Nelle ultime ore Cassandra ha risposto a un po’ di domande su Twitter. Abbiamo pensato di tradurvele – una in particolare è davvero interessante (ve l’abbiamo già anticipata su FB!).
Aperta e chiusa parentesi: ci sono vari tweet di persone che a) hanno detto a Cassie: “Perché non la smetti di scrivere libri sugli Shadowhunters? I bravi scrittori sanno inventarsi anche altri mondi!” e b) le hanno chiesto: “Non ti stanchi di scrivere sempre cose simili?”
Personalmente, non capisco perché queste persone perdano il loro tempo infastidendo Cassie. Non ti interessano altri libri sugli Shadowhunters? Non leggerli. Nessuno ti costringe ad acquistarli.
E nessuno può imporre a Cassandra di scrivere altro, se desidera proseguire le serie sugli Shadowhunters.
Bon, vi lasciamo ai tweet! 😉
« “Puoi darci un indizio su The Wicked Powers?” Ci sarà un Herondale. Non Jace. »
« “Gli Herondale e Jem mi hanno rovinato gli altri uomini. Julian sarà così tanto, siamo per sempre.” Aw! »
« “Non mi aspettavo quel colpo di scena… Cassandra Clare, perché mi fai questo?! #TheIronTrial” Whee! »
« “Adesso sono preoccupata. Sarebbe orribile, da parte mia, sbirciare per prima cosa la fine? 😀 (Lo faccio sempre. <3)” Noooooo! »
« “Nel senso di… Noooooo! Non sarebbe orribile se sbirciassi? 😀 O: Noooooo! Nel senso di, non dovrei sbirciare affatto? Ack. Mi domando. :)” Non sbirciare. »
« “The Iron Trial è appena stato pubblicato, e lo sto amando, ma ho sempre desiderato disegnare Clary. pic.twitter.com/utNS9bgao3” Aw! »
« “Vivo in Turchia, e chissà come ho trovato The Iron Trial, qui – ma ancora non l’ho letto. Comincerò stanotte, ma mi chiedo: perché Aaron è quello al centro, quando il protagonista del libro è Callum?” Se leggi il libro, la cosa avrà senso. 😉 »
« “Hai mai pensato di scrivere di un personaggio con un disturbo alimentare?” Sì. »
« “Ehi, Cassie! Non ho finito di leggere tutti i libri di TMI/TID; devo farlo prima di poter leggere The Iron Trial?” No. Sono totalmente slegati! »
« “Quindi TMI/TID non sono coinvolti in The Iron Trial? :(” No. È per questo che c’è TDA! »
« “Cos’è che irrita di più Julian?” Quando gli chiedono se shippa Jessa o Wessa. »
[Le voglio bene. XD <3]
« “Come possono le persone non sapere ancora che #TheIronTrial non ha niente a che fare con TMI e TID? Non hanno letto nulla a riguardo?” Di solito o sono arrabbiati perché pensano che sia un altro libro sugli Shadowhunters, o arrabbiati perché non lo è. »
« “Uhm, arrabbiarsi con te perché hai scritto un libro, indifferentemente dall’argomento di cui parla, a me sembra ignorante e da maleducati. È ciò che fanno gli autori!” A volte guardiamo video di gatti. 🙂 »
« “È eccezionale! (Il colpo di scena [in The Iron Trial]) Dal punto di vista di un lettore/scrittore, amo il modo in cui il genere che parla di scuole di magia è stato capovolto!” Grazie mille. »
« “Qual è il tuo nome da Shadowhunter?” Probabilmente qualcosa di orribile, tipo Toadball. »
« “Che dovrei fare della mia vita mentre aspetto The Dark Artifices?” Ping-pong! »
« “Per favore, non smettere mai di scrivere sugli Shadowhunters! Anche dopo The Dark Artifices!” C’è The Last Hours. »
« “TMI, TID, TDA, TLH, non ti stanchi?” Degli acronimi? »
« “Non esattamente, intendevo delle somiglianze tra loro, ma è tipo la tua caratteristica, ormai.” Scrivi a tutte le persone con serie connesse, in questo modo, o solo a me? Hai domandato a Rick Riordan se si è stancato dei miti? »
« “Cassandra Clare, per favore, smettila di pubblicare solo libri sugli Shadowhunters. Se sei una brava scrittrice, sei in grado di creare anche altri universi.” Tipo il libro che ho pubblicato ieri? Goditi l’universo di The Iron Trial. Libro uno di cinque. amazon.com/gp/aw/d/054552… »
« “Un solo libro tra cinque serie tutte uguali, solo cacciatori e ancora cacciatori. Mi fido di te, Clare. Dammi di più.” Mi spiace, non capisco. »
« “Le persone non capiscono che ci sono migliaia di storie diverse da raccontare, nel mondo degli Shadowhunters? Non è ‘semplice’!” Tolkien ha ambientato i suoi libri in un solo mondo per tutta la vita, ed è riuscito a non essere mai semplice. 🙂 »
« “Esattamente! Non sei la prima persona a scrivere storie interconnesse. Non capisco perché quelle persone ti mandino odio.” E se scrivi qualcosa di diverso, ricevi comunque odio! Non puoi vincere le cause perse, ma grazie per le tue parole gentili! »
Inoltre, Cassie ha condiviso questa recensione (da TheGuardian.com) su The Iron Trial; l’abbiamo tradotta:
« The Iron Trial è il primo e più recente capitolo di una serie di cinque libri, Magisterium, scritta da Cassandra Clare e Holly Black. Ruota intorno a Callum Hunt, o Call, che, eccezion fatta per una gamba messa abbastanza male, vive un’esistenza completamente ordinaria – va a scuola, ama fare skateboard, e spesso viene beccato a spiare attraverso le finestre della fumetteria, della sala giochi e del negozio di videogiochi.
Anche se non tutto è come sembra…
Per tutta la vita, il padre di Call gli ha insegnato di non doversi mai fidare di un mago, anche se Call non ha mai davvero capito il perché. Quasi tutti i ragazzi dell’età di Callum darebbero qualsiasi cosa se questo permettesse loro di avere il talento necessario perché gli venga richiesto di unirsi al Magisterium, il posto in cui i maghi imparano a usare e controllare i loro poteri… ma prima devono superare la Prova di Ferro.
Il padre di Call desidera disperatamente che il figlio fallisca il test per tenerlo al sicuro, e, sebbene Call si sforzi al meglio delle sue forze di fare il contrario di ciò che i maestri gli domandano, fallisce a fallire.
Ora è costretto a entrare al Magisterium – l’unico posto su cui suo padre l’ha messo in guardia – e, insieme ai suoi nuovi amici Aaron e Tamara, scopre cosa c’era di così brutto da spingere suo padre a volerlo tenere lontano da lì.
È un libro incredibile. Ci sono molti momenti che vi lasceranno sorpresi, scioccati e persino un po’ spaventati! I vari personaggi sono grandiosi – alcuni che amerete, altri che disprezzerete – e ci sono così tanti colpi di scena inaspettati che è difficile tenerne il conto! Il libro ti risucchia dentro e, una volta che hai cominciato a leggere, è difficile metterlo giù. È meraviglioso! È pieno di suspense e non vedo l’ora che il prossimo sia pubblicato!
Si testa l’amicizia, la fiducia e il coraggio in quest’eccezionale libro di scoperta, avventura e magia. »
Oddio, non ero interessata a The Iron Trial, a dire il vero, ma dopo questi tweet e la recensione… Voglio leggerlo! :eager: Sapete quando uscirà in Italia? Perchè uscirà in Italia, vero? Altrimenti, se lo ordino in inglese quanto ci vorrà perchè mi arrivi? (non ho mai ordinato un libro su Internet!). Grazie!
The Iron Trial verrà pubblicato dalla Mondadori a novembre. 🙂 Nel caso in cui dovessi ordinarlo in inglese, comunque, il tempo che dovrai attendere dipenderà dallo store; Book Depository dovrebbe impiegarci dai 4 ai 7 giorni lavorativi, per esempio.
Non capisco con che diritto alcune persone suggeriscano agli autori di non scrivere o scrivere “meglio”… Penso: 1) sono solo dei maleducati; 2) cosa farò quando sarà finita anche TWP???? Morirò! 😥 :crazy: :faint:
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su