Shadowhunters, che ne dite di cominciare la giornata con una nuova, breve carrellata di post dal Tumblr di Cassie? :3 Speriamo li troviate interessanti!
« “Qual è la lezione morale di Città di Ossa?”
“Non uscire con tuo fratello.” »
« “Ms. Clare, mi sono parecchio appassionata alla storia di James Herondale presente ne Le Cronache di Magnus Bane. Infatti vorrei saperne di più sulla sua relazione con i Carstairs. Ha sposato Cordelia per amore? Spero scriverai di più su di lui.”
Ho in programma di scrivere molto di più su di lui. Tre libri, in effetti! Si chiameranno The Last Hours, e puoi leggere di più a riguardo qui:
[NdT: QUI trovate la pagina – in inglese – riguardo TLH; QUI il nostro riepilogo della serie.]
Quanto al matrimonio di James e Cordelia, beh, accadrà durante i libri, quindi scoprirete perché l’ha sposata – anche se sospetto che la sua ragione sia difficile da indovinare. »
« “Quando hai in programma di vendere le carte dei tarocchi? Vorrei saperlo per poter tenere gli occhi aperti. ;P”
http://www.topatoco.com/
[NdT: tempo fa la Clare spiegò che le carte – che dovrebbero essere messe in vendita prima di Natale – saranno disponibili su questo sito qui, Topatoco.] »
« “Ciao! Amo i tuoi libri, il modo in cui scrivi, tutti i tuoi personaggi – è tutto stupendo. Mi chiedevo dove avessi trovato tutte quelle canzoni che Bridget canta in TID? Sono, tipo, vere canzoni popolari, o te le sei inventate?”
Sono ciò che si definisce Child Ballads: “Le Child Ballads sono un corpus di 305 ballate tradizionali inglesi e scozzesi, oltre che nelle loro varianti americane, che sono state raccolte da Francis James Child durante la seconda metà del diciannovesimo secolo… Le Child Ballads sono generalmente più cupe e oscure delle normali ballate. Alcuni degli argomenti e altre tratti caratteristici considerabili motivi comuni delle Child Ballads sono: le storie d’amore, la magia, la devozione, la determinazione, l’ossessione, la gelosia, l’amore proibito… la semplicità con cui ciò che è vero può essere temporaneamente soppresso, le esperienze soprannaturali, i fatti soprannaturali, le creature in parte umane, gli adolescenti [e] i conflitti familiari.”
Roba familiare. La maggior parte delle Child Ballads si colloca cronologicamente tra il diciassettesimo e il diciottesimo secolo. Ce n’era una che ho scritto io stessa (qualcosa riguardo il sangue che va tutt’intorno), ma ho cercato di assicurarmi che Bridget si limitasse a ballate autentiche che avrebbe potuto conoscere. Per esempio, volevo utilizzare Skye Boat Song, ma non ho potuto, perché la canzone è stata pubblicata solo nel 1884.
Dammi di nuovo tutto ciò che era qui,
Dammi il sole che brilla,
Dammi i tuoi occhi, dammi la tua anima,
Dammi il giovane che se n’è andato. »
« “Ciao! In giro c’è questa fanart con Will che mostra un tatuaggio sul suo fianco. Ho sempre pensato che il tatuaggio l’avesse sul sedere, e ho chiesto ad alcuni amici, e pensavano lo stesso anche loro. Credo l’avessimo tutti presunto, ma adesso sono davvero curiosa, perché non viene mai specificato dove si trovi. Dunque, dove ce l’ha?”
Sul sedere. 🙂
(Non pensavo che avrei mai risposto a una domanda con la parola “sedere”, prima.) »
Devi riuscire a trovare sul sito i tarocchi. Li voglio. E voglio anche la fan art del tatuaggio di Will (anche se è nel posto sbagliato) ahahah
Cassie ci avviserà di certo, una volta che i tarocchi saranno disponibili. 🙂
Quanto al disegno – penso si riferiscano a questo: X
Questa cosa della vendita delle carte dei tarocchi mi interessa assai :D. E adesso debo trovare la fanart del tatuaggio di Will :roftl:
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su