Tra un post su Città del Fuoco Celeste e l’altro (che arriveranno tradotti qui sul sito dopo l’8 luglio), Cassie ha trovato il tempo di rispondere a una piccola domanda su Stephen Herondale. 🙂
A chi non ha letto tutte le Cronache di Magnus Bane segnaliamo SPOILER DALLA NONA BANE CHRONICLE. 🙂
Buona lettura!
« “Ciao, Cassie. Ho una domanda su Stephen Herondale. In L’ultima sfida dell’Istituto di New York… hai descritto un uomo pieno di odio e ignoranza. Sappiamo tutti che Valentine era una persona molto carismatica e persuasiva, ma per me è davvero difficile capire come un discendente di Will Herondale e Tessa Gray potesse essere così di mentalità ristretta e crudele verso i Nascosti. Quando Tessa incontra Jocelyn per la prima volta, le dice che se Stephen l’avesse incontrata, l’avrebbe uccisa, ed è qualcosa che trovo difficile concepire. Alcune famiglie Shadowhunter hanno avuto problemi coi Nascosti, durante le varie generazioni, ma per gli Herondale dovrebbe essere diverso, considerata la forte influenza di Will e Tessa. Apprezzerei se tu potessi fare un po’ di luce su questa questione: so che Stephen alla fine ha capito i suoi errori e scritto quella lettera a Jace, ma a me pare un gesto troppo piccolo e arrivato troppo tardi, e questo mi infastidisce seriamente. Grazie.”
Stephen era un coglione e un bigotto; non è qualcosa che possiamo aggirare, anche se, nel corso della sua vita, ha avuto dei ripensamenti.
Nessuna famiglia è completamente buona o completamente cattiva. Neanche gli Herondale. Neanche i ragazzi fighi Herondale. Edmund è descritto come un personaggio con enormi difetti caratteriali, e che si è giocato d’azzardo tutti i soldi della famiglia. Will e Tessa sono molte generazioni prima di Stephen, e nessuno di loro l’ha conosciuto, e lui non conosceva loro – e in questo modo è difficile che loro due possano averlo influenzato. In verità, da bambino Stephen non sapeva neppure di avere del sangue da Nascosto, dal momento che per allora l’intera faccenda era stata insabbiata.
Sarebbe facile idealizzare gli Herondale, ma, dopotutto, anche loro sono semplicemente persone. Ci saranno storie sul Circolo, in futuro; non posso ancora parlarne, ma scopriremo di più sulle influenze che hanno plasmato Stephen. (E, in effetti, incontreremo un Herondale diverso, e forse anche peggiore.) »
Io penso di amare questa donna! Grandiosa sul serio. Ha una testa meravigliosa. E tra parentesi morirò prima dell’otto luglio cavolo.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su