Per “mantenere l’equilibrio” (per citare Cassie XD), ecco un post anche su Jem e Tessa. 😉 Speriamo vi piacerà!
« Devo mantenere l’equilibrio!
“Ciao, Cassie! Ho amato tutti i tuoi libri, specialmente gli Infernal Devices – mi sono innamorata di Will. *-* Ho una domanda sulla Jessa dopo CoHF: avranno dei bambini? Spero mi risponderai. 🙂 Grazie per questo meraviglioso mondo che hai creato!”
“Ciao, Cassie! Adoro assolutamente i tuoi romanzi, come molte altre persone, ma io e il mio ragazzo (che mi ha fatto conoscere i tuoi libri) abbiamo una domanda: dopo essere uscito dai Fratelli Silenti, Jem è rimasto immortale come Tessa? O Tessa finirà col perdere anche lui come ha perso Will? Grazie per il tuo tempo, se risponderai; siamo entrambi davvero curiosi.”
“Ciao, Cassie! Amo i tuoi libri! Dunque… Ho finito di leggere CoHF, e sappiamo che Tessa è immortale e può avere dei figli, ma ho un dubbio. Dopo tutto questo tempo, può ancora restare incinta? O tutti questi anni, anche con l’immortalità, l’hanno indebolita in qualche modo? Grazie!”
“Amo tutti i tuoi libri, e il mio personaggio preferito è Jem. Lo amo e basta. Quindi dimmi, lo vedremo nei prossimi libri sugli Shadowhunters? Ho amato lui e Tessa in CoHF. Ancora una domanda, Jem e Tessa avranno dei bambini? Sono così curiosa! Per favore, rispondimi!”
“Domanda veloce: so che hai confermato che i personaggi di TMI compariranno nei prossimi libri, ma che ci dici di Jem e Tessa? Conosciamo la loro storia per quel che riguarda il fumetto in CoHF, ma dopo? Non mi aspetto che ne parlerai quanto della vita matrimoniale di Will e Tessa (che, capisco, non sarà il fulcro di TLH, ma verrà inclusa com’è stata inclusa nelle Bane Chronicles), ma ci verrà almeno detto come sta andando la loro vita, e magari se ci sono dei bambini Jessa?”
“Ciao, Cassie! Ho appena finito CoHF, e so che potrebbe suonare strano, ma Jem e Tessa compariranno mai in TDA, visto stavano partendo per Los Angeles? Inoltre, avranno mai dei bambini? Sto MORENDO all’idea di saperlo perché Jem è il mio personaggio preferito di sempre. <3”
“Ciao, Cassie! Ho questa domandina su Tessa Gray. È immortale, ma è stata in grado di avere dei bambini con Will. C’è la possibilità che ne abbia uno anche con Jem? Inoltre, come sopporta centotrent’anni di ciclo?”
Sulla mortalità di Jem: pagina 562 de La Principessa:
Jem era mortale, adesso. Sarebbe invecchiato come Will, e come Will sarebbe morto, e non era certa di poterlo sopportare di nuovo.
Pagina 711 di Città del Fuoco Celeste:
“Quindi è – Zaccaria ora è mortale?” chiese Clary. “Solo – uno Shadowhunter ordinario?”
“Sì,” rispose Tessa. “Ci conosciamo da molto tempo. Ci incontravamo tutti gli anni all’inizio di gennaio. Quest’anno, quand’è arrivato, con mio grande sorpresa era mortale.”
“E prima che comparisse non lo sapevi? Io l’avrei ucciso.”
Tessa ghignò. “Beh, questo avrebbe per certi versi reso tutto inutile. E penso non fosse certo di come l’avrei accolto, da mortale, quando io invece non lo sono.”
Jem è mortale. Ha una vita umana da vivere. È una cosa terribile, per Tessa, ma, come credo che ormai abbiate capito, non sono una gran fan del “sistemare” le relazioni mortale-immortale rendendo quelli che sono mortali immortali, o togliendo l’immortalità al personaggio immortale. L’immortalità è una maledizione e un dono, togliendola come se non nulla fosse stai indebolendo entrambi gli aspetti; la mortalità è una maledizione e un dono, e togliendola come se nulla fosse stai indebolendo entrambi gli aspetti.
Jem e Tessa vivranno una vita insieme; Jem poi passerà oltre e vedrà Will “dall’altra parte del fiume”; Tessa verrà lasciata a portare il lutto. Ho sempre pensato che, di tutti i personaggi di Clockwork Princess, per molti versi è quello di Tessa il destino più triste. Però:
Riguardo al fatto che Tessa possa avere dei figli: può assolutamente! Quell’aspetto non invecchia, visto che è Tessa stessa a non invecchire. Cindy Pon è stata persino così gentile da aiutarmi con dei nomi cinesi d bambini, così che il nome di famiglia di Jem, Ke, possa essere rappresentato. Immagino che Tessa e Jem vorrebbero viaggiare un po’ e permettere a Jem di adattarsi al mondo moderno (credo che gli piacerebbe avere un iPod pieno di pezzi suonati al violino) – e, come ho detto, hanno da fare a Los Angeles – prima di avere dei bambini, ma possono di certo averne.
Sui centotrent’anni di ciclo: immagino che questo cada tra gli aspetti “non così grandiosi” dell’immortalità. Comunque, ci sono dei modi parecchio semplici per non avere il ciclo, se non lo vuoi (pillole anticoncezionali), e immagino che Tessa abbia accesso anche a soluzioni magiche. Gente, non avrei mai pensato di rispondere a questa domanda!
“so che hai confermato che i personaggi di TMI compariranno nei prossimi libri, ma che ci dici di Jem e Tessa?”
Al momento, compaiono letteralmente nel primo capitolo di Lady Midnight! »
La foglia è una specie di “extra” incluso in tutte le versioni (anche in quella italiana, dove però la lettera è riportata senza alcuna grafica particolare). 🙂 Non sapendo se hai letto o meno il libro, non spoilererò più di così. 😉
Mi spiace per il fumetto. 🙁 Dai, sarai più fortunata la prossima volta che acquisterai qualcosa, ne sono sicura!
Ho una domanda che non c’entra niente con il post.
Io ho fatto comprare ad una mia amica COHF in Inghilterra ma perché non c’è nessun fumetto?
Non sappiamo se il fumetto fosse presente nelle sole prime edizioni del romanzo (né Cassandra né l’editore inglese si sono mai espressi a riguardo), ma è probabile. In caso contrario, è possibile che l’edizione acquistata dalla tua amica non sia quella col fumetto.
Oddio 😥 :crazy: Per caso sai che edizione é?
E un’altra domanda comprando invece l’edizione americana dentro trovo sia il disegno (quello diciamo nella copertina) e anche l’altro fumetto quello di Emma e gli altri che tornano a casa)? Grazie mille. :yes:
La mia copia inglese (che è una prima edizione e contiene il fumetto) è edita dalla Walker Books. Se ti servono dettagli specifici, tipo il codice ISBN, dimmelo e te li passo. 🙂
Quanto alla seconda domanda: no. L’unica edizione americana a contenere la scena tagliata è quella di Target, quindi, nel caso in cui la volessi, dovresti acquistare il libro in un negozio Target (in America) o trovare qualcuno che se la rivende (perché lo store online di Target non invia in Italia). Sempre ammesso che non si trattasse di un extra limitato alla sola prima tiratura del romanzo.
Il disegno all’interno della copertina era un’esclusiva della sola prima edizione con la copertina rigida americana, quindi adesso è irreperibile. Anche in questo caso, puoi cercare su eBay o siti simili qualcuno interessato a rivendersi la sua copia. 🙁
PS: in verità il disegno era presente anche nella prima edizione inglese del libro (per esempio, nella mia copia inglese – quella col fumetto – c’è). Ma anche in questo caso è irreperibile.
Bene ho capito che sono stata molto fortunata 🙁
Mi terrò il libro senza nessun disegno o fumetto.
Anche se in realtà nel libro alla fine c’é una foglia disegnata con qualcosa scritto sopra (devo ancora vedere il libro ma ho chiesto alla mia amica di guardare)
Ciao, sono venuta a conoscenza di questa edizione di city of heavenly fire solo di recente. Mi piacerebbe acquistarla (sempre se sono ancora fortunata da trovarla). Potrei sapere il codice ISBN di quella che hai tu?
Grazie 🙂
Quell’edizione è ormai irreperibile. 🙁 Nel senso… è ancora possibile acquistarla, ma senza fumetto (che era un’esclusiva della prima tiratura).
Nel caso volessi comunque il codice, dimmelo!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su