Buongiorno, Shadowhunters!
Ieri sul sito della Simon & Schuster (casa editrice americana di Cassie) è comparsa un’interessante novità: la trama di Chain of Thorns!
Noi ve l’abbiamo tradotta, ma ricordate sempre che a) saranno presenti spoiler dei romanzi precedenti (quindi vi sconsigliamo di proseguire, qualora non avesse neanche iniziato La Catena d’Oro), e b) le sinossi non le scrive Cassie, e spesso qualche dettaglio del romanzo viene volutamente esagerato per farci andare tutti in crisi. Shadowhunter avvisato, mezzo salvato!
Buona lettura. ;D
PS: per il momento è possibile acquistare solo l’ebook del libro su Amazon – vi lasciamo il nostro link affiliati qui.
James e Cordelia dovranno salvare Londra – e il loro matrimonio – nell’emozionante e attesissima conclusione della trilogia The Last Hours, scritta da Cassandra Clare, autrice bestseller da prima posizione del New York Times e dello USA TODAY. Chain of Thorns è un romanzo sugli Shadowhunters.
Cordelia Carstairs ha perso qualunque cosa fosse importante per lei. Nel giro di appena qualche settimana, suo padre è stato ucciso, i progetti che aveva di diventare la parabatai della sua migliore amica, Lucie, sono andati distrutti e il suo matrimonio con James Herondale le si è sgretolato davanti agli occhi. Peggio ancora, ora si ritrova legata a un demone antico, Lilith, che la priva dei suoi poteri da Shadowhunter.
Dopo essere fuggita a Parigi con Matthew Fairchild, Cordelia si augura che la scintillante vita notturna della città le farà dimenticare le sue sofferenze. Ma la realtà torna a farsi sentire quando da casa la raggiunge una notizia sconvolgente: Tatiana Blackthorn è fuggita dalla Cittadella e Londra è sotto la nuova minaccia del Principe dell’Inferno Belial.
Cordelia torna in una Londra distrutta dal caos e dal dissenso. Un nemico inaspettato ha rivelato a tutti che Belial è il nonno di James e Lucie, segreto tanto a lungo tenuto celato, e gli Herondale si ritrovano sospettati di avere rapporti con i demoni. Cordelia desidera fortemente proteggere James, ma è divisa tra l’amore che prova per lui e che per tanto tempo ha considerato impossibile, e la possibilità di una nuova vita insieme a Matthew. Né possono aiutarla i suoi amici: separati dai loro stessi segreti, sembrano destinati ad affrontare da soli ciò che sta arrivando.
Perché il tempo è poco, e il piano di Belial sta per schiantarsi contro gli Shadowhunters di Londra come un’onda letale – un’onda capace di separare Cordelia, Lucie e gli Allegri Compagni da ogni sorta di aiuto. Soli in una Londra ombrosa, dovranno affrontare l’armata mortale di Belial. Se Cordelia e i suoi amici vogliono salvare la città – e le loro famiglie –, dovranno chiamare a raccolta tutto il loro coraggio, mettere da parte l’orgoglio e fidarsi di nuovo l’uno dell’altro. Perché in caso fallissero, potrebbero perdere tutto… persino le loro anime.
Non vediamo l’ora che il libro esca e speriamo che continuino a uscire nuovi snippets ❤️
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su