Buongiorno, Shadowhunters!
Alzi la mano chi tra voi può dire di aver avuto un decimo anno di vita movimentato quanto quello di Lucie Herondale – che ha dovuto affrontare il suo primo fantasma maligno, ha incontrato (in questo nuovo estratto dal prologo di Chain of Gold) uno strano ragazzo nella Foresta di Brocelind ed è quasi caduta da un dirupo.
Il ragazzo della foresta è (l’abbiamo scritto nel titolo, lo ripetiamo anche qui) Jesse Blackthorn (conferma: X). ;D Avete teorie su questo strano incontro? Come pensate che ci sia finita Lucie in questa situazione?
1897
“Non urlare,” disse una voce dall’alto. “Li attirerà.”
Lucie gettò il capo all’indietro per osservarlo. Chinato oltre il bordo della fossa c’era un ragazzo. Era più grande di suo fratello James – forse aveva addirittura sedici anni. Aveva un viso di un’adorabile tristezza, e capelli lisci e neri, senza traccia di riccioli. Le punte quasi gli sfioravano il colletto della camicia.
“Attirerà chi?” Lucie si portò i pugni sui fianchi.
“Le fate,” le rispose lui. “Questa fossa è una delle loro trappole. In genere le utilizzano per catturare gli animali, ma li renderebbe davvero contenti scoprire che hanno invece catturato una ragazzina.”
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su