Nel post sono presenti lievi spoiler su Città del Fuoco Celeste (e su La Principessa), quindi sconsigliamo la lettura a quanti non l’avessero terminato. 😉
Per il resto – non aggiungiamo altro, perché il titolo parla da sé. XD
« “Ciao, Cassie! Amo i tuoi libri, e sono una tua grande fan, ma mi chiedevo… Jace rivela (non di aver fatto sesso) di essere stato intimo con una ragazza/delle ragazze, in passato. Mi chiedevo solo se avessi qualcuno di preciso in mente, e perché la cosa non infastidisca Clary. Ti sarei molto grata se mi rispondessi! Grazie.”
Ho varie idee sulla vita amorosa di Jace prima di Clary (sappiamo che usciva con la cameriera fata, Kaelie, prima di Clary, perché i due si coccolano davanti a lei – credo che le persone tendano a dimenticarlo!), ma nulla di così concreto da volerlo già scrivere su carta/su Internet.
Immagino che a Clary non importi, perché per quale ragione dovrebbe interessarle? Non ha niente a che fare con lei. È uscito con qualcuno prima di lei; in TDA, Emma ha avuto fidanzati e fatto sesso prima dell’inizio del libro; in TID, né Will né Jem hanno mai fatto sesso, prima di Tessa – le persone sono di vario genere. Sono certa che gliene parlerebbe, se Clary glielo chiedesse, ma sospetto che i lettori desiderino conoscere i gloriosi dettagli più di quanto lo voglia lei. 🙂
“Ciao, Cassie! Ho letto CoHF, e anche gli Infernal Devices, e pensavo che Jem Carstairs fosse l’ultimo Carstairs ancora in vita – quindi perché Emma ha il suo stesso cognome? L’ho letto e la cosa mi ha confuso un po’, perché Jem è diventato un Fratello Silente, e questo ha fatto estinguere il suo cognome. Per favore, aiutami. (Se il mio inglese dovesse essere un po’ scarso mi scuso, è perché sono brasiliana.) Baci!”
E io partirò per il Brasile domani! Nel frattempo, questa è la ragione che ha fatto continuare il suo cognome.
Era tarchiato, forse vicino ai quarant’anni, con una cicatrice che gli correva lungo la mascella. Aveva i capelli arruffati, chiari, e gli occhi blu, e la pelle abbronzata dal sole. Sembrava persino più scuro, in quella sua camicia bianca inamidata. In lui c’era qualcosa di familiare, qualcosa che stuzzicava i bordi della memoria di Tessa.
Si fermò davanti a loro. I suoi occhi si puntarono su Will. Erano più pallidi del blu di Will, quasi del colore dei fiordalisi. La pelle lì intorno era abbronzata, e scavata da lievi zampe di gallina. Disse: “Siete William Herondale?”
Will annuì senza parlare.
“Sono Elias Carstairs,” spiegò l’uomo. “Jem Carstairs era mio nipote.”
— Da La Principessa
La discendenza dei Carstairs continua attraverso Elias Carstairs. Ci sono anche altri Carstairs. Jem non ha mai detto di essere l’ultimo della sua famiglia, o l’ultimo Carstairs lì fuori. A volte le famiglie degli Shadowhunters sono enormi – Cristina, Diego e Jaime sono tutti Rosales, ma Cristina non è a conti fatti imparentata con nessuno dei due, se non, forse, in maniera incredibilmente distante. »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su