Buonasera, Shadowhunters! 🙂 Quest’oggi vi portiamo un bel po’ di materiale nuovo… speriamo che vi piacerà!
Per prima cosa – la splendida sinossi di Lord of Shadows (in uscita, in America, il 23 maggio. In Italia arriverà durante la seconda metà di quest’anno)! A noi ha messo i brividi.
« Scambieresti la tua anima gemella per la tua anima?
La vita degli Shadowhunters è vincolata dai loro doveri. Dall’onore. La parola di uno Shadowhunter è una promessa solenne, e nessun giuramento è più sacro di quello che lega i parabatai, compagni di battaglia – destinati a combattere insieme, morire insieme, ma mai innamorarsi.
Emma Carstairs ha imparato che l’amore che provano lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, non è solo proibito – potrebbe distruggerli entrambi. Sa che dovrebbe allontanarsi da Julian. Ma come può farlo quando i Blackthorn sono minacciati su ogni fronte dai nemici?
La loro unica speranza è il Volume Nero della Morte, un libro magico dotato di un potere terribile. Tutti lo vogliono. Solo i Blackthorn sono in grado di trovarlo. Spinti a stringere un accordo oscuro con la Regina della Corte Seelie, Emma, la sua migliore amica, Cristina, Mark e Julian partono per un viaggio nelle Corti delle Fate, dove i festeggiamenti scintillanti nascondono pericoli sanguinosi, e non ci si può fidare di nessuna promessa. Nel frattempo, la tensione crescente tra gli Shadowhunters e i Nascosti ha prodotto la Coorte, un gruppo estremista di Shadowhunters che ha come scopo la registrazione dei Nascosti e dei Nephilim “inadeguati”. Faranno tutto ciò che è in loro potere per smascherare i segreti di Julian e impadronirsi dell’Istituto di Los Angeles.
Quando i Nascosti si rivolteranno contro il Conclave, una nuova minaccia sorgerà sotto forma del Signore delle Ombre – il Re della Corte Unseelie, che invierà i suoi guerrieri migliori a uccidere chiunque abbia sangue Blackthorn e appropriarsi del Volume Nero. Mentre il pericolo si avvicina, Julian concepisce un piano rischioso, la cui riuscita dipenderà dalla cooperazione di un nemico imprevedibile. Ma il successo potrebbe richiedere un costo che lui ed Emma non sono neanche in grado di immaginare, uno che porterà una resa dei conti insanguinata che potrebbe avere ripercussioni su ogni cosa e persona a cui tengono. »
Qui invece ci sono cinque nuovi post da Tumblr – il primo, su Gwyn, contiene anche uno snippet delizioso!
Il secondo invece ci racconta un po’ qual è stata l’ispirazione dietro la Coorte (citata nella sinossi del libro, e anche in alcuni snippet precedentemente condivisi da Cassie).
Il terzo riguarda i personaggi messicani (e c’è uno snippet su di loro!), e il quarto è su Julian. 🙂
« “Ciao, Cassie! Non vedo l’ora che esca LoS! Mi piace davvero un sacco Gwyn il Cacciatore, quindi volevo chiederti: scopriremo altro su di lui, sulla sua storia e sulla Caccia Selvaggia? Mi incuriosisce davvero tanto! E poi: apparirà di più nei prossimi libri su TDA? Grazie mille per aver creato un mondo così eccezionale!”
Gwyn, uh? Figo – Gwyn è un personaggio del folklore: “Viene spesso associato con la Caccia Selvaggia, in un ruolo simile a quello di Woden o Heme il Cacciatore. Alcune leggende chiamano il capocaccia di Gwyn Iolo ap Huw, il quale può, ogni Halloween, ‘essere trovato a festeggiare Cŵn Annwn su Cader Idris’.” –Wikipedia (I fan de La Principessa ricorderanno Cader Idris!) Ho sempre amato la Caccia Selvaggia, e sapevo di volerla in TDA sin da quando ho scritto CoLS e introdotto i Blackthorn, e scrivere di Gwyn, il suo enigmatico capo, è stato molto divertente.
Scrivere di un personaggio del folklore è spesso divertente, perché hai l’opportunità di umanizzarli. Questo è Gwyn che chiede a qualcuno di uscire con lui:
“Vorrei che mi foste presentata, formalmente, in modo che io possa corteggiarvi,” disse Gwyn. Le sue grandi mani si stavano muovendo senza scopo lungo i suoi fianchi – era nervoso, veramente nervoso. “Potremmo trucidare insieme un gigante di ghiaccio, oppure divorare un cervo.” »
« “La Coorte di Lord of Shadows è ispirata dalle reazioni della gente a un certo essere arancione?”
Adoro il linguaggio attento che hai usato. 🙂 Se mi stai chiedendo se la sottotrama della Coorte di Lord of Shadows si riferisce alla nostra attuale situazione politica, la risposta è sì.
Avevo appena finito di scrivere Lady Midnight e stavo lavorando su Lord of Shadows quando ci sono stati quegli attacchi terroristici a Parigi, e l’allora candidato Donald Trump ha parlato della registrazione dei Musulmani. A quel punto sapevo già che uno dei nemici di The Dark Artifices sarebbe stata la Coorte, un gruppo di estremisti. Avevo già scritto della Pace Fredda in Città del Fuoco Celeste, sapendo che le decisioni radicalmente discriminatorie tendono a incoraggiare quanti hanno già in partenza dei pregiudizi. Ci sono sempre stati commenti riguardo a come “il Conclave sia bigotto” e “cerchi di diminuire i diritti delle persone”, e questa è sempre stata un’abbreviazione che sta per “le persone al potere nel Conclave” – ma, volendo essere onesti, il Conclave è composto da un’ampia varietà di persone con tante idee e opinioni diverse. La Coorte, d’altra parte, è per certi versi una nuova versione del Circolo, nel senso che è un gruppo all’interno del Conclave unito da forti ideali discriminatori.
Sentir parlare di registri ha messo (e mette) angoscia a me e a tanti altri tra noi. Sono preoccupata per le popolazioni vulnerabili prese di mira, e la cosa mi ricorda anche un capitolo orribile nella storia della mia famiglia e di tantissime altre. Molte persone della generazione dei miei nonni e dei miei bisnonni sono morte nell’Olocausto. Nel 1938 i Nazisti hanno imposto a tutti gli ebrei di registrarsi presso le autorità. In seguito, quelle registrazioni sono state utilizzare per stilare le liste di persone da deportare nei campi di concentramento. Quando vado nell’est europeo, oggi, e leggo le liste dei deportati, mi immagino i fantasmi della mia famiglia, di tutte le mie prozie e di tutti i miei prozii e di tutti i cugini che non ho mai incontrato.
Anche in un mondo pieno di demoni, talvolta i mostri più spaventosi sono quelli umani. »
« “Ciao, Cassie! Mi stavo facendo delle domande sui personaggi messicani di TDA: li sentiremo parlare di più del Messico e delle loro famiglie che abitano lì? Voglio davvero sapere altro su Cristina, Diego e Jaime. <3 Grazie per tutti i tuoi libri: gli Shadowhunters mi aiutano sempre quando mi sento giù. Spero che tu stia passando una bella giornata. <3”
Ciao! Saprete sicuramente altro su loro tre. Una delle cose divertenti dello scrivere una serie di libri è che in ogni libro puoi approfondire – meglio e più profondamente – i personaggi che sono già stati introdotti o accennati. Vedremo Jaime, scopriremo altro sulla famiglia sua e di Diego, sui loro segreti e sul loro passato impegnativo. Cristina pensa spesso al Messico, dal momento che le manca casa sua. E mi sono divertita un sacco a fare ricerche in e su il Messico!
I pensieri di casa sua laceravano Cristina. Sua madre, i suoi cugini. Ancora meglio, i giorni passati con Diego e Jaime: ricordava la settimana che aveva passato insieme a loro, inseguendo un demone attraverso la cadente cittadina fantasma di Guerrero Viejo. Il paesaggio onirico tutto intorno a loro: le case mezze sommerse, le erbacce, gli edifici che da tempo erano stati scoloriti dall’acqua. Si era stesa su una roccia con Jaime, sotto le stelle incalcolabili, e si erano detti ciò che desideravano più di tutto al mondo: lei, la fine della Pace Fredda; lui, di ripristinare l’onore della sua famiglia. »
« “Ciao, Cassandra. 🙂 Un’amica mi ha raccomandato i tuoi libri appena un mese fa e, che tu ci creda o meno, li ho già finiti tutti. Non sono riuscita a trattenermi, dovevo continuare a leggere. Non avrei mai pensato di poter amare un romanzo tanto quanto Harry Potter, ma è così. E non so cosa fare durante i prossimi due mesi… Ora mi piacerebbe farti una domanda su Julian, visto che è il mio eroe personale e non so come faccia a sopportare ciò che succede nella sua vita… Succederà anche a lui qualcosa di positivo o felice, in LoS?”
È interessante che io riceva domande simili, perché ci sono davvero pochi personaggi, tra quelli di cui scrivo, con vite incessantemente orribili. Sebbene Julian sia sottoposto a un grande stress e abbia il cuore spezzato, è anche una persona con una grande capacità di recupero. Non puoi arrivare lì dove si trova lui senza essere forte. I fratelli di Julian non sono solo una grande responsabilità: per lui sono pure un’enorme fonte di gioia. La relazione di Julian ed Emma è in evoluzione, ma per lui resta davvero importante. Anche ora, loro due condividono momenti di gioia.
E non dimenticare che Julian è un cospiratore. Apprezza davvero i suoi intrighi, in verità. Forse persino un po’ troppo. 😉 »
Questo è il quinto – ed è un “semplice” riepilogo dei prossimi libri in uscita. U____U Pensiamo che ad alcuni di voi potrebbe servire. <3
« “Mi chiedevo se è stato deciso l’ordine d’uscita dei tuoi libri futuri, e su quale stai lavorando al momento?”
Ho dato un’occhiata [al vecchio post in cui riepilogo i libri] e mi sono resa conto che aveva seriamente bisogno di essere aggiornato!
Dunque, al momento sto cercando di seguire questo schema:
Signora della Mezzanotte (The Dark Artifices #1): Marzo 2016 [NdT: già edito!];
Lord of Shadows (The Dark Artifices #2): Maggio 2017 [NdT: il 23/05 in America, come già detto; nella seconda metà del 2017 in Italia];
The Lost Book of the White (primo libro di The Eldest Curses, anche conosciuta come la “serie Malec”): fine 2017/inizio 2018 [NdT: si era orientativamente parlato di novembre, ma la cosa potrebbe cambiare];
Chain of Gold (The Last Hours #1): 2018. Non c’è una data d’uscita precisa. Suppongo verso fine anno;
Queen of Air and Darkness (The Dark Artifices #3): 2019;
The Black Book of the Dead (secondo libro di The Eldest Curses, anche conosciuta come la “serie Malec”): 2019;
Chain of Iron (The Last Hours #2);
The Red Scrolls of Magic (terzo libro di The Eldest Curses, anche conosciuta come la “serie Malec”): 2020;
Chain of Thorns (The Last Hours #3): 2021;
The Wicked Powers: attualmente non ha una data d’uscita!
(Gli altri libri includono: il libro da colorare di CoB, aprile 2017; l’edizione per il decimo anniversario di CoB, questo autunno; Magisterium: The Silver Mask, questo ottobre.) »
Ciao a tutti!! Ragazzi/e, ho un dubbio folle che mi assale: si sa quanti libri la Clare voglia dedicare alla serie di The Dark Artifices????? Grazie in anticipo!! :)))
Noi amministratrici siamo tutte ragazze. 😉 E, come abbiamo precisato un po’ ovunque, qui sul sito, The Dark Artifices è una trilogia. ^^ Il prossimo libro, Queen of Air and Darkness, sarà l’ultimo.
grazie mille per la traduzione!!!<3 (non vedo l'ora di avere tutti questi librii!!<3)
Sono felicissima di queste news! La sinossi di LoS mi ha messo i brividi, e alcuni brutti presentimenti, purtroppo, si sono insidiati nella mia mente. Che dire, gli snippet sono molto appetitosi e non fanno che accrescere e allo stesso saziare la mia fame. Il riepilogo dei romanzi, alla fine, mi ha fatta sentire la ragazza più fiera di questa terra perché ho avuto l’onore di appassionarmi a questa saga, grazie ad una mia cara amica. <3
P.S.: Come sempre, grazie mille per la traduzione, siete favolose <3
vedere l’elenco di libri alla fine mi ha messo una gioia inimmaginabile, sono contenta che shadowhunters non finirà a breve e anzi durerà ancora a lungo
grazie mille per lo splendido lavoro di traduzione! <3
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su