Cassie ha risposto su Tumblr a un bel po’ di domande – alcune più banali, altre meno. 😉 Posto che domani le troverete tutte tradotte sul sito, abbiamo pensato di cominciare a caricarvi questa: siamo sicure che vi piacerà!
NB: potrebbero essere presenti spoiler de La Principessa e Città del Fuoco Celeste. Leggete a vostro rischio e pericolo! 😉
« “Ciao, Cassie! Per cominciare, devo dirti che sono completamente e assolutamente ossessionata dai tuoi libri! Noi della Shadowhunter Wiki cominciamo a discutere appassionatamente ogni volta che accenni a qualcosa di nuovo sul tuo blog. Arrivando al dunque, questo Tobias Herondale di cui hai parlato dovrebbe essere vivo e in salute, all’inizio del diciannovesimo secolo, lasso di tempo in cui, penso, erano in giro Will e i suoi compagni. Sebbene la residenza di Tobias sia sconosciuta, c’è qualche possibilità che Magnus/Will/Jem/Tessa sapessero qualcosa di lui o dell’‘Herondale mancante’? Perché una cosa scandalosa quanto l’uccisione di una donna incinta in cambio della vita di uno Shadowhunter dev’essere come minimo arrivata alle orecchie dei capi degli Istituti internazionali. O, visto che il Conclave lo stava cercando, hanno diramato degli avvisi anche per gli altri Istituti, no? In ogni caso, c’è qualche possibilità che Will e il resto del gruppo, più o meno consapevolmente, sapessero qualcosa di questo ‘Herondale mancante’? Voglio dire, erano parecchio convinti, alla fine di CoHF, che Jace fosse l’ultimo Herondale… Quindi, sapevano di questa persona misteriosa?”
A dire il vero, l’inizio del diciannovesimo secolo non è il periodo in cui sono vissuti Will, Tessa e Jem. I libri di TID sono ambientati nel 1878, e questo colloca le loro date di nascita all’inizio del 1860. L’inizio del diciannovesimo secolo comprende gli anni tra il 1800 e il 1840.
Di certo il Conclave conosceva la storia dello scandalo di Tobias Herondale! Ma se Jace è considerato l’ultimo della sua famiglia, questo sta a indicare che nessuno pensa che ci siano in giro altri Herondale che non discendono da Will. E visto che Tobias è vissuto molto prima di Will, se avesse avuto dei discendenti, e il Conclave l’avesse saputo, sarebbero davvero stati propensi a credere Jace l’ultimo Herondale?
Immagino di poter dire che è probabile che Will e co. conoscessero la storia di Tobias, ma quasi certamente non sapevano chi fosse l’‘Herondale perduto’, o addirittura che ne esistesse uno. In ogni caso, visto tutto il tempo che Tessa ha passato nello Spiral Labyrinth… »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su