Prima di caricarvi il prossimo post di Tumblr tradotto, abbiamo sentito l’esigenza di pubblicarvi i suoi ultimi tweet, perché servono a introdurre il discorso. 🙂
NOTA BENE: in alcuni dei tweet, oltre a essere presenti spoiler, si trattano tematiche come l’omofobia, il femminismo e l’aborto. Se uno dei tre argomenti – o tutti – vi disturba, forse fareste meglio a chiudere il post.
Lettore avvisato, mezzo salvato.
« “Chi ha una cotta per Anna?” TUTTI. »
« “In Magisterium, vedremo di nuovo Warren? È così carino.” STAVAMO DISCUTENDO I SUOI ADDOMINALI. »
« “Posso dire che amo James Herondale?” Assolutamente. Ti supporto completamente. »
« “C’è una ragione per cui Valentine odiava i Nascosti?” Probabilmente ciò che è successo alla sua famiglia. »
« “C’è una ragione particolare per cui James chiama Cordelia ‘Daisy’, oppure è una cosa casuale?” C’è una ragione. »
« “Hai deciso di scrivere di un personaggio principale femminile per via di questo stereotipo sulle ragazze al centro della storia?” In parte, sì. »
« “Le fate si sforzano di non mentire, o lo fanno volontariamente?” Sono certa che spesso vorrebbero poter mentire. »
« “CoHF è stato il settimo libro più popolare in Australia, quest’anno!” Forza, Australia! 🙂 »
« “Amo i libri, non posso credere che sia morto nell’ultimo. *Tossisce* Perché l’hai ucciso, comunque? Mi ero affezionata a quel personaggio.” Sono morti in sei! Non so di chi tu stia parlando. »
« “Posso semplicemente ringraziarti per aver creato un personaggio come Ty? <3” Sono felice di sapere che ti piace. »
« [SPOILER DI MAGISTERIUM] “Il divorato stava parlando dell’anima di Constantine, quando ha detto che uno di loro era già morto?” Sì. »
« “C’è qualche morte che rimpiangi di aver scritto?” No. »
« “Perché hai ucciso Jordan? Era noioso, ma non se lo meritava. :(” Le uniche persone che muoiono sono quelle che se lo meritano? »
« “Nate amava davvero Jessamine?” Non penso la amasse, no. »
@jessielovelaces: « Nate amava Jessamine? Anche solo un pochino? »
Cassie: « Puoi interpretare la storia come vuoi. »
@cityofgale: « Ma non abbiamo mai visto la storia dal punto di vista di Nate. »
Cassie: « Non importa. Pensa a ciò che ha fatto a Jessamine. Ti sembrava che la amasse? L’ha citata, quando è morto? »
@cityofgale: « Quindi stai dicendo che non la amava? »
Cassie: « [NdT: le ha linkato la risposta qui in alto, dove ha risposto che non crede che Nate la amasse.] »
« “Magnus ha detto che è stata Jessie a proteggere l’Istituto di Londra dall’attacco di Sebastian. Dopo ciò che è successo, è stata liberata?” Sì, l’ha detto. »
« “Non rimpiangi nessuna morte? Neanche quella di Raphael?” Io penso che ‘essere triste per una morte che hai scritto’ e ‘rimpiangere di averla scritta’ siano due cose diverse. »
« “Tessa ha altre ragioni per odiare Stephen Herondale, o è ‘solo’ perché ha lasciato Amatis?” Principalmente per il suo essere stato nel Circolo. »
« “A volte ti capita di far nascere accidentalmente delle coppie?” Credo che nessuno si aspettasse la Ragnor/Raphael, inclusa me. »
« “Mark è triste durante i libri?” Nessuno può essere triste per tutto il tempo. »
« “Pensi che Emma sarà criticata perché esce con qualcuno che non ama?” È una ragazza. Verrà criticata. »
« “Perché non ci sono più mondani con la Vista, all’interno dell’Istituto? O ci sono, ma non a New York?” Perché oggigiorno abbiamo smesso di avere dei servi. »
« “Ma se il fantasma di Jesse si è liberato, come ha fatto a partecipare al matrimonio sul ponte?” Tutto ciò che ha detto Magnus è che sperava che fosse stata liberata. Come potrebbe sapere se è successo davvero? »
« “Ho appena finito L’Anno di Ferro… Hai scritto tu la fine? Perché HA FATTO COSÌ MALE. ;_;” L’abbiamo scritta entrambe. »
« “Clary potrà aver preso un sacco di decisioni sbagliate, ma il suo scopo era, nella maggior parte dei casi, salvare le persone che ama, e questo mi rende orgogliosa.” Ai ragazzi è permesso prendere cattive decisioni, alle ragazze no. »
Cassie: « “Alec è attivo o passivo?” Agli uomini gay non viene chiesto di scegliere una posizione sessuale e stare solo in quella per l’eternità. Non puoi dire quale posizione sessuale piaccia a qualcuno solo in base alla sua personalità, al suo aspetto o al suo modo di fare, e la posizione che piace loro non ha niente a che fare col loro modo di condurre le relazioni. Trovo questa domanda davvero omofoba. *Sospiro* Perdono, ero in modalità rimprovero, vado a guardare The 100. »
@MagnusBanewood: « Penso che la domanda attivo/passivo sia okay, è peggio chiedere chi è “l’uomo” nella relazione. L’hanno chiesto anche a me… »
Cassie: « Quindi perché nessuno mi chiede se Jace preferisca stare sopra Clary? »
@MagnusBanewood: « Perché l’attivo è quello che “lo mette dentro”, e, beh, si tratta ovviamente di Jace, giusto? »
Cassie: « Ma le ragazze possono stare sopra. »
@MagnusBanewood: « Lo so. È solo che penso che la domanda sull’attivo/passivo riguardi più l’equipaggiamento che la posizione durante il sesso. »
Cassie: « Ma Magnus e Alec hanno lo stesso equipaggiamento! 🙂 »
@MagnusBanewood: « Sì, quindi uno deve essere quello che dà e uno quello che riceve! La questione attivo/passivo riguarda questo. E avendo io stessa in una relazione omosessuale, SO che ci sono due parti uguali e che si cambia durante il sesso. Ma qualche fangirl quattordicenne conosce il sesso gay solo grazie alle fanfiction, e lì ci sono spesso i “solo attivi” e “solo passivi”. (; »
Cassie: « Beh, penso che tu abbia messo il dito sul problema. »
@MagnusBanewood: « Sì. Ma chiamare quella visione del mondo “omofoba” è un po’ troppo, è maleducato. »
Cassie: « Penso che sia una visione del mondo formata da stereotipi omofobi riguardo gli uomini gay. »
@albysorveu: « Cassie, non lasciare che queste persone ti irritino. »
Cassie: « Non sono io quella per cui bisognerebbe sentirsi male. Non sono la persona per cui gli stereotipi omofobi sono distruttivi. :/ »
@Neptunes_Net: « Le persone che provano interesse per due uomini che fanno sesso di solito non sono omofobe. Come scrittrice, dovresti capire cosa significano quelle parole. »
Cassie: « Non sapevo che ogni uomo gay [NdT: penso intendesse “etero”] che guarda porno lesbo fosse un grande sostenitore dei diritti degli omosessuali. »
@Neptunes_Net: « Quanto alla domanda, è più una faccenda di ignoranza, dal momento che la maggior parte delle persone che è ossessionata dalle coppie gay non capisce la loro realtà. »
Cassie: « Qual è il senso di differenziare il danno fatto dall’ignoranza e l’omofobia “deliberata”? In effetti, la maggior parte delle persone che dice cose omofobe non intendeva farlo. Probabilmente intendeva fare del bene. »
@Neptunes_Net: « Perché hai detto che trovi la domanda “omofoba”, e c’è una differenza. »
@Neptunes_Net: « E sono certa che tutte le persone che hanno posto questa domanda probabilmente non volessero fare alcun danno. »
Cassie: « Tutti noi roviniamo qualcosa, ma non penso che giustificare l’ignoranza aiuti qualcuno. »
@Neptunes_Net: « Non ho mai detto questo. »
@BrendaOf6: « Il punto è che ci sono un sacco di posizioni in cui essere attivo/passivo è irrilevante, tipo… censura. »
Cassie: « È solo che non capisco perché mi venga costantemente chiesto quali posizioni sessuali preferiscano Magnus e Alec, quando sono ovviamente Simon e Isabelle quelli coi kink. (Voglio dire, lo so. Ma. :)) »
@L0velyBiscuit: « Penso sia perché i fan della Malec (tipo io) sono la maggioranza del tuo fanbase, il che è grandioso per l’#OrgoglioGay. »
Cassie: « Ci sono un sacco di fan della Malec. Non sono la maggioranza, ma sono sempre felice quando ne arrivano di nuovi. 🙂 »
@healyshegemony: « Non sono la maggioranza? Allora chi lo è? (La Malec è la mia OTP, comunque. :)) »
Cassie: « Clary e Jace, di gran lunga. »
@maleclifford_: « Non penso, tutti i miei amici hanno la Malec come OTP, e poi la Sizzy e poi la Clace… »
Cassie: « Beh, sì, voglio dire, è normale che i tuoi amici abbiano la stessa OTP! Ho fatto delle signing per mille persone e chiesto quale fosse la loro coppia preferita; 950 hanno risposto Clace, 30 Malec e 10 Sizzy. »
@maleclifford_: « Ma, voglio dire, persino le persone che conosco su internet preferiscono la Malec. Non lo so, shippo tutte le coppie, ma la Malec <3. E NON POSSO CREDERE CHE TU MI ABBIA RISPOSTO DI NUOVO. <3 <3 <3 TI AMO TANTISSIMO! SEI L’AUTRICE MIGLIORE DI SEMPRE! <3 <3 <3 »
Cassie: « Beh, puoi chiedere a Holly Black – è stata con me a un sacco di incontri coi fan ed eventi! »
@maleclifford_: « Se mi rispondesse, glielo chiederei. »
Cassie: « Ha detto che lo farà! »
@maleclifford_: « Okay, allora. Holly (ti amo, comunque), quale coppia (Malec, Sizzy o Clace) è quella con più fan? »
Holly: « La Clace. Ho sentito Cassie chiederlo ai fan, alle signing, e amaaaaano Jace. La maggior parte delle persone shippa le coppie coi protagonisti. »
maleclifford_: « OH MIO DIO! Ti amo così tanto! Grazie per aver risposto! »
Holly: « Piacere mio! »
@healyshegemony: « Amo anche la Clace, ma uh, sono sorpresa! Forse ci sono, tipo… dei fandom all’interno del fandom? Ahah. »
Cassie: « Il fandom su internet è molto diverso dai lettori in generale. »
« “Cassie, che succederebbe se una FATA mentisse?” Non possono, però! »
« “Perché non continui a scrivere di Clary? Mi mancherà davvero.” Manca anche a me – ma andiamo avanti. »
« “La gente mi dice di lasciare Medicina perché le ragazze non sono adatte, ho tanta paura.” Ooh, non c’è una faccina abbastanza arrabbiata per questo. »
« “Sono così irritata, perché abbiamo già abbastanza uomini che screditano le donne per avere pure delle ragazze che si screditano da sole semplicemente odiando la maggior parte dei personaggi femminili e perdonando tutti gli atti di quelli maschili. Tutto questo semplicemente mi irrita.” Beh, il punto è che alle ragazze viene insegnato a odiarsi. Ci viene detto che siamo stupide, che le cose che facciamo non sono buone. Lo internalizziamo. Diventa parte di noi. Credo che un sacco di odio verso le ragazze, che siano reali o fittizie, riguardi il proprio desiderio di volersi distanziare da ciò che sembra poco confortevole o sicuro. Ragazze che sono vulnerabili, ragazze che si mettono in gioco. »
« “Pensi che la misoginia in generale riguardi la paura della vulnerabilità, la propria e degli altri?” Penso che un sacco dell’altrizzare le persone abbia a che fare col non considerarle persone. Con sentimenti. C’è un sacco di disgusto e orrore, quando i personaggi femminili sono degli zero vulnerabili – ma i ragazzi vengono adorati per questo. 🙂 »
« “Perché gli uomini pensano di essere migliori delle donne?” Probabilmente perché se lo sentono dire tutto il tempo. 🙂 »
« “Ti affligge personalmente?” Sì, ma. Il sessismo affligge tutte le donne. Affligge le donne di colore in maniera sproporzionata, però. »
« “Qual è la tua opinione sul femminismo?” Sono una femminista. »
« “Perché pensi che alcune ragazze siano sessiste?” Per via di quello di cui stavamo parlando prima – ci è stato insegnato a odiarci. »
« “Ci mostrerai mai come ha fatto Alec a capire di essere gay? Com’è stato il suo percorso per accettarsi? O creerai un personaggio che sta passando attraverso quella fase?” Non Alec, ma forse un altro personaggio. »
« “Perché pensi che ci sia una donna che dice cose lasciando intendere di essere più forte e migliore di tutte le altre?” Perché una delle cose che ci viene insegnata è che ci sono buone donne e cattive donne. Ecco perché ci sono tante cose in cui una ragazza pensa di essere migliore delle altre, che sono puttane/dipendenti/troppo femminili/troppo mascoline/non buone amiche/non empatiche. Vogliamo credere che sia un modo di essere una ragazza che sia privo di critiche. Vogliamo saltare in quello spazio sicuro. »
« “Qual è la tua opinione sullo svegliarsi PRIMA DEL SORGERE DEL SOLE.” Terribile. Immorale. »
« “Cassie, chi è il personaggio più cazzuto in tutti i tuoi libri? (Incluso TDA, TLH e TIR.)” Church. »
« “C’è una ragione per cui TMI ha una protagonista femmina?” Volevo scrivere un viaggio dell’eroe con una ragazza. »
« “Per favore, prendi in considerazione l’idea di scrivere di un personaggio trans, per favore.” Lo sto facendo adesso. »
« “Ehi, Cassie, hai mai pensato di scrivere un libro con una donna di colore come protagonista? Ho un sacco di amici che lo amerebbero.” Sì. Mi preoccupo. Di rovinare tutto. Ma dovrei, hai ragione. »
@rubythefxngirl: « Sei a favore della vita o a favore della scelta? »
Cassie: « A favore della scelta. »
@KLAROFINE: « Allora che pensi delle donne che uccidono i bambini che portano in grembo? »
Cassie: « Che rendere l’aborto illegale non lo fermerebbe. Significherebbe solo lasciare che delle donne muoiano. »
@KLAROFINE: « Sì, ma non sto parlando di renderlo illegale o no, tipo, quali sono i tuoi pensieri sull’abortire un bambino? »
Cassie: « Le donne che vogliono abortire lo fanno. La vera domanda è se desideri che muoiano per farlo. »
@damonftgreys: « Non capisco quelle donne che abortiscono, davvero. Uccidono una vita senza neanche permetterle di vivere. »
@rubythefxngirl: « Tutti hanno le loro ragioni per abortire. Potrai non capirli, ma non sai che faresti. »
@KLAROFINE: « Ragioni o meno, stai comunque uccidendo un bambino. »
Cassie: « Il numero degli aborti è più alto nei paesi dov’è illegale. Se non vi piace, non dovreste volere che sia reso illegale. »
@damonftgreys: « Ovvio, non puoi, alle persone non importa se è illegale o legale, lo faranno comunque. »
Cassie: « Mi è stato dato il nome di una donna morta per un aborto illegale. Era la migliore amica di mia madre. »
« “CoHF è diciannovesimo nella lista dei libri più venduti dell’anno, secondo Amazon.” Ehi, buone notizie. 🙂 »
« “Credi che Clary sia contro l’aborto?” No, non penso. »
« “Crede che sia opzionale? (Una decisione della madre, magari?)” Tendo a dare ai personaggi che amo i miei stessi valori. »
« “Descrivi Holly Black con un’unica parola.” ARRABBIATA. »
« “Aspetta, quand’è successo il bondage Malec?” Non ne ho idea. »
« “TDA parlerà di un ipotetico figlio dei Malec o dei Jessa? SO CHE RICEVI UN SACCO DI DOMANDE, MA, PER FAVORE, HO BISOGNO DI SAPERLO.” Forse. »
« “Master Rufus è figo?” Holly Black dice che è molto figo per essere un uomo di quell’età. »
« “Shippo ancora la Clare.” Come fanno tutte le persone adorabili. 😀 »
« “Shippi Sheo? Solo per chiedere.” Non so cosa sia! »
« “Puoi scegliere? Malec o Clace?” No, mi piacciono entrambe. »
« “Perché tutti sono carini in TMI e TID?” Sono bellissimi per le persone che li amano. »
« “Sophie e Gideon avranno molti bambini adorabili?” Hanno un sacco di bambini che compaiono in The Last Hours. »
« “Guardi Elementary? Penso di averti visto dire qualcosa a riguardo, una volta, ma non sono sicura.” Sono molto indietro. »
« “Valentine era figo o molto inquietante?” Probabilmente entrambe le cose. »
« “La domanda dovrebbe essere: sei a favore della scelta o CONTRO la scelta? Visto che tutti quelli che sono a favore della scelta sono a favore della vita.” Hai ragione. »
« “Amo quando parli da femminista.” Diamine, ho passato metà del giorno a essere arrabbiata, sono così stanca. 🙂 »
« “Perché sei stata arrabbiata tutto il giorno?” Sapevi che il mondo è pieno di omofobia e misoginia? 🙂 »
« “Dicci di più su Cordelia Carstairs, per favore!” È metà iraniana, parla il farsi. »
« “Sono per metà iraniana, questa è la cosa più figa di sempre!” Prenderò lezioni di farsi. 🙂 Mia madre lo parla, ma io no. »
« “Neanche io lo parlo. 🙁 Mio padre sì, però, ma non me l’ha mai insegnato!” Sì, era la mia prima lingua, ma adesso tutto ciò che so dire è tipo “latte” e “dov’è il gatto?”. »
@rubythefxngirl: « Potresti aiutarmi a uscire di nuovo da questo dibattito? XD »
Cassie: « Che sta succedendo? »
@rubythefxngirl: « Ancora la discussione a favore della scelta/a favore della vita. Continua a muoversi in cerchio. XD »
Cassie: « La gente non capisce che le donne che non desiderano essere incinte sono spesso disperate. Si pugnaleranno nello stomaco con un coltello e moriranno dissanguate piuttosto che restare incinte. Rendere l’aborto illegale fa succedere questo. Non previene l’aborto. »
@star13light: « Ma non riesco a capire perché non vogliono partorire il bambino e darlo in adozione. Ci sono anche un sacco di organizzazioni che aiutano le madri a rischio di aborto. Non è essere egoisti? »
Cassie: « E che mi dici della cliente di mia madre che era stata minacciata di essere picchiata a morte dal marito, se fosse rimasta di nuovo incinta? »
@star13light: « Penso sia ingiusto, non è solo una decisione della donna, per avere un bambino c’è bisogno di una donna e di un uomo, se non ne vuoi uno puoi usare i contraccettivi, che ti permettono di evitare di ammazzare un bambino innocente. »
Cassie: « Penso sia semplice dire a se stessi che le situazioni in cui si trovano le altre persone non sono disperate come sembrano. O così inalterabili. »
@rubythefxngirl: « Che lavoro fa tua madre? »
Cassie: « L’assistente sociale. »
@star13light: « Perché non l’ha lasciato? »
Cassie: « L’ha fatto. Lui l’ha seguita e l’ha ammazzata. »
@occamshammer (riferito al tweet di Cassie sulla cliente della madre): « Stava in famiglia, con gli amici o in un rifugio? [NdT: di seguito ci sono due link. Ve li risparmio entrambi, ma potete facilmente trovarli scorrendo l’account Twitter della Clare.] »
Cassie: « Era in un rifugio quando l’ha uccisa. »
@occamshammer: « Ovviamente è un’orribile tragedia, ma le persone pazze o cattive non giustificano l’uccidere esseri viventi innocenti. »
Cassie: « Quindi per una donna è meglio morire che avere un aborto? »
@occamshammer: « È sbagliato uccidere l’innocente per via di una possibile minaccia, e anche per questo: [NdT: di nuovo, ho deciso di non incorporare il suo link. Se a qualcuno dovesse interessare, gli basterà scorrere un po’ di tweet di Cassandra per trovarlo.] »
Cassie: « Una “possibile minaccia”? È stata uccisa. Anche se penso che non abbia abortito, quindi vinci tu. E non capisco perché continui a mandarmi quel link. Va direttamente contro la mia religione e i miei valori. Come ebrea, credo che la vita della madre vada preservata in ogni e a ogni costo. Grazie. »
Cassie: « Ancora, alla gente piace pensare che le situazioni degli altri non sono disperate, quando in realtà è così. Certo che è stato segnalato. »
@KLAROFINE: « È estremamente terribile per la madre, ma proprio non riesco a capire come uccidere quel bambino sarebbe potuto essere di qualche utilità. »
Cassie: « Non ha abortito. È per questo che il marito l’ha uccisa. »
@KLAROFINE: « È doloroso e molto triste da sentir dire. 🙁 RIP. E quello che intendevo era in generale, quando le persone lo dicono. »
Cassie: « Penso che le persone dicano che l’aborto legale può salvare delle vite. E di non giudicare le persone senza conoscere la loro situazione. »
Cassie: « Forse non capisci che è stata uccisa mentre era incinta? Lei e il feto sono morti entrambi. »
@KLAROFINE: « Non volevo imporlo su lei in particolare, chiedevo solo perché un bambino dovrebbe essere ucciso al posto della madre. »
« “Ho appena letto tutte le cose riguardo l’aborto che hai scritto sul tuo Twitter, Cassandra Clare. Mi inchino semplicemente a te. Non ci sono altre parole se non grazie.” 🙂 »
« “Aspetta… cosa? La Sizzy è la coppia coi kink? O.O” Fanno roleplay, Isabelle ha una frusta. Voglio dire… »
« “Quindi è la Sizzy la coppia coi kink, non me lo aspettavo. Chi ha avuto l’idea del roleplay?” Lord Montgomery. »
« “Wow. Cassandra Clare ha avuto parecchio ragione TUTTO IL GIORNO, ovvero: femminismo intersettoriale. #EroePersonale” Eek. Grazie. »
« “Perché hai deciso che quello a morire doveva essere Raphael, e non Magnus o Luke?” Perché era Raphael ad avere un debito nei confronti di Magnus, non viceversa. »
« “Okay, Raphael aveva un debito nei confronti di Magnus. Ma perché la morte è stata un giusto pagamento?” Mi ha rattristata la morte di Raphael, ma i personaggi muoiono durante le guerre. »
« “Che ne pensi delle persone che hanno pregiudizi nei confronti della Malec?” Non sono una fan degli omofobi, ma se a loro non piace semplicemente uno dei personaggi, è okay, no? »
« “Cosa ti piace di più di Holly Black?” Il suo vocabolario sexy. »
« “Perché hai deciso di far fare sesso a Emma e non a Jules?” Perché di solito è il contrario. »
« “Ho sentito dire che Città del Fuoco Celeste è in assoluto l’ultimo libro di The Mortal Instruments! È VERO?!” Sì. »
[In riferimento a “Magnus, Alec and sex” – ovvero, il post che vi caricheremo tradotto subito dopo aver postato questi tweet:] « “Grande risposta. Spero davvero che la leggeranno in molti. Adesso sono curiosa: ti viene chiesto chi è l’attivo tra Helen e Aline?” No. Con le ragazze omosessuali è l’esatto opposto – presumono che ci sia mancanza di sesso. »
Steve Berman (scrittore e amico di Cassie. La Clare gli ha chiesto consiglio mentre scriveva “Magnus, Alec and sex”): « Sono felice di essere riuscito a rispondere alla #gaymergenza. »
Cassie: « Grazie per i tuoi inestimabili contributi! 😀 »
« “Hai pensato di dare un’altra destinazione a Nate e Jessamine?” Mi stai chiedendo se vorrei aver scritto il finale di Nate e Jessie in maniera diversa? No… Nate era cattivo. »
« Stacco per fare i bagagli, e poi per New York! »
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su