Buon pomeriggio, Shadowhunters!
Quest’oggi vi accogliamo con una notizia esplosiva: il primo volume della trilogia “The Wicked Powers”, “The Last King of Faerie”, arriverà in lingua originale nella primavera del 2026.
Sì, lo sappiamo: che dolore! Manca TANTISSIMO tempo. </3
Siamo più che certe, però, che sapremo tenerci compagnia a vicenda (chissà, magari sarà la volta buona che organizzeremo un readalong e/o creeremo una chat dove chiacchierare con voi!). 😉
Nella newsletter, Cassie ha annunciato anche la sua prossima fatica: una trilogia YA, romantasy, di nome “In Fire Foretold”, ambientata in un nuovo universo e con nuovissimi personaggi.
Ha inoltre anticipato che a stretto giro fornirà qualche chiarimento sulle tempistiche di queste nuove uscite (TWP, “The Ragpicker King” e “In Fire Foretold”).
Per il momento, ecco la nostra traduzione dell’annuncio che ha fatto la Penguin Random House, casa dei prossimi romanzi di Cassie negli Stati Uniti:
« CASSANDRA CLARE, AUTRICE DI ROMANZI FANTASY, FENOMENO BESTSELLER GLOBALE, PUBBLICHERÀ L’ULTIMA TRILOGIA DELLE “SHADOWHUNTER CHRONICLES” E UNA NUOVA DILOGIA ATTRAVERSO ALFRED A. KNOPF BOOKS FOR YOUNG READERS.
Il primo romanzo di THE WICKED POWERS verrà pubblicato nella primavera del 2026.
(New York, NY, 5 aprile 2024) — La Alfred A. Knopf Books for Young Readers, imprint di Random House Children’s Books, pubblicherà cinque nuovi volumi di Cassandra Clare, autrice che ha raggiunto la prima posizione dei bestseller del New York Times e dello USA Today, e i cui romanzi hanno venduto più di 40 milioni di copie in tutto il mondo, sono stati tradotti in 43 lingue e sono disponibili in più di 60 Paesi. Questa nuova ondata di pubblicazioni comincerà nella primavera del 2026, con il primo libro della trilogia THE WICKED POWERS, sesta e ultima serie del franchise YA fantasy “The Shadowhunter Chronicles”, composto da 23 volumi. È inoltre prevista attraverso Knopf anche la pubblicazione di una nuovissima dilogia romantasy YA, IN FIRE FORETOLD. La notizia è stata divulgata oggi da Melanie Nolan, VP e Publisher della Alfred A. Knopf Books for Young Readers, che ha acquistato i diritti nordamericani da Suzie Townsend e Joanna Volpe della New Leaf Literary & Media dopo un’agguerrita asta. Michelle Frey, Senior Executive Editor della Alfred A. Knopf Books for Young Readers, lavorerà su entrambe le serie.
Cassandra Clare ha affascinato i lettori di tutto il mondo sin dalla pubblicazione di “Città di Ossa” (2007), primo romanzo della serie “The Mortal Instruments”, ed è stata rapidamente soprannominata “la nuova regina del fantasy” dal Wall Street Journal. “The Mortal Instruments” è diventata poi la base per le vastissime “Shadowhunter Chronicles”, un intricato universo che ha ottenuto successo globale ed è stato adattato sia in un film che in una serie TV. I romanzi parlano delle avventure degli Shadowhunters, una schiva razza di esseri umani nati con del sangue angelico, la cui missione è eliminare i demoni che infestano la Terra. La prima pubblicazione della Clare tramite Knopf sarà THE WICKED POWERS (primavera 2026) e ruoterà intorno a Kit Herondale, Ty Blackthorn e Drusilla Blackthorn, personaggi della serie “The Dark Artifices”, che si ritroveranno risucchiati nell’ultimo, enorme conflitto tra demoni e angeli.
IN FIRE FORETOLD è un’emozionante dilogia romantasy YA, ambientata in un mondo nuovissimo con personaggi tutti nuovi. La storia ruota intorno a una giovane donna che, se vuole salvare il suo regno, dovrà imparare a governare le sue pericolose abilità magiche; nel mentre, si ritroverà divisa tra due fratelli: i due principi, discendenti di una stirpe reale maledetta. La data di uscita di IN FIRE FORETOLD, così come anche degli altri progetti di Cassandra Clare e Knopf, verrà annunciata in seguito.
Dichiara Cassandra Clare: “Sono felice di avere Knopf e Penguin Random House come mia casa editrice per quest’ultima trilogia sugli Shadowhunters. Capiscono davvero cosa significhi – sia per la storia che per i miei lettori – concludere un simile racconto epico, narrato da così tanti anni. E sono anche emozionatissima di presentare la mia prossima serie YA: un grandioso fantasy con i portali, che conterrà un mucchio delle cose che amo di più: un’eroina coraggiosa e impavida, magiche terre popolate da un mucchio di mostri terrificanti che vanno combattuti e un triangolo amoroso che coinvolge due principi maledetti davvero insoliti. Non vedo l’ora di condividere col mondo questi nuovi racconti insieme a Knopf e Penguin Random House.”
Dichiara Michelle Frey: “Cassandra Clare è un’autrice amatissima, i cui lavori hanno tantissimo seguito, e a ragione: ti risucchia in mondi del tutto immaginari, da cui potrai staccarti solo arrivato all’ultima, soddisfacente pagina. È da tanto che ammiro Cassie, e non vedo l’ora di lavorare con lei sia sull’incantevole ultima trilogia delle ‘Shadowhunter Chronicles’ che sul nuovo, sconvolgente triangolo amoroso che ha ideato per IN FIRE FORETOLD.” »
[…] Per festeggiare il Pride Month 2024, la nostra Cassie ha avuto proprio una bella idea: un’illustrazione di Kit e Ty, basata su una scena di The Last King of Faerie (il primo romanzo di The Wicked Powers, in uscita nella primavera del 2026). […]
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su