Qualche giorno fa, Cassandra ha pubblicato una versione aggiornata della linea temporale dei romanzi di The Mortal Instruments. 🙂 Visto che siamo sicure che a qualcuno di voi farà piacere leggerla, ve l’abbiamo tradotta!
« “Ciao, Cassie! Ho amato Città del Fuoco Celeste, e non vedo l’ora che esca The Dark Artifices. Ho visto la linea temporale che hai pubblicato una vita fa su The Mortal Instruments, ma mi chiedevo se potessi farne una più dettagliata che includesse Città del Fuoco Celeste. Grazie mille!”
Certo. Ancora una volta, con più dettagli:
Ecco la linea temporale basilare dei libri di TMI:
CoB/Città di Ossa: si svolge nell’agosto 2007, anno in cui è stato pubblicato il libro.
CoA/Città di Cenere: comincia all’inizio di settembre 2007 – circa una settimana dopo la fine di CoB.
CoG/Città di Vetro: comincia a settembre, più o meno una settimana dopo CoA. L’intero libro si svolge in una settimana e mezzo/due. Viene menzionato il fatto che le foglie sugli alberi stiano cominciano a diventare dei colori dell’autunno.
CoFA/Città degli Angeli Caduti: comincia a metà ottobre (sono state esposte le decorazioni di Halloween, Simon menziona il mese), e finisce intorno alla terza o quarta settimana di ottobre. In CoFA viene anche detto che Clary si sta allenando per combattere i demoni da sette settimane.
CoLS/Città delle Anime Perdute: il prologo è ambientato alla fine di ottobre. Il primo capitolo si svolge due settimane dopo, durante la seconda settimana di novembre.
Ottobre, nel 2007, durò cinque settimane. Ecco un link a un calendario del 2007: http://www.timeanddate.com/calendar/?country=1&year=2007
CoHF/Città del Fuoco Celeste: comincia all’inizio di dicembre e si conclude alla fine del mese. Viene detto, all’inizio del romanzo, che le persone stanno comprando i regali di Natale. L’ultimo capitolo si svolge prima del giorno di Natale. Ed è qui che le cose si fanno un po’ vacillanti, che vanno e vengono fluttuanti [NdT: riferimento a Doctor Who. Sbaglio o è così che il doppiaggio italiano traduce “wibbly wobbly timey wimey”? XD]:
L’epilogo de La Principessa si svolge a gennaio 2008, tra l’ultimo capitolo di CoHF e il suo epilogo. Jem va a incontrare Tessa.
L’epilogo di CoHF: maggio 2008. Nel libro si dice che è maggio, che la scuola è quasi finita, ecc. Vediamo Jem e Tessa al matrimonio, dopo il loro annuale incontro a gennaio.
Racconti dall’Accademia degli Shadowhunters [NdT: la raccolta su Simon] si svolge tra maggio 2008 e agosto 2013.
Lady Midnight [NdT: il primo libro di The Dark Artifices] comincia nell’agosto 2013. (Stranamente, lo stesso mese in cui è uscito il film di TMI. La scelta è stata casuale, però.) »
Nelle Cronache Simon dice che ascenderà fra due anni non cinque, perché?
Ciao! Scusate ma leggendo “Città del fuoco celeste” in una scena clary dice a jace che lei è nata solo 6 mesi dopo di lui.Ma se Jace è nato a gennaio e clary a fine agosto… non so è sbagliata la traduzione? Fatemi sapere!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su