Variety ha pubblicato un’altra intervista a Martin Moszkowicz, in cui il produttore parla della loro ferma intenzione di produrre Città di Cenere. 🙂 Ci è parso il caso di tradurvela!
« La Constantin Film ha confermato di star continuando a lavorare sul franchise di The Mortal Instruments, e progetta di cominciare a girare il secondo film, “Città di Cenere”, il prossimo anno, anche se la data di inizio delle riprese non è stata ancora definita.
La fotografia principale era prevista per la fine di quest’anno, ma dopo gli incassi deludenti del primo film della saga, “The Mortal Instruments: City of Bones”, la Constantin ha deciso di prendersi una pausa prima di lavorare al seguito.
Martin Moszkowicz, membro della Constantin, ha detto a Variety: “Stiamo cercando di capire cosa di preciso è andato storto, e questo richiede del tempo. Abbiamo intenzione di ricominciare tutto da capo e lavorare sulla sceneggiatura; lavoreremo sui vari elementi del film, e poi ci interesseremo al budget.”
“Città di Ossa”, il cui budget stimato era di sessanta milioni, ha incassato novantanove milioni in tutto il mondo, anche se il film dev’essere ancora rilasciato in un paio di stati. È stato diretto da Harald Zwart; i protagonisti sono interpretati da Lily Collins e Jamie Campbell Bower.
Zwart potrebbe tornare come regista di “Città di Cenere”. “Stiamo parlando a lui e ad altri. Al momento non c’è nessun regista attaccato al progetto,” ha spiegato Moszkowicz. “Dipenderà ovviamente anche dalla disponibilità professionale di Zwart.”
Moszkowicz ha detto che la Constantin “crede fortemente” nel franchise, adattamento cinematografico della saga YA bestseller di Cassandra Clare. I libri hanno venduto ventisei milioni di copie, e la Constantin ha acquistato anche i diritti degli altri franchise YA della Clare, inclusi i tre romanzi che compongono The Infernal Devices e Magisterium, la serie di cinque libri ancora inedita che Cassandra sta scrivendo insieme a Holly Black, autrice de Le Cronache di Spiderwick. Il primo libro di Magisterium, The Iron Trial, verrà pubblicato il prossimo anno.
“Crediamo fortemente in lei e nel mondo che ha creato per i lettori, ma ci rendiamo conto che il film non è andato come previsto. C’era qualcosa di sbagliato, e vogliamo capire cos’è, in modo da poter fare di meglio la prossima volta,” ha dichiarato Moszkowicz.
Sono previsti cambiamenti nella strategia di marketing, incluso il target a cui il film sarà rivolto. “Forse questa volta ci siamo orientati verso un pubblico troppo giovane,” ha detto. “Sono molto schietti, specialmente sui social network; sono una fascia molto attiva. Ma i lettori della Clare vanno dai quattordici ai trentaquattro anni – è questo il gruppo più vasto – e forse alcuni di loro hanno avuto problemi con la nostra strategia di marketing. Dobbiamo andare oltre tutto ciò e capire di preciso qual è stato il problema. È una discussione che stiamo avendo proprio ora, e che non abbiamo ancora finito. Non abbiamo ancora preso una decisione definitiva. Ma vogliamo continuare – abbiamo in progetto di continuare – e lo faremo appena sentiremo che siamo sulla strada giusta,” ha detto Moszkowicz.
Anche se la loro intenzione è di cominciare a girare il prossimo anno, non è una legge scolpita nella pietra.
“Il nostro progetto è questo, ma non è un obbligo,” ha detto Moszkowicz. “Crediamo nel franchise, e ci piacerebbe farlo, ma dev’essere girato come si deve.” »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su