Buongiorno, Shadowhunters! Ieri Cassie è
stata costretta a fare un annuncio che la distrugge, ma che – sfortunatamente –
era diventato inevitabile: a causa di un grave problema di salute, dovrà
sottoporsi a un intervento… e questo l’ha obbligata a rimandare l’uscita di Chain of Gold di qualche mese.
Per favore, non inviatele insulti. Sappiamo quanto molti di voi stavano
aspettando l’uscita di questo libro (stiamo letteralmente morendo dalla voglia
di leggerlo anche noi!), ma il problema c’è ed è grave.
Inviatele il vostro affetto, semmai. Potete utilizzare l’hashtag #WeLoveYouCassie su Twitter, o anche girarci i vostri messaggi (e provvederemo noi a farglieli avere).
Sarebbe anche carino organizzare qualche iniziativa per ricordarle quanto teniamo a lei come persona – ma non sappiamo quanti di voi sarebbero interessati (nel caso, fatecelo sapere!).
Detto ciò… ecco la traduzione della sua newsletter/del suo post su Tumblr!
« Questo è il tipo di annuncio che mi piace di meno in assoluto, e che in genere cerco di evitare. Per sfortuna, ora è stata praticamente la situazione a decidere per me.
Per quasi tutta la mia età adulta, ho sofferto di una forte endometriosi. È una malattia che colpisce il dieci percento delle donne. Molti di voi potrebbero conoscerla proprio per questo. Ciò che tante persone non sanno, però, è che a volte si arriva a un punto tale per cui l’endometriosi non può più essere controllata dai farmaci ormonali e bisogna valutare un intervento. E questa è la mia situazione attuale.
Speravo davvero di riuscire a terminare Chain of Gold prima di farmi operare. Non è una procedura pericolosa, ma non si tratta neanche di un piccolo intervento. Per sfortuna, mentre ero in tour con Holly i miei sintomi sono diventati sempre più seri, e quando sono tornata a casa il dolore era così forte da farmi svenire. Avrete notato che è da febbraio che non sono online quanto al solito. I miei sintomi hanno influenzato il mio lavoro, la mia energia (l’endometriosi può causare anemia a causa delle emorragie interne), la mia capacità persino di salire e scendere le scale. Andare ad Austin per la mia ultima signing ha richiesto un SACCO di codeina (e molto più sangue di quanto idealmente mi sarebbe piaciuto perdere durante il volo).
Quindi, tagliando corto: mi sono resa conto che non sarei riuscita a resistere altri quattro mesi senza intervento. Provare così tanto dolore ha effetti debilitanti non solo su di me, me anche sul mio lavoro. È difficile concentrarsi, e gli antidolorifici sono in grado di controllare il dolore, ma mi rendono assonnata e distratta. Con l’obiettivo sia di prendermi cura della mia salute che di scrivere il miglior libro che io possa creare, ho concordato, insieme al mio editore, che operarmi e rimettermi sia l’unica opzione possibile, al momento, anche se questo significa che Chain of Gold dovrà essere rimandato. Verrà pubblicato il 3/3/2020 – quindi mancano undici mesi anziché sette.
Lost Book of the White uscirà il prossimo anno, il primo settembre 2020.
Sono solo quattro mesi, ma so che è una notizia deludente e fastidiosa. Tutto ciò che posso dirvi è che, in modo da non rendere l’attesa troppo dolorosa, pubblicherò un racconto o un pezzetto di microstoria gratis da/su TLH, a partire da maggio di quest’anno fino a febbraio del prossimo. (Speravo in ogni caso di fare una cosa del genere, ma non sarei riuscita a pubblicarle di sicuro, o quantomeno a pubblicarne così tante, se la data d’uscita del romanzo non fosse cambiata.) Le persone iscritte alla mia newsletter riceveranno per prime le storie – qualche giorno dopo, invece, le pubblicherò pubblicamente perché tutti possano leggerle.
È sempre complicato quando faccende della vita reale si scontrano con il proprio processo creativo. Ho già una prima bozza di Chain in revisione, e non vedo l’ora che leggiate la storia di James, Cordelia, Matthew, Anna e tantissimi altri personaggi. E aspetto anche con ansia che vi uniate a Magnus e Alec nella loro nuova avventura in Lost Book of the White. Nel frattempo, spero che La Mano Scarlatta [NdT: in uscita in Italia il 25 giugno], Fantasmi del Mercato delle Ombre (in arrivo a giugno [NdT: in America; non sappiamo ancora quando uscirà il volume cartaceo in Italia]) e i racconti, gli assaggi e le fanart di The Last Hours – che non vedo davvero l’ora di condividere con voi – vi sosterranno!
xoxo
Cassie »
Aggiungiamo anche la traduzione di questo
breve post, perché si tratta di una domanda che ci è stata spesso posta, di
recente: « theinfernaldevices1 ha chiesto: “Volevo
solo domandarti se pubblicherai una seconda parte di Fairytale
of London. Mi è piaciuta moltissimo
la prima. Sono una tua grande fan, ti adoro!”
Molto probabilmente Fairytale sarà la
storia pubblicata alla fine delle edizioni speciali di Chain of Gold. (Il mio editore mi ha detto, tipo: “Smettila di caricarla
online!”.) »
Buon pomeriggio, non sono riuscita a trovare informazione dettagliate riguardo “fairy tale of london”. Cosa significa “edizione speciale” di chain of gold? Quella che uscirà a dieci anni dall’uscita? O è possibile preordinare già ora il libro? Grazie mille
“Fairy Tale of London” è un racconto sul giorno del matrimonio di Will e Tessa. A riguardo non sappiamo altro, per il momento.
Per “edizione speciale” si possono intendere varie cose. In questo caso specifico, tutta la prima tiratura americana di Chain of Gold (ovvero i romanzi comprati in prevendita/subito dopo l’uscita, prima della ristampa) conterrà questo “regalo” per i lettori.
In teoria dovrebbe già essere possibile preordinare il romanzo su alcuni store online (uscirà in America il 3 marzo 2020), e sicuramente col tempo arriverà anche sugli altri.
Ciao volevo sapere quando uscirà in italiano “Chain of Gold” della trilogia The Last Hours . Grazie
Vorrei inviare parte della mia energia e pensiero a Cassandra Clare in quanto prima di essere artista è un essere umano e mi rendo conto quanto possa essere spaventata al momento. Fatemi sapere come è possibile contattarla o avere la possibilità di inviarle un saluto diretto, per favore .
Ma scusate lost book of the white Non doveva uscire questo mese? Adesso è rimandato di un anno?
Ciao, Rosalba! Il primo romanzo di The Eldest Curses ha cambiato nome già da un po’: adesso si intitola “The Red Scrolls of Magic” (mentre “The Lost Book of the White” sarà il titolo del secondo romanzo della serie).
“The Red Scrolls of Magic” è uscito all’inizio di aprile, e arriverà il 25 giugno in Italia.
Hai proprio ragione, mi sono confusa, scusate eheh…non vedo l’ora di leggerlooooo *.*
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su