Di nuovo buon pomeriggio, carissimi Shadowhunters!
Come promesso da Cassie, quest’oggi sono arrivate delle interessanti novità su Sword Catcher… nello specifico, Paste ha condiviso la copertina originale del romanzo e un’intervista a Cassie!
Ecco la cover, accompagnata dalla trama. Vi segnaliamo inoltre che Cassie ha confermato che i libri della serie NON saranno solo due. ;P
« A Castellane, vivace città-stato, i nobili più ricchi e i criminali più debosciati hanno qualcosa in comune: sono alla costante ricerca di denaro, potere e nuove esperienze edonistiche.
Kel è un orfano, sottratto alla vita che gli era familiare per diventare lo Sword Catcher – la controfigura dell’erede al trono, il Principe Conor Aurelian. È stato educato insieme al principe, e formato in ogni aspetto del combattimento e dell’arte di governare. Lui e Conor sono vicini quanto due fratelli, ma Kel sa di avere un unico destino: morire per Conor. Non gli è concesso altro futuro.
Lin Caster è una degli Ashkar, una piccola comunità ancora in possesso di capacità magiche. In base alla legge, sono costretti a vivere dietro delle mura nella città… ma Lin, che è un medico, si arrischia ad andare a prendersi cura degli ammalati e dei moribondi di Castellane. Nonostante le sue abilità, non è in grado di curare la sua migliore amica, Mariam, senza avere accesso a conoscenze proibite.
Quando un fallimentare tentato omicidio avvicina Lin e Kel, i due si ritrovano trascinati nella rete del misterioso Ragpicker King, il sovrano criminale a capo della malavita di Castellane. L’uomo offre a entrambi ciò che desiderano di più; mentre discendono in un mondo di intrigo e tenebre, però, i due ragazzi vengono a sapere di un complotto di corruzione che si estende dai bassifondi più oscuri di Castellane alle torri più alte dei suoi palazzi. Via via che segreti a lungo nascosti cominciano a venire alla luce, Lin e Kel sono costretti a chiedersi: la conoscenza vale il prezzo del tradimento? Un amore proibito può far crollare un regno? E le scoperte che hanno fatto getteranno la loro nazione in una guerra… e il mondo intero nel caos? »
PS: vi ricordiamo che la pubblicazione americana del romanzo è prevista per il 10 ottobre 2023. Non abbiamo ancora notizie della versione italiana.
[…] di caricarvi anche l’intervista su “Sword Catcher” che ha rilasciato Cassie (tra parentesi: avete già visto la copertina?). […]
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su