degli stregoni? Grazise per il tuo tempo, e spero che tu stia passando una bella giornata! 😀”
Crescendo, Clary continua a inventare rune. Sentiremo parlare delle rune che ha creato e di ciò che sta facendo in Lady Midnight. Dal momento che Clary non sa sempre controllare le rune che le “vengono” in mente, si tratta di un assortimento interessante. Ma gli altri Shadowhunters possono usarle, proprio come possono usare l’Antipaura [NdT: la Fearless].
I Portali sono una faccenda diversa. Stando al Codice:
La difficoltà qui sta nel fatto che gli Shadowhunters possono usare solo i Marchi del Libro Grigio. Non siamo in grado di scegliere arbitrariamente una destinazione utilizzando il linguaggio runico che ci è stato concesso di utilizzare. La soluzione è stata scoperta da Branwell e dal suo anonimo collaboratore stregone, ed è un’ingegnosa fusione di due sistemi runici e della magia nella mente di colui che desidera viaggiare attraverso il Portale. Per prima cosa, la “struttura” di un Marchio (che ha analogie sia nel sistema runico degli angeli che in quello demoniaco) viene creata, e intorno e all’interno viene inscritta una serie di rune demoniache disegnate in uno stato instabile e incompiuto.
Gli Shadowhunters (tutti eccetto Clary) possono utilizzare solo i Marchi nel Libro Grigio e, in seguito, quelli inventati da Clary. Quando uno stregone crea un Portale, utilizza un linguaggio runico/magico per incorporare il luogo in cui il Portale porterà le persone. Gli Shadowhunters possono farlo da hanno tutto il materiale, le lingue, ecc; in questo modo possono per certi versi copiare quello che sono in grado di fare gli stregoni, ma gli altri Shadowhunters non sono in grado di “creare” e basta un Portale, perché ciò che ha fatto Clary è stato molto strano e insolito e non il genere normale di magia del Portale. Gli Shadowhunters non sono in grado di realizzare un Portale usando uno stilo, e persino Clary non sarebbe in grado di realizzarne uno senza uno stilo.
*Sto lavorando per capire come gestire certi aspetti dei social, tipo Twitter e al momento le domande di Tumblr – al momento la mia assistente sfoglia il mio inbox e mi invia quelle domande che pensa che potrebbero essere di interesse generale, così che io possa rispondere pubblicamente. Non vedo da me l’inbox. Vediamo cme va! »
A pox upon it
« “Ciao! Parlando per ipotesi, se qualcuno facesse sesso non protetto con Sebastian, potrebbe venirgli la sifilide demoniaca? Tanto amore dal Portogallo!”
No, visto che Sebastian non è un demone.
In ogni caso, non tutti i demoni danno la sifilide demoniaca. Non è, tipo, l’inevitabile conseguenza di un rapporto con un demone. Altrimenti tutti gli stregoni avrebbero un genitore morto di sifilide demoniaca, e non è così.
Non consiglierei comunque a nessuno di fare sesso coi demoni. O con Sebastian. »
Robert Lightwood/The Evil We Love
SPOILER DAL QUINTO RACCONTO DEI RACCONTI DELL’ACCADEMIA!
« Spoiler da The Evil We Love e dall’albero genealogico delle famiglie di TID
“Ehi, Cassie! Sono una grandissima fan dei tuoi libri, e mi piacerebbe sapere: c’è qualche possibilità che i problemi che Robert Lightwood ha con le rune in The Evil We Love vengano spiegati in TLH? Voglio dire, avrebbe senso se la discendenza di Gabriel/Christopher Lightwood fosse contaminata perché derivante anche da Grace Cartwright (ipotizzando che Grace Cartwright sia portatrice di un qualche difetto); in caso contrario, non avrebbe senso l’incapacità di una persona come Robert di sopportare le rune. I Marchi avevano capito che non era degno/pronto a essere un guerriero?”
Il punto è che non c’è ragione di credere che l’albero genealogico sia corretto al 100% – Robert potrebbe non essere un discendente di Grace Cartwright Blackthorn. Non c’è neanche motivo di pensare che Grace abbia qualcosa che non va. È una Shadowhunter normale. Quindi la condizione di Robert e Grace non sono connesse in nessun caso.
Quando si inserisce una nuova informazione canonica in racconti a parte come quelli che formano Tales from the Shadowhunter Academy, è sempre un problema, perché non mi aspetto assolutamente che tutti i lettori leggano quelle storie. Sono davvero scritte per chi è affascinato nel profondo dal mondo degli Shadowhunters o da un personaggio in particolare.
Per Robert Lightwood, io e Robin volevamo qualcosa che completasse maggiormente il suo personaggio, desse senso ad alcune delle cose che ha fatto in seguito. L’idea che alcuni Shadowhunters potessero inizialmente resistere ai Marchi ci sembrava intuitiva – riflette un’umanità familiare, nel senso che alcune persone sono allergiche ai vaccini. Può succedere a dispetto della tua famiglia. O è casuale, o ancora non si è scoperto lo schema. Nascere è una lotteria. Come umani, non sappiamo mai quali strani elementi entreranno in gioco sul nostro corpo. Gli Shadowhunters non sono diversi.
Quanto al suo essere un’informazione canonica nuova, potrei sempre reintrodurla in un nuovo romanzo, e in tal caso la spiegherei nuovamente per i lettori che non hanno letto The Evil We Love.
“Vorrei ringraziarti per aver scritto, almeno parzialmente, The Evil We Love dal punto di vista di Robert. L’ho iniziato pensando che fosse una scelta strana e credendo di non essere davvero interessata a ciò che lui aveva da dire. Ero in errore. Nella storia c’era un personaggio che non mi ero aspettata e sono rimasta sorpresa dalla quantità di cose che ho provato per lui. Non riesco a fare a meno di pensare che tra Alec e Jace e Robert e Michael ci sia un parallelismo. Alec ‘amava’ Jace perché era sicuro, e Robert, sebbene non fosse esattamente un amore romantico, si è concesso di tenere così tanto a Michael perché lui era sicuro. Forse sono solo io a pensarlo, ma tu dici sempre che la scrittura è aperta a ogni interpretazione. 🙂”
È così! Mi interessa sempre vedere cosa colgono dalle mie storie le persone, perché spesso è davvero interessante scoprire se si trattava di una cosa voluta da parte mia o no. Sono convinta che Alec sia una persona più forte di suo padre – il bisogno di amare qualcuno di sicuro è tanto umano, ma penso a Robert come a qualcuno che è stato trascinato giù dalla debolezza intrinseca nel suo personaggio e dal suo rifiuto di andare contro la corrente – si lascia portar via, e questo lo conduce in posti molto brutti. A differenza di Alec, che lotta per se stesso.
E grazie – è bellissimo sentire di persone che sono disposte a dare una possibilità a dei nuovi personaggi e a delle nuove storie! »
dovrei dedurre che l’assistente di Cassie ha ritenuto che sapere se facendo sesso con Sebastian si contragga la sifilide demoniaca, sia di interesse generale?
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su